airforce1 ha scritto:I concessionari sono vittime manifeste di questa "incapacità". Il concessionario che mi ha venduto la CN, ha telefonato di fronte a me, e gli hanno assicurato che da lì a pochi giorni sarebbere stati consegnati...sono passati 64gg ed ancora non si sa niente
Mi ha riportato da parte Aprilia (sic!), ed io gli credo, svariate motivazioni, dagli scioperi all'errore di verniciatura,...
I concessionari son "vittime" solo quando si prendono carico dei problemi dei propri Clienti e "pagano" i disservizi non dovuti a loro stessi.
Nel momento in cui, invece, "scaricano" sul Cliente i problemi, allora non sono più vittime ma diventano parte attiva - negativa - nel far sì che chi ordina non sia in condizione di decidere cosa ordinare e come muoversi sulla base di informazioni attendibili.
Sai più che bene, essendo Cliente di Star Motoricambi, che i dealer possono controllare OnLine all'istante le giacenze dei pezzi di RICAMBIO del magazzino Piaggio/Aprilia.
E sai altrettanto bene che ci son stati moltissimi casi di ricambisti furbetti (ovviamente NON la ditta che ho citato) che danno delle informazioni del tutto inattendibili al Cliente che sta davanti al bancone, raccontandogli che avrà subito quel che gli serve per prendere l'ordine.
Poi, quando questi tornano 2 settimane dopo a chiedere se l'oggetto è arrivato magari non hanno nemmeno fatto l'ordine però se ne escono dando la colpa alla casa madre di chissà quali inefficienze.
Questa è mancanza di serietà, e Aprilia non c'entra nulla.
Hai provato a chiedere a Cristiano se ti sa dir qualcosa?
Non sarebbe la prima volta che controlla OnLine e vede che quello che non esisteva c'è in grosse quantità...
Prima ho scritto in maiuscolo, perché mi riferivo ai ricambi.
Gli oggetti Aftermarket e gli optional come i bauletti sono gestiti con modalità differenti da Piaggio, e hanno un magazzino separato.
Non so quali siano le logiche di riordino dei sottoscorta e quanta attenzione ci sia nei loro riguardi (molti dei ricambi si possono avere nel giro di 3/4 giorni se non già disponibili dal ricambista...).
Fatto sta che dei tempi lunghi di arrivo dei bauletti
se ne è già parlato più volte e la situazione - da quel che sembra - non pare essersi stabilizzata.
Siccome immagino che per i ricambi utilizzino un sistema simile a quello col quale i ricambisti autorizzati ordinano i ricambi ("immagino",
non "son certo"), dovrebbero essere in grado di dare previsioni ragionevolmente attendibili sui tempi di arrivo.
Il tuo concessionario
CHI ha chiamato?
Il magazzino Piaggio
OPPURE un ricambista di quelli che non fanno bene il loro mestiere?
TROPPI concessionari, non gestendo ricambi e accessori direttamente, si appoggiano ad altre strutture.
E tra queste e ne sono TROPPE che si comportano in modo poco serio.
Quindi, il fatto che abbiano fatto la telefonata davanti a te potrebbe non significare assolutamente nulla.
Pensaci!
airforce1 ha scritto:C'è chi molto "saggiamente" ti suggerisce di comprarne uno aftermarket (non ho parole) dopo aver già pagato l'originale
Ascolta,
perché non mi ripeterò.
HAI STANCATO con le tue continue punzecchiature e gli infantili attacchi verso di me.
Dici di avere 60 anni ma ti comporti come uno di 6.
Per il semplice fatto che sono intervenuto in un tuo thread sul calore emesso dalla CN ti sei indispettito, e da quel momento in poi non fai altro che intervenire con faccine e post polemici, annacquando tutti i thread interessanti che ti capitano sott'occhio e facendoli deragliare nell'Off Topic.
Qual'è il tuo problema?
Il fatto che quando scrivi qualcosa ci sia chi la pensa diversamente e lo scriva?
Sappi che qui, come sempre dovrebbe essere sui Forum, è la norma.
Se non ti sta bene, vai a passare il tuo tempo altrove.
Ti ho già avvertito troppe volte.
Al prossimo commento o faccina polemica che ti vedo scrivere, ti banno.
La strategia di provocare continuamente un Mod, ottenere una reazione, e poi strillare pubblicamente che è un dittatore perché ti ho bannato è un giochino che persino un quindicenne dovrebbe vergognarsi di usare, visto che è infantile pure a quell'età.
Di tempo ne ho poco e non voglio più buttarlo via per rispondere alle tue sterili provocazioni.
Torna sui binari del buon senso o alla prossima parola inopportuna che scriverai sarai fuori.
TORNANDO ON TOPIC.
Sì: ho scritto di seguire il consiglio che gli hanno dato e prendere un bauletto di altra marca.
Qual'è il problema?
Ca..o!
Mi accusi di essere un fanboy di Aprilia, di leccarle il c..o e di arrampicarmi sugli specchi pur di difenderla, ed ora che ho un approccio diverso ti stranisci?
Quel che mi sta a cuore è che gli iscritti a questo Forum trovino SO-LU-ZIO-NI ai propri problemi.
Il resto conta poco o nulla.
Ha già pagato il bauletto Aprilia?
Si faccia rendere i soldi!
In TUTTI i contratti di vendita è prevista la risoluzione per inadempienza.
Quindi se hai pagato in anticipo qualcosa che non ti è stato consegnato nei termini pattuiti, ha DIRITTO a farti ridare indietro i soldi.
Non vedo problemi.
Se tu vedessi il bauletto che aspetti da 2 mesi nella vetrina di un negozio, magari ad un prezzo inferiore a quello che tu hai pagato, che faresti?
Continueresti ad aspettare oppure andresti dal dealer e ti ci incazzeresti?
Dietro una tastiera molti son battaglieri e aggressivi, quando però sono in negozio diventano docili pecorelle e chinano il capo.
Diamine!
Ci sono anche le vie di mezzo.
Non c'è bisogno di litigare o lasciarsi andare allo sconforto o agli sfoghi, per vedere di difendere i propri interessi!
SE è vero che Aprilia non consegna i bauletti nel giro di un paio di settimane, la prima cosa da fare è alzare la cornetta e chiamare loro.
Scrivere.
Avere un contatto diretto e ottenere informazioni di prima mano sullo stato delle cose.
Poi, a meno che non si sia disposti ad aspettare oppure se il bauletto originale è l'unica cosa che si desidera, si cercano le alternative.
Che ci sono.
La leva più potente che abbiamo noi "consumatori" è lo scegliere dove, come e cosa comprare.
Se non la usiamo è un problema nostro, ma poi non lamentiamoci.
In tanti scrivono "mi lamento qui, così Aprilia legge e ha degli input forti per migliorare".
Bene.
Quale input più diretto e deciso dell'annullare un ordine già fatto per comprare roba di altra marca?
Basta sia una soluzione che a te va bene.