E pensare che...

Argomenti vari, anche NON relativi alla Caponord

E pensare che...

Messaggioda Marlon » giovedì 24 luglio 2014, 21:50

E pensare che...
...invece di esser qui a battere i polpastrelli sulla tastiera...
...avrei potuto essere in Francia a divertirmi! :reye

Spiego.

Aprilia ha organizzato per la stampa un bel giro che partiva (se ho inteso bene) da qualche parte vicino a Nizza.
Il percorso prevedeva di puntare verso nord lungo la route Napoleon, per raggiungere il Col de la Bonette.

Cena, pernottamento, e ritorno per strade differenti.

Il tutto guidando con piglio aggressivo all'andata, per apprezzare l'anima sportiva della Caponord 1200, e ritorno (relativamente) rilassato per aver modo di goderne l'impostazione turistica.

Mi avevano invitato, ma per impegni lavorativi e personali impossibili da spostare ho dovuto dire no. :wall:

Ora il gruppetto è a metà del percorso.
Domani tornano.

Per i primi giorni della settimana spero di essere in grado di farvi sapere il percorso esatto e magari pubblicare qualche scatto che gi Amici di Aprilia hanno promesso di farmi avere.

E' un giro che penso proprio sia molto carino da fare, e visto che siamo ormai in odore di vacanze... Magari a qualcuno vien la voglia di farlo ;)

Certo che è un peccato.
Anche perché avrei potuto raccontarvi le mie impressioni sulle CN modificate con gli ultimi interventi (es.: il "risuonatore" di cui si è già parlato in altre parti del Forum).

Non che avrebbero avuto un grande valore, dato che è un po' di mesi che non salgo sulla CN e quindi non posso certo dire di conoscerla benissimo, ma comunque un commento in più da leggere.

Vediamo se qualcuno pubblicherà su di un sito o una rivista qualche articolo.
Se lo vedeste, non esitate a riportare il link o il nome della testata ;)

Ora vi saluto e riprendo a battere la testa contro il muro! :''(
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: E pensare che...

Messaggioda Kim » venerdì 25 luglio 2014, 10:18

Chiamare noi no?! :nono:


:sayok:
Elune will be with you
Kim
CNF rider
 
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 18:45
Località: Sarnico
Provincia: BG

Re: E pensare che...

Messaggioda Catano » venerdì 25 luglio 2014, 20:58

Noooo Marlon che ti sei perso!!!! :sbav:
La settimana scorsa ero vicino a quelle zone (una parte della Routes des grand Alpes http://it.wikipedia.org/wiki/Route_des_Grandes_Alpes ) e ti posso garantire che è il terreno perfetto per la capona ;-) curve dolci a non finire adatte alla guida sportiva ma che permettono di guardare il panorama mozzafiato dietro ad ogni curva...

Immagine

Immagine

Immagine
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: E pensare che...

Messaggioda Kim » sabato 26 luglio 2014, 22:13

S Facebook alla pagina di moto.it o motociclismo al la travellers vedi alcuni commenti al giro in Francia con la caponord xo non ci sono articoli o video.

Usciranno?
Elune will be with you
Kim
CNF rider
 
Messaggi: 115
Iscritto il: giovedì 27 febbraio 2014, 18:45
Località: Sarnico
Provincia: BG

Re: E pensare che...

Messaggioda steboga » domenica 27 luglio 2014, 10:02

Eheh passato anche'io 3 settimane fa dalla val d'isere, meritava si.
Infatti se riesco a staccarmi qualche giorno dal lavoro il giretto in francia ci sarebbe dentro ;)
https://flic.kr/p/ofnTLK
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: E pensare che...

Messaggioda Marlon » lunedì 28 luglio 2014, 8:37

Kim ha scritto:Chiamare noi no?! :nono:

Non era un invito "declinabile ad un amico", sorry... :|

Vediamo la prossima volta :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: E pensare che...

Messaggioda Marlon » sabato 2 agosto 2014, 22:37

Grazie a Catano, ce ce l'ha segnalato, ecco il primo articolo su quel bel giro:

http://www.moto-ontheroad.it/moto/aprilia-caponord-1200-travel-pack/
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: E pensare che...

Messaggioda Relich » domenica 3 agosto 2014, 22:35

APRILIA CAPONORD 1200 TRAVEL PACK: LA PROVA ha scritto:L’unica innovazione dal punto di vista motoristico è data dal vaso di espansione aggiuntivo montato sulla parte finale del collettore di scarico sviluppato per garantire una risposta più fluida del motore ai bassi giri

Sarebbe sta innovazione O_O ??? Si riferiscono allo scarico originale o arrow...mi pare di capire che abbiano usato arrow viste le foto...

P.S: Ma che belle sono? :sbav: :sbav:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Relich
CNF rider
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 0:17
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Tiger800st
Provincia: MB

Re: E pensare che...

Messaggioda Marlon » lunedì 4 agosto 2014, 7:52

sì,
ho visto anche io che montavano gli Arrow.

Boh?
Non ho avuto ulteriori dettagli riguardo a come erano state predisposte.
Spero non siano già tutti in ferie...

Vabbé.
Ce ne faremo una ragione! ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: E pensare che...

Messaggioda Marlon » lunedì 4 agosto 2014, 14:47

Ecco un po' di dettagli.

Innanzitutto le finalità dell'iniziativa, riservata a parte della stampa.

La presentazione della Caponord 1200 è già avvenuta in Sardegna nel 2013 (vedi QUI).
Lo scopo, questa volta, era quindi diverso: far provare la moto in maniera approfondita (oltre 500 km in due giorni!) e in tutte le condizioni che un normale cliente potrebbe incontrare quando usa la moto.
Valorizzando ed esaltando la versatilità della Caponord 1200.

Mi dice la mia persona che la moto ne è uscita molto bene.
Chi non l'aveva ancora provata l'ha apprezzata molto; mentre chi l'aveva già provata ne ha potuto approfondire la conoscenza.

Le moto disponibili erano tutte delle Travel Pack con alcuni accessori presi dal catalogo ufficiale Aprilia.
Tra queste la aMP, lo scarico Arrow abbinato al compensatore di flussi, le frecce a LED e la cover del carter motore dx.

Gli aspetti che più sono piaciuti: il comfort delle sospensioni aDD nel turismo a fronte di una adeguata tenuta nello sport; la facilità di guida, la corretta posizione in sella per piloti di qualsiasi altezza e stazza; il comfort della sella stessa; l'erogazione del motore piena e corposa; l'assenza di strappi nell'apri/chiudi ed infine l'efficacia dell'aTC e dell'ABS.
Dai 30° sul mare ai 5° in quota, hanno incontrato sole, pioggia e perfino grandine, affrontando curve larghe, strette, tornanti, asfalto in perfetto stato oppure rovinato e altro ancora.
Un ottimo test! :)

Son partiti da Saint Paul de Vence, poco sopra Nizza, ed arrivati in cima al Col de la Bonette, a quota 2.802, una delle strade asfaltate più alte d'Europa (come recita il monumento che lì hanno posto).

Il primo giorno hanno fatto la ruote Napoleon, passando per le gole del Verdon fino ad arrivare al Col de la Bonette (PERCORSO).

Il secondo giorno hanno percorso il Col de la Cayolle, la bellissima strada che porta da Valberg a Beuil, le magnifiche Gorges du Cians e la Val di Tinee per tornare al punto di partenza (PERCORSO).

Che dire:
percorso fantastico, divertentissimo, perfetto per esaltare le caratteristiche sia sportive che turistiche della Caponord 1200.

Non vi è venuta voglia di farlo pure voi? ;)
Forza, allora!
In sella e via via... verso nuove avventure! :lol:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: E pensare che...

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 5 agosto 2014, 1:39

Il percorso sì, le modifiche invece a leggere il report del link mi è passato l'entusiasmo e anche la voglia. Mi sa che l'unica cosa che farò a questo punto è il cambio corona. Se ad un prossimo appuntamento SBK, EICMA o qualsiasi altra occasione simile ci fosse la possibilità di provare la moto con risuonatore e Arrow anche per noi poveri plebei, mi fiondo come un missile. Stop alle chiacchiere e fatti alla mano fino ad allora per quanto mi riguarda, mi sembra che si comincia a pompare un po' troppo... e quando si pompa, di solito, è tutta aria che circola...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: E pensare che...

Messaggioda Marlon » mercoledì 6 agosto 2014, 20:26

Bah!
Non capisco il ragionamento di chiusura...
Comunque sono stato il primo a dire che, se si aspetta un po', le cose saranno più chiare.

Di fatto, riguardo all'argomento cui fai riferimento, già un bel po' di chiarezza è stata fatta.
Se credi, parliamone nel thread specifico e non qui.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti