I ragazzi del GSSS li conosco personalmente e sono gente davvero molto seria e concreta.
In più di un'occasione li ho sentiti per vedere se c'era maniera di organizzare qualcosa insieme a loro.
Come, ad esempio, avere 2 o 3 di loro ad un nostro raduno.
Il problema - a parte far collimare i calendari, cosa già complicata - è che non abbiamo mai certezza alcuna sulle presenze reali all'incontro.
Siccome la gente del GSSS non fa i corsi per hobby, e giustamente richiede che gli sia pagato il lavoro che svolge e le spese che sostiene, non m'è mai riuscito di averli con noi.
Hanno a calendario corsi di diverso livello, che tengono alla loro sede di Polcanto (sopra Firenze), e chi li ha fatti ne è
sempre uscito soddisfatto sia dall'impostazione del corso che dai risultati che ha ottenuto.
Lo scopo è di evidenziare le cattive abitudini che tutti abbiamo nel guidare, nel correggerle, e nell'insegnare tutta quella serie di tecniche che hanno lo scopo di assicurare un miglior controllo e una maggiore sicurezza nella guida su strada.
Non hanno problemi a organizzare un corso anche solo per noi, ma bisogna essere un numero sufficientemente consistente (diciamo una dozzina di moto minimo), inoltre i loro corsi si svolgono prevalentemente durante la settimana lavorativa e non nei weekend, quando il traffico aumenta rendendo difficili le lezioni e creando condizioni di potenziale pericolo.
Chi fosse davvero interessato non ha che da farsi vivo.
Trovassimo una quadra, ne sarei contentissimo!
(ovviamente la cosa potrebbe essere estesa ai cugini Dorsoduristi
)