da brugio65 » sabato 16 agosto 2014, 21:19
Io questo famoso kit l'ho montato, tra l'altro da solo perché al momento del tagliando non era arrivato e quindi il conce me lo ha spedito.
Partiamo dal costo :280 €
Particolari del kit:
Collettore di scarico per cilindro posteriore modificato, risuonatore , 2 molle, una fascetta.
In pratica bisogna smontare tutto lo scarico (compreso il collettore anteriore ),montare il nuovo collettore posteriore con applicato il risuonatore, rimontare il collettore anteriore e il catalizzatore, ricollegare le molle che tengono uniti catalizzatore e collettore posteriore, mettere anche le 2 nuove molle che sostengono il risuonatore,rimontare il terminale.
La fascetta non ho potuto metterla, costa 10 € ma anche tutta chiusa non va a serrare il collegamento tra risuonatore e collettore. ....
Come va:
La moto è molto più fluida, specialmente ai bassi regimi, risolti i saltellamenti a basse velocità e nei tornanti, a volte si riesce anche a oercorrerli in 2° se non sono troppo chiusi.
Per ora sono contento della modifica, speri solo che mi spieghino perché ho dovuto spendere 10 euro per una fascetta che non serve, e principalmente che mi mettano a posto la valvola sullo scarico che, da quando mi hanno sostituito la marmitta perché era sverniciata, continua a mandarmi la centralina in allarme e dopo 3 interventi dal concessionario ancora non va. ....
Saluti a tutti