Mi presento

Raccontaci di te

Mi presento

Messaggioda Francesco1961 » martedì 17 giugno 2014, 17:56

Ciao e salve a tutti,
mi chiamo Francesco,di anni 54,ed ho appena comprato una Caponord 1.200 nera travel pack.
Vengo da 2 anni di Gilera Gp 800 e poi 2 anni di Aprilia Mana 850 Gt,con le quali avevo percorso circa 50.000 km,per cui,finita la necessaria "gavetta",ora ho deciso di fare il grande salto.
Al momento ne sono del tutto soddisfatto anzi direi entusiasta.
Ho già fatto circa 1.500 km ed anche il primo tagliando.
Conosco ovviamente ancora poco la moto per dare giudizi,sto comunque migliorando giorno per giorno.
Al momento ho avuto un solo grosso problema che mi ha molto innervosito.
L'assoluta impossibilità di riuscire ad avere da Aprilia il bauletto centrale originale che per me è indispensabile.
Dopo 20 gg.di inutile attesa e promesse varie,oggi mi è stato comunicato ufficialmente che l'articolo non è disponibile in nessun colore.
Per il momento Vi saluto ed ovviamente Vi chiederò consiglio per ogni dubbio che dovesse venirmi ed aiuto per ogni eventuale occorrenza.
Ciao.
Francesco.
Francesco1961
CNF baby

Moto attuale: Aprilia Caponord 1.200 Travel Pack
Moto precedente: ApriliaMana850Gt
Provincia: CS

Re: Mi presento

Messaggioda kobaiano » martedì 17 giugno 2014, 20:15

Benvenuto! :sayok:
kobaiano
CNF runner

Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 18 giugno 2014, 0:07

Ben arrivato !
SpeedyGonzales
CNF runner

Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Messaggioda Kim » mercoledì 18 giugno 2014, 11:15

Benvenuto!

per gli accessori come valigie ascolta un "pirla" prendile aftermarket che sono altrettanto belle e puoi montarle su altre moto.

Io ho il tris aprilia ma un domani il bauletto lo posso dare solo a chi possiede aprilia
Elune will be with you
Kim
CNF rider

Provincia: BG

Messaggioda ilraffa » mercoledì 18 giugno 2014, 14:28

ciao e benvenuto!
ilraffa
CNF rider

Provincia: MI

Messaggioda Marlon » mercoledì 18 giugno 2014, 17:07

Welcome!

Eh!
Pare che 'sta palla dei tempi di attesa per alcuni accessori non sia ancora finita.
Peccato, perché finisce col togliere piacere a chi ha la fortuna (e l'intuito! ;) ) di essersi preso una Caponord 1200.

Spero che tutto possa risolversi rapidamente.
Non so quali siano i problemi, ma stanno perdurando da un po' troppo... :reye
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Messaggioda Francesco1961 » mercoledì 18 giugno 2014, 18:19

La ritengo anche una questione di poca serietà dell'azienda.
Il bauletto si presenta subito disponibile sul sito nel configuratore in ben 4 colori,salvo poi,a moto ormai acquistata,sentirsi dire dal Servizio Clienti dopo ben 20 gg.di inutile attesa che non è proprio disponible allo stato in nessun colore.
Bahhh!!!Strano,poco serio ed inspiegabile.
Poi non lamentiamoci che i prodotti italiani non vendono!!!!
P.S.
Tengo a precisare che sono al quarto acquisto consecutivo dal gruppo Piaggio:
-Gilera Nexus 500
-Gilera Gp 800
-Aprilia Mana 850
-Aprilia Caponord 1.200 T.P.
Ebbene,non ci credetete,ma per tutte e quattro le moto ho avuto lo stesso e identico problema,poi risoltosi dopo mesi di attesa,e anche l'ultima volta nonostante avvessi fatto espresso avviso e richiesta al riguardo...mi hanno fregato!!!
Comunque non mi voglio ora assolutamente avvelenare e rovinare la felicità,l'entusiasmo,il senso di appagamento che provo nel possedere e guidare questa stupenda Caponord.Tutto il resto è relativo e passa in secondo ordine!!!
Vado alla grande!!!!
Francesco1961
CNF baby

Messaggioda Francesco1961 » mercoledì 18 giugno 2014, 18:26

Kim ha scritto:Benvenuto!

per gli accessori come valigie ascolta un "pirla" prendile aftermarket che sono altrettanto belle e puoi montarle su altre moto.

Io ho il tris aprilia ma un domani il bauletto lo posso dare solo a chi possiede aprilia

Guarda,ho pensato anche io,vista la situazione di stallo nella quale mi trovo,a comprare un bauletto di altra marca(Givi,Kappa,ecc.ecc.on line se ne trovano bellissimi e di tutte le dimensioni).
Ma,avendo io la Caponord 1.200 T.P. già con i due borsoni laterali,ho pensato che l'ideale sarebbe abbinarci il suo bauletto(stesso materiale,colore,piastra sua,giusta dimensione e soprattutto poggiaschiena abbinato alla sella).
Forse mettendoci un bauletto molto diverso dai due borsoni sarebbe esteticamente brutto,non so?????
Per ora aspetto qualche altro giorno e poi "alle brutte" ne prendo e adatto 1 Givi.
Oppure Voi consigliatemi qualcosa,tenendo presente che la mia moto è nera e visto i riporti mi piacerebbe un bauletto rosso.
Francesco1961
CNF baby

Messaggioda fmx81 » mercoledì 18 giugno 2014, 22:45

La maggior parte dei bauletto ha le superfici trattate con materiali consentono un'eventuale verniciatura. L'importante é che tu faccia eseguire i lavori personale qualificato e con materiale di primo ordine. Avendo posseduto alcune naked di altri marchi, in passato ho comprato un bauletto Givi Monkey da 46 Lt. L'ho portato dal mio carrozziere e me lo ha verniciato meglio di come non potevo neanche immaginare. Però l'operazione mi è costata un po' considerato che per la maggiore è la parte superiore ad essere verniciata, e solo quella. Il risultato però è soddisfacente. Il mio è un consiglio! Certo che il bauletto, come le borse (io posseggo quest'ultime) originali danno un valore aggiunto alla moto. C'è da dire che chi si accontenta gode 2 volte!!!! Ciao a tutti
memento audere semper
fmx81
CNF rider

Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: rsv1000r
Provincia: VE

Messaggioda airforze1 » mercoledì 18 giugno 2014, 23:38

Francesco1961 ha scritto:La ritengo anche una questione di poca serietà dell'azienda.
Il bauletto si presenta subito disponibile sul sito nel configuratore in ben 4 colori,salvo poi,a moto ormai acquistata,sentirsi dire dal Servizio Clienti dopo ben 20 gg.di inutile attesa che non è proprio disponible allo stato in nessun colore.
Bahhh!!!Strano,poco serio ed inspiegabile.
Poi non lamentiamoci che i prodotti italiani non vendono!!!!
P.S.
Tengo a precisare che sono al quarto acquisto consecutivo dal gruppo Piaggio:
-Gilera Nexus 500
-Gilera Gp 800
-Aprilia Mana 850
-Aprilia Caponord 1.200 T.P.
Ebbene,non ci credetete,ma per tutte e quattro le moto ho avuto lo stesso e identico problema,poi risoltosi dopo mesi di attesa,e anche l'ultima volta nonostante avvessi fatto espresso avviso e richiesta al riguardo...mi hanno fregato!!!
Comunque non mi voglio ora assolutamente avvelenare e rovinare la felicità,l'entusiasmo,il senso di appagamento che provo nel possedere e guidare questa stupenda Caponord.Tutto il resto è relativo e passa in secondo ordine!!!
Vado alla grande!!!!

Intervengo sommessamente :redface: io la mi l'ho acquistata l'11 Aprile (di quest'anno) e sto ancora aspettando :ahsisi: :ahsisi: :arross:
airforze1
CNF baby

Moto attuale: Aprilia CapoNord 1200 TP
Moto precedente: HONDACBR600F
Provincia: RM

Messaggioda steboga » giovedì 19 giugno 2014, 13:56

Ciao e benvenuto :sayok: :sayok:
steboga
CNF runner

Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Messaggioda Marlon » giovedì 19 giugno 2014, 18:20

Sulla tempistica inspiegabilmente lunga per questo accessorio non posso che comprendere il tuo disappunto.

Quanto alla serietà...
...più che col brand soltanto me la prenderei col concessionario.

Parliamoci chiari:
se Aprilia ha dei problemi su questo accessorio (quali che siano i motivi), il dealer NON PUO' non saperlo!
La CN1200 non è la Tuono, per cui certi accessori sono "strani".
E' una moto da viaggio. E chi viaggia ha - come dire - una certa propensione a dotarsi di quel genere di optional.

Siccome è con lui che parli, quando ti ha detto "stai tranquillo che arriva alla svelta", ti ha bellamente illuso al fine di farti firmare il contratto.
Non mi pare un atteggiamento sensato.

Già a leggere questo ancor piccolo Forum avresti trovato più di una persona che ha aspettato dei mesi.
Quindi non è né una cosa nuova né un segreto.
E se non lo è per noi, figurati se il concessionario non lo sapeva!

Fai una cosa.
Dai retta a chi ti suggerisce di prenderne uno aftermarket, fallo dipingere del colore giusto da uno bravo, e annulla l'ordine di quello originale.
Risolverai alla svelta e farai capire al tipo che te l'ha venduto che non è buona cosa prendere per il c..o i propri Clienti.
.~ Marlon ~.
Marlon
Amministratore

Prossimo

Torna a Presentazioni