Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Personalizzazioni, aftermarket e grafica

Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda falcodellastrada » martedì 1 aprile 2014, 22:37

Sul richiamo c'è sicuramente "atto di serietà" ma se la mia rientrasse mi darebbe fastidio perchè il giorno in cui sono arrivati le prime raccomandate con i richiami hanno cominciato a configurare la mia.
quindi se l'assistenza fosse eccellente, nel momento che si sono collegati al server aprilia questo avrebbe dovuto comunicare loro richiami e aggiornamenti software, se poi hanno bypassato momentaneamente questo richiamo o aggiornamento perchè già NERO per il mancato arrivo degli accessori, saranno DOLORi per loro
"chi vivrà ..... vedrà!!!!"
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Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda falcodellastrada » venerdì 20 giugno 2014, 22:27

Carissimi, riprendo questa discussione per non aprire una nuova:
siamo alle solite....... precedentemente mi avete "bacchettato" perchè mi stavo lamentando che gli accessori ordinati con l'acquisto della mia caponord non arrivavano dicendomi e giustificando mamma Aprilia che per gli accessori spesso bisogna avere pazienza in quanto non dipende da loro.
Ho accettato il vs consiglio e sono stato zitto ma adesso comincio a non poterne più e penso di cominciare a fare la voce grossa, infatti sto pensando di far scrivere da un legale (tanto a me non costa niente) oltre a farne comunicazione pubblicitaria a testate giornalistiche quali MOTOCILCLISMO ed INMOTO.
Dai primi di maggio a seguito di un'accurata pulizia della moto, mi resi conto che il fianchetto destro risultava completamente grezzo quindi senza trasparente.
Nella mia mente dissi: sono cose solo all'italiana...... il responsabile del controllo qualità ha chiuso un 'occhio o meglio gli ha chiusi entrambi non controllando un bel nulla?
Fossimo stati in un altro paese, aperta la segnalazione, si risaliva a chi avesse omesso la verniciatura e a chi non avesse fatto il giusto controllo e ad entrambi si sarebbe decurtava una cifra X dalla busta paga...... così la prossima volta sicuramente avrebbe aperto non 2 ma 4 occhi. Questi modi di gestire fanno ripartire l'economia e la qualità dei prodotti e di conseguenza il nome di un marchio... no i sindacati che forse (in molti casi) sono solo la rovina..... vedi i giorni scorsi hanno proclamato uno scipero alla fabbrica della maserati perchè Marchionne a seguito dell'aumeto degli ordini ha ridotto da 3 a 2 le settimane di ferie...... ma come .... prima facciamo di tutto per non far chiudere le fabbriche e poi quando le lasciano aperte non vogliamo lavorare?????? Mi sembra che qui tutti vogliono il portafoglio sempre pieno ma senza "sudare" e "sforzarsi"
Scusate lo sfogo e forse il piccolo OFF topic ....... comunque......
segnalo prontamente il tutto al concessionario facendogli notare anche delle imperfezioni e segni di seduta (appena 500Km) sulla sella guida.
Il concessionario prontamente scatta delle foto apre la segnalazione e oggi a distanza di oltre 45 giorni mi comunica che è arrivato il fianchetto da sostituire mentre della sella nessuna notizia.
Nel frattempo in occasione del tagliando dei 1000 km su consiglio dell'amico Marlon faccio aprire la segnalazione del mancato sincronismo automatico dell'AMP con il mio Iphone 5s, cosa che in Aprilia conoscono bene e sanno che l'apparecchio deve essere dotato di firmware specifico per iphone 5s.
Ho fatto anche io delle segnalazioni al numero verde ma il tizio che risponde si limita a dire che provvederà a segnalarlo altro non può fare.
Ovviamente a tutt'oggi non ho avuto nesssuna chiamata o segnalazione.
Sicuramente è una cosa molto vergognosa che scoraggia me facendomi pensare ad un'eventuale anomalia della moto con richiesta di pezzi di ricambio a quanto tempo avrei dovuto attendere con moto ferma., visto che questa è la politica Aprilia.
Una politica che seppure nota anche a molte altre case motociclistiche a livello di accessori non lo è assolutamente a livello di ricambi.
E non venitemi a raccontare la barzelletta del concessionario che tende a fare un'ordine cumulativo per risparmiare sulle spese di spedizione, oppure che la casa madre è in grado di capire che i pezzi non erano influenti sul funzionamento della moto.
I pezzi sia il fianchetto che la sella erano disponibili a magazzino in quanto il concessionario non appena ebbe l'ok per la sostituzione mi fece vedere in diretta l'inoltro del mio ordine e la presa in carico.
Queste notizie spesso tra motociclisti ma anche tra normali "consumatori" che hanno speso dei soldi e vogliono garanzie...... corrono come il vento e spesso sono una spiegazione di come mai un prodotto non venda nonostante sia ottimo.
Quindi oltre a dormire sulle catene di montaggio, dormono anche nei magazzini..... anche perchè non possono dire come in BMW che per la grande quantità di moto in giro e di immatricolazioni mensili, i ricambi spesso vanno via come il pane.....qui stiamo parlando di una moto (ahimè) bellissima splendida che però immatricola 17/20 moto mensilmente ed in graduatoria viaggia al 70° posto
Detto questo, siccome nei miei piccoli spostamenti in moto mi capita spesso di essere fermato per avere informazioni sul modello e sulla qualità affidabilità del marchio e info generali sul modello non credo che riuscirei a mentire e a omettere queste gravi lacune a livello di assistenza generale da casa madre e non (nel mio caso) da parte del concessionario che si è sempre mostrato disponibilissimo e accorto ad ogni mia richiesta.
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Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda falcodellastrada » giovedì 10 luglio 2014, 17:31

carissimi, visto che la discussione dopo la mia segnalazione, ha lasciato voi del forum quasi indifferenti ......
vi aggiorno........ è trascorso quasi 1 mese dalla segnalazione ma ad oggi non è cambiato niente anzi dopo altre 2 telefonate al numero verde sono ancora in attesa.......
E' VERGOGNOSO......NON CI SONO PAROLE........ (scusate.... ma la lettere in maiuscolo sono intenzionali)
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Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda Marlon » giovedì 10 luglio 2014, 19:15

"indifferenti" non è il termine giusto.
Forse lo è "senza parole".

Di gente che ha letto ce ne è stata.
Se non hanno commentato è perché, probabilmente, non avevano molto da aggiungere... :reye

Speriamo che le cose cambino, e che cambino pure velocemente.
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Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda falcodellastrada » giovedì 10 luglio 2014, 22:23

Marlon ha scritto:"indifferenti" non è il termine giusto.
Forse lo è "senza parole".


Marlon.... accetto la tua correzione, hai pienamente ragione.
Però sono incazzato nero .... soprattutto perchè sembra che si giochi a scaricare le colpe l'uno all'altro .....
e poi siamo alle porte delle vacanze.
Quello che mi sta dando fastidio è l'AMP che dopo averlo sincronizzato manualmente, se durante i miei spostamenti (quando capita di lavoro) ho anche il bluetooth del casco acceso capita che, all'arrivo della telefonata, o si scollega l'AMP e non si ricollega previa nuova sincronizzazione oppure, cosa più fastidiosa non mi segnala la chiamata che non avviene tramite auricolari.
Non vorrei rovinarmi le ferie percò al rientro se non sarà successo niente sicuramente farò scrivere una bella lettera con il mittente "avvocato" mentre nei prossimi giorni invierò lettere a Motociclismo, in Moto e insella.
Alla fine, di rimando potrò pure non ottenere nè il cambio della sella nè quello dell'AMP ma almeno la soddisfazione di aver fatto cattiva pubblicità me la sarò tolta.
..... finchè la mentalità del lavoratore e/o dipendente italiano sarà quella ....di dormire o rinviare a domani o alla settimana prossima ciò che invece potrebbe fare oggi, l'Italia non uscirà mai dalla crisi

P.S: aggiungo questo perchè doveroso: mi dispiace aver parlato in modo cattivo verso il marchio Aprilia, ma vi assicuro che quando sali in sella alla CN è una goduria indescrivibile; è veramente una moto 10 e lode
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Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda Marlon » venerdì 11 luglio 2014, 9:37

falcodellastrada ha scritto:almeno la soddisfazione di aver fatto cattiva pubblicità me la sarò tolta.

Se queste sono "soddisfazioni"... :|

Il link a questa discussione è già stato passato ad Aprilia (in passato e pure ora).
Vediamo.

Il problema più grosso, a mio avviso, è tutto nella segmentazione delle competenze (e di conseguenza delle responsabilità) tra i molti reparti che inevitabilmente ci sono in un'azienda articolata e grossa come il Gruppo Piaggio.
Non succede solo a loro. E' proprio un deprecabile effetto collaterale di tutte le strutture... strutturate.
Finché non vengono creati i giusti link tra le componenti aziendali, e non c'è un corretto flusso delle informazioni e delle autorizzazioni, le azioni vengono intraprese con tempi eccessivamente lunghi oppure, chi deve far qualcosa, non agisce perché ha paura di fare qualcosa di sbagliato piuttosto che non autorizzato. Oppure, siccome ha da fare altro, se ne scorda.

Molto è migliorato e sta migliorando, ti assicuro, ma a posto non siamo ancora, e questa faccenda è un esempio di questa affermazione.

Personalmente, se quando sono in giro ho primariamente la necessità di telefonare, disattivo ogni periferica che non sia l'auricolare del casco.
Ho notato che il cellulare non ha mai avuto problemi a connettersi in BT col vivavoce che ho nell'autoradio, ma da quando è accoppiato fisso all'orologio (Pebble) a volte si disconnette e crea casini.

Quello che non ci riesce di accettare (e non sto difendendo nessuno, bada bene) è che le variabili in gioco sono davvero "millemila".
Noi vediamo una periferica che ragiona con un'altra via BlueTooth, e ci dimentichiamo che di BT ce ne sono più versioni.
E che l'implementazione di ciascuna versione è differente.
Aggiungici le molteplici variazioni che possono esserci nell'hardware (non solo la tipo/marca/versione del telefono ma proprio nelle singole componenti), le versioni di firmware (dei sottosistemi e pure di telefono e/o periferica), le differenti release e implementazioni del Sistema Operativo e infine le interazioni tra le 2000 app che ciascuno mette e imposta in maniera differente e capisci cosa intendo.

"Standard" è una delle parole più ipocrite che l'uomo abbia inventato.
Ci si riferisca ad una dimensione (fisica, elettrica o di altra natura), ad un materiale, ad una forma, ad un protocollo, ad una... lingua.
Non esiste mai UNO standard.
Ce ne sono parecchi, e il risultato è che tu pensi di essere (o "avere qualcosa di") compatibile ed invece non è così.

Peggio ancora.
Se sai in partenza che un tedesco ed un argentino (ipotesi di fantasia che mi è venuta in mente ora, chissà perché :winksmile: ) non potranno mai intendersi parlando l'uno con l'altro nella propria lingua, lo sai in partenza e provi ad aggirare l'ostacolo comunicazionale usando una lingua conosciuta da entrambi.
Quando invece pensi di poter parlare ed essere capito da un connazionale, non usi cautele e da qui nascono problemi.
Ciascuno capisce buona parte del discorso ma non tutto, le sfumature vanno a farsi benedire, e l'efficacia della comunicazione è compromessa.

Due esempi concreti sono i casini che ha il tuo iPhone col tuo aMP, piuttosto che le stupidissime discussioni che avvengono sui Forum perché uno dice una cosa e l'altro ne intende un'altra.

Tornando in tema.
Vediamo se, magari prima dell'estate, qualcosa si muoverà.

M

P.S.:
Certo che pure tu, diamine! :reye
Non potevi comprarti una moto a carburatori, senza elettronica né accessori complicati? :???:
E i telefoni, e le app... :|
Una volta, con un cacciavite, risolvevi tutto e problemi non ne avevi MAI!!! :ahsisi:
Ora, invece, non ci sono più le mezze stagioni. :rolleyegre:
E non c'è più nemmeno più religione. :nuuu:
Colpa di quelli come te, che rincorrono il progresso! :nono:
Una volta si stava meglio :killhorse:


:lool: :lool: :lool:

;)
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Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda Destroyer » venerdì 11 luglio 2014, 11:42

io leggo e rido... :lol:

Avvocati, denunce, lettere... credete che dopo la "lettera" dell'avvocato cambi qualcosa?
cambi solo che tu avrai circa 2-300 euro in meno nel portafogli e gli stessi pioveranno nelle tasche del tuo avvocato, con sua grande soddisfazione e tu aspetterai lo stesso i tempi che ci vogliono... :ahsisi:
su, parliamo di "accessori" non di ricambi, la moto funziona, in giro ci puoi andare, ora non dirmi che tu non puoi partire senza le borse perchè non ci credo.

io son partito per l'Africa, viaggio di 30 giorni sulle orme della Dakar, con uno zaino, e la roba legata sulla sella della moto, una enduro specialistica NON ha borse o amenità simili.
ci vuole solo la voglia di partire, non sono le borse che fermano un "motociclista", così come non lo ferma la pioggia o la bufera... :sayok:
so che può infastidire, ma non è con le minacce e gli avvocati che le cose miglioreranno.
IMHO.

piccola nota per gli "incazzati". ;)

molti di voi sanno che lavoro in un ricambi moto, con cui avete convenzione ...

kit borse Honda ... due mesi e mezzo (2,5 mesi) dall'ordine ed ancora non si hanno notizie.
il tipo che le ha ordinate è inviperito con noi, come se fosse colpa nostra che la Honda non manda la roba. :'(
Honda, non Aprilia, ovvero la più grande casa motociclistica del mondo.

prima i ricambi viaggiavano in consegna nei canonici 3 giorni, oggi per avere i ricambi Honda ti dice bene se aspetti 20 giorni, e prega iddio che arrivino, idem Yamaha, Suzuki e Kawasaki...vi siete chiesti perchè alcuni dei marchi citati non partecipa più a MGP o SBK?

ragazzi miei, non so dove vivete, ma da quel che scrivete mi viene da pensare che NON vivete in Italia... :|

ormai NESSUNO, e sottolineo nessuno, fa più magazzino, la crisi è potente e miete troppe vittime, anche i giganti orientali hanno cambito registro, vi dico solo che prime esisteva Honda Italia, ok!
ora non esite più, c'è solo la Honda Europa, ovvero hanno raggruppato TUTTI i magazzini che avevano sparsi in tutti gli stati della UE.. oggi li han chiusi tutti, con le ovvie conseguenze che i pezzi ci mettono il triplo del tempo per arrivare.


quindi prima di lanciarvi in invettive, diciamo "fanciullesche" (vi prego, leggete la cosa con il dovuto distacco e lucidità) provate a ragionare, avrai anche le tue ragioni, ma oggi il mondo non è più come era solo 5 anni fa, basta aprire la finestra e dare uno sguardo fuori per rendersene conto.
questo è il mondo di oggi, la globalizzazione ha fatto più danni della seconda guerra mondiale.
Ci vuole circa il quadruplo della pazienza, per ottenere circa il 10% di quello che si otteneva prima, lo so fa girare la palle, ma o così o pomì, non vedo altre strade percorribili.

spero che il mio intervento sia letto e capito così come l'ho inteso, non è provocatorio e non è sfottò, è solo un modo per farvi vedere la cosa sotto una prospettiva che voi non avete modo di vedere, non lavorando nel settore e non conoscendo le problematiche esistenti.

in caso contrario (incazzatura) leggere la firma apposta in calce al mio messaggio. :)

come sempre sono disponibile a dialogo e/o scambio di opinioni. :)
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che tu capisci!

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Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda Marlon » venerdì 11 luglio 2014, 12:03

Destroyer,
come sua abitudine,
non le manda a dire! :)

Io lo conosco, e ho intuito subito lo spirito con cui ha scritto.
Non c'è nulla di personale né c'è alcun intento di prendere in giro chi è arrabbiato per questo stato di cose.
Quindi, come ha scritto lui, leggete l'intervento col sorriso (magari ironico oppure amaro) ma non vi arrabbiate per quel che dice.

OK? ;)
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Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda falcodellastrada » venerdì 11 luglio 2014, 12:59

Grazie Marlon per la precisazione sull'intervento di Destroyer ..... nessun problema.
Sul fatto che prima stavamo meglio non ci sono dubbi, per questo rimpiango il mio vecchio CBR a carburatori e ancor prima la vespa e il vespone che con niente riuscivi a smontare e se ti fermavi bastava un po' di chiavi e di competenza e sicuramente tornavi a casa.
Sul discorso connessione BT, non sono concorde, caro Marlon, perchè la BMW (esempio che faccio per esperienza diretta) ha un APP che si collega alla serie 5 e ti assicuro che funziona con IOS e ANDroid senza alcun problema di compatibilità (iphone 5 / 5s, Samsung 4 / 5 ).
Quanto a Destroyer..... la lettera dell'avvocato sarebbe a costo ZERO ..... e poi (sempre per esperienza di vita) ho visto che oggi ti ascoltano un po' di più quando c'è un legale di mezzo; un esempio? un mio amico dopo un incidente pur avendo ragione ha atteso quasi 3 mesi il rimborso, continuavano a tergiversare, su quell'esperienza un altro mio amico si è rivolto subito ad un legale e nel giro di 30 giorni, ha avuto il giusto compenso comprensivo delle spese del legale.
Nel mio caso la lettera del legale non è finalizzata assolutamente a guadagnarci qualcosa....in denaro, ma è semplicemente una conseguenza delle prese in giro a cui sono stato soggetto ultimamente.
Il numero verde che per ben 2 volte mi dice... "la faccio ricontattare appena possibile" e .....nessuno ti ricontatta dopo quasi 1 mese, contatti il concessionario e ti risponde che non è cosa loro in quanto la mia prima lamentela è avvenuta con il numero verde quindi avendo aperto con loro il ticket, devono contattare solo me....
Inoltre il paragone di Destroyer sulle borse laterali, non lo ritengo valido, perchè qui si parla di accessori la cui produzione viene affidata ad altre case (me lo avete spiegato in passato quando non mi arrivavano gli accessori.... quindi ho capito e silenziosamente ho accettato) nel mio caso si parla di un problema ad un componente l'AMP e ad una sella guidatore, tutti "ricambi" che la casa dovrebbe avere in casa......
Detto questo ...... voi che quasi giustificate questa "lentezza" facendo passare me quasi per un "bambino capriccioso e dispettoso" (che però ha pagato la moto tanti bei soldini !!!!) ...ma secondo voi se avessi rotto la sella o me l'avessero rubata (per assurdo!!) o avessi avuto un qualsiasi altro inconveniente elettronico o meccaniche che mi avrebbe portato al fermo del mezzo, sarebbe stato tollerabile e/o giustificabile una cosa del genere sia che la richiesta del ricambio fosse stata in garanzia o a pagamento?
Abbiate pazienza...... è vero che oggi i magazzini non fanno più grandi scorte per motivi economici, ma anche io ho fatto una spesa considerevole comprandomi la moto e non dico che pretendo il massimo..... ma almeno il giusto e dovuto
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Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda Marlon » venerdì 11 luglio 2014, 13:11

falcodellastrada ha scritto:facendo passare me quasi per un "bambino capriccioso e dispettoso"

No,
non ti preoccupare che non è così nemmeno un po' :)

Come ti ho detto, ho richiamato l'attenzione di Aprilia su questo specifico thread.
Non so cosa ne uscirà, ma qualcosa di buono spero accada.

Intanto, visto che è finalmente disponibile, prova a farti prestare uno smartphone Android da qualcuno e vedi come l'aMP va con quello.
Giusto per curiosità ;)
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Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda Destroyer » venerdì 11 luglio 2014, 13:23

Falco, fidati non era mia intenzione farti passare per un bambino capriccioso, anzi! :sayok:
ci siamo scritti parecchie volte, credo tu abbia abbastanza chiaro il tipo di persona che posso essere. :)
solo che mi dispiaccio molto quando leggo queste cose.

amo Aprilia ed amo l'italia, purtroppo non è colpa nostra se il mondo sta prendendo questa odiosissima deriva.
è un situazione "globale" non è appannaggio solo di Aprilia, il mio intervento era mirato far capire quello, ovvero che nessuno, nemmeno gli immortali giappo sono esenti da ritardi e problemi legati alla veicolazione di ricambi ed accessori.
solo i crucchi reggono botta, chissà perche?? ;)

per il resto sono con te, te l'ho anche scritto, son cose che fanno incazzare, ma fossero solo queste le cose che mi fanno incazzare, sarei una pasta d'uomo, ed invece son ridotto a prendere gli psicofarmaci per star calmo, avrei voglia di far esplodere mezza Roma... sai zona centro, il baraccone del circo ove "lavorano" i pagliacci! ;)

ricordiamoci che i problemi li creano loro, con le loro azioni insulse e becere. il mercato si muove in conseguenza a quello, i pochi soldi in giro si fan sentire per tutti, anche per i colossi!

per il resto peace & love, siamo tutti fratelli di sventura! :heart

PS. altro cliente con una Honda Goldwing 1800, new model... un mese prima di vedere in negozio un vetrino di una freccia... moto da "soli" 36000 euro, sarà stato inferocito il tipo!? ;)
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che tu capisci!

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Re: Mamma Aprilia inizi proprio male con accessori

Messaggioda falcodellastrada » venerdì 11 luglio 2014, 15:45

Carissimo Destroyer,
Non preoccuparti assolutamente , non me la sono presa x niente , stai tranquillo.
Sai ...... forse il mio sconforto per non usare più la parola rabbia è che negli anni passati con la CBR non ho mai avuto bisogno nè di ricambi particolari nè di accessori ad eccezione di quelli per fare il tagliando che trovavo facilmente
il forum è bello anche per questo
Un caro saluto

P.S. Scusa l'off topic peró visto che ci sei approfitto: quando freno leggermente con il freno posteriore sento un cigolio (squet squett) che non è il sibilo tipico di pasticca contro disco,, potrebbe essere aria da spurgare? Grazie
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