NOTA:la prima parte l'ho scritta prima che tom67 intervenisse nuovamente.
La lascio invariata, ed in coda rispondo e argomento.
PRIMA PARTEGianluca,
son contento che tu sia intervenuto così chiariamo una volta per tutte, e pubblicamente, la questione.
Innanzitutto penso sia opportuno ricordarti che tra me e te c'è stato un ripetuto scambio di mail, in cui non ho lesinato alcuna spiegazione né consiglio riguardo all'idea per cui mi hai contattato.
Le ragioni per cui non ho dato seguito alla tua richiesta di sondaggio te le ho chiaramente spiegate in privato, sicché tutto dovrebbe esserti chiaro.
Quello che proprio non comprendo è il motivo per cui tu hai deciso unilateralmente di far tutto da te nonostante di avessi motivato il perché non avrei aperto il thread: pensi sia una cosa educata oppure anche solo utile?
Inoltre, siccome avevo parlato telefonicamente con Aprilia riguardo al fatto che tu andavi dicendo che c'era un loro coinvolgimento nella questione, ho avuto occasione di risentirli a riguardo di persona anche durante il weekend di Imola.
Ed oggi, quando Destroyer mi ha informato di questa tua iniziativa, ho riparlato con il responsabile dei Club e con il resto dello staff lì presente.
Mi piacerebbe che tu spiegassi con qualche dettaglio in più in cosa consisterebbe oggettivamente "
il patrocinio il consenso e il supporto di essa".
No perché, sai, sembra che ti abbiano semplicemente risposto "
riparliamone ad anno nuovo".
Ergo...
Sai che sensazione ho?
Che tu, pur di raggiungere i tuoi scopi, stia cercando di vendere la pelle di un orso che non solo non hai ancora ucciso ma che nemmeno hai ancora visto.
Aprilia è un'Azienda molto attenta a tutto quello che la riguarda, e le persone che ci lavorano sono Professionisti seri ed appassionati, che svolgono il compito loro affidato con assoluta dedizione.
Non penso che andare su tutti i Forum a dichiarare coinvolgimenti al momento inesistenti, parlando di un "patrocinio e supporto" che mi hanno detto di
NON averti dato, possa portare a nulla di buono.
Sulle menzogne non si costruisce niente.
Niente.
Poi, magari, mi sono sbagliato.
Non ho capito.
Tu ti sei già messo d'accordo col Brand e a me - di persona - hanno detto sciocchezze.
Tuttavia mi pare improbabile.
Perdona se son franco, ma dovendo scegliere se credere a persone con le quali ho un rapporto continuativo ormai da anni (e che si son sempre dimostrati Amici, anche a livello personale) e uno che nonostante un chiaro e circostanziato scambio di mail se ne esce con un post come questo...
Beh!
Ci siamo capiti, eh?
SECONDA PARTEDunque.
Innanzitutto non trovo corretto pubblicare i nomi delle persone, ma hai scelto di farlo tu e io non editerò una sillaba di quel che hai scritto.
La persona ce l'avevo davanti, e mi ha confermato di averti detto quanto ho scritto (sia per telefono all'epoca, che di persona a Imola e qualche ora fa).
Come ho già scritto, non ho motivo di dubitare della sua parola.
Non foss'altro perché non deve rendere conto degli impegni che prende con altri né a me né a nessun altro Club.
E' libero e autonomo nelle sue decisioni.
Ma è persona assolutamente trasparente e non vedo perché avrebbe dovuto tacermi di un vostro accordo.
Al limite, siccome è suo personale impegno (tra gli altri) far dialogare in amicizia i vari Club Aprilia, mi avrebbe esortato ad unirmi al progetto.
Cosa che però non è stata.
Qui pro quo?
Non vi siete intesi?
Mah!
Al di là di tutto, trovo il tuo atteggiamento e gli attacchi che mi hai rivolto del tutto immotivati e soprattutto davvero poco educati.
In privato ti ho risposto esponendoti tutti i dubbi che avevo riguardo alla tua iniziativa, ed ho motivato la mia personale decisione di non aprire il sondaggio spiegandoti che non penso che un sondaggio su qualcosa che dovrebbe avvenire tra più di un anno possa dare alcuna indicazione utile.
Quanto al non darti una mano, la spiegazione che ti ho dato è tanto semplice quanto comprensibile:
fatico a stare dietro alle mie community ed ai mille impegni personali e professionali che ho, e il tempo di impegnarmi in un progetto ulteriore proprio non saprei dove trovarlo.
Inoltre, siccome il periodo previsto per questa tua cosa coincide grosso modo con quello del nostro classico raduno nazionale, non avrebbe per me alcun senso dargli priorità.
Come le persone di Aprilia sanno, e come ho avuto occasione di dire personalmente ai responsabili dei vari Club/Gruppi che mi è capitato di incontrare personalmente nelle scorse settimane e pure oggi, non ho assolutamente nulla in contrario riguardo ad un evento che ci coinvolga tutti.
Anzi, insieme con Ulyses (che fa parte di altra community) si è avviato ormai da tempo l'iniziativa
aFriends che ha, tra le altre cose, lo scopo di rappresentare una piattaforma condivisa per favorire il dialogo tra noi tutti (anche in vista di questo genere di iniziative).
Son sempre stato fautore del dialogo e mi son sempre adoperato per collaborare.
Cosa che però mi riesce difficile, per non dire impossibile, con chi viene in casa mia ad insultarmi.
Riguardo alla "
singola persona che decide per tutti"...
Quel che hai scritto mi sembra tolga ogni dubbio riguardo al tuo atteggiamento, al tuo concetto di "democrazia" e ancora di più sulla tua educazione.
Altro, per il momento, non mi pare il caso di scrivere.
Ah!
Non URLARE, per cortesia.