Ragazzi,
son riuscito ad avere qualche informazione di massima in più.
Nulla di ufficiale né di "impegnativo", ma almeno si fa un pochino di chiarezza nella faccenda.
Riepilogo il sunto della chiacchierata in punti distinti ma collegati.
Sostanzialmente:
- E’ confermato che la versione USA monta il risuonatore insieme alla mappatura specifica.
- Sembra che stiano valutando se e come gestire il risuonatore anche nelle versioni Europa, nell'ottica del normale sviluppo/affinamento del prodotto, ma comunque con mappa dedicata. Ad oggi, però, non sembrano esserci conferme né indicazioni precise su questa possibilità.
- Al momento non è consigliato il montaggio del risuonatore sui modelli Italia/Europa, perché non c’è una mappa specifica da abbinarci per farlo lavorare al meglio.
- Il risuonatore, SE abbinato ad una mappa idonea, migliora l’erogazione in alcuni dettagli (che comunque mi hanno detto essere "difficilmente percepibili” dall'utente normale).
Nella sostanza direi che quel Cliente che si è lamentato potrebbe non avere tutti i torti.
Non ho alcuna info specifica né indicazioni da nessuno, ma è probabile che quella modifica possa aver reso meno gradevole la moto in quanto mancava la mappatura che l'avrebbe valorizzata.
Per il resto non ci resta che stare a vedere cosa decideranno.
State in ogni caso certi che, qualora decidessero di rendere disponibile il "kit" completo anche da noi, chi lo adottasse avrebbe qualche vantaggio.
Magari piccolo ma ce l'avrebbe.
Ribadisco che quel che ho appena scritto non va interpretato come qualcosa di certo e definitivo.
E' e resta la sintesi di una chiacchierata.