problema caponord

Quel che non rientra nelle altre sezioni specifiche

problema caponord

Messaggioda maria68 » giovedì 18 settembre 2014, 12:10

Salve
sono una proprietaria di una caponord 1000 ho un problema su questa moto ,si spegne durante il cammino
però basta tirare la frizione,farlo spegnere completamente per un secondo e poi farla ripartire lasciando la frizione e riparte.Ti fa fare magari 10 km oppure 1000 e poi rifà di nuovo lo stesso problema .E'mai successo a qualcuno di voi?
maria68
CNF newbie
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 11:05
Moto attuale: aprilia caponord 1000
Moto precedente: nessuna
Provincia: TA

Re: problema caponord

Messaggioda fmx81 » giovedì 18 settembre 2014, 12:21

Fai controllare lo statore!!!! Identico problema sulla mia ex rsv 1000r.
memento audere semper
Avatar utente
fmx81
CNF rider
 
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 8:42
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: rsv1000r
Provincia: VE

Re: problema caponord

Messaggioda Silvio57 » giovedì 18 settembre 2014, 12:57

fmx81 ha scritto:Fai controllare lo statore!!!! Identico problema sulla mia ex rsv 1000r.

Concordo.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: problema caponord

Messaggioda kobaiano » giovedì 18 settembre 2014, 23:22

Primo post per la presentazione... Please.... :taptap: :taptap: :taptap: :taptap:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: problema caponord

Messaggioda ilgreco » venerdì 19 settembre 2014, 10:33

Compra la nuova caponord!! :winksmile: :winksmile: :winksmile:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: problema caponord

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 22 settembre 2014, 16:31

Ciao Maria,

è un problema arcinoto da anni e anni in casa Aprilia, lo fa praticamente con quasi tutti i modelli, da strada, enduro, naked, tutti ma proprio tutti, di tutte le cilindrate... :inkazzato: poi c'è la moto più "fortunata" che non lo fa e quella più sfigata che continua a farlo.

Il consiglio corretto è quello di fmx81, mentre quello del greco no, sulla nuova Caponord sembrava avessero risolto ma siccome avevano nostalgia delle moto che si spegnevano in corsa hanno pensato bene di farla spegnere tramite lo scarico :lool:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: problema caponord

Messaggioda Marlon » martedì 23 settembre 2014, 8:08

Bah!
Non concordo!

Se parliamo della vecchia Caponord, sì.
Ma sulle altre, di queste beghe non mi par proprio di averne sentite molte.

Non certo sui modelli presentati da 6/7 anni in qua.

Intanto, come ha scritto Kobaiano, il primo post sarebbe meglio farlo in PRESENTAZIONI.
E poi, lo ribadisco, questo Forum è dedicato alla nuova Caponordf 1200.

Per informazioni, supporto e validi suggerimenti sui modelli precedenti, esistono altri gruppi/Forum-amici (in primis AOTR, ma anche V60 e il Pompone) in cui incontrare altri possessori della precedente versione e farsi raccontare cosa fare per risolvere le magagne (poche) che si possono incontrare.

Non è una critica, sia chiaro.
Voglio soltanto far capire che la piattaforma è pensata per far incontrare i "nuovi" Caponordisti e non i "vecchi".
Per loro già c'è letteratura, e fare l'ennesimo Forum in cui si ricomincia ad inventare la ruota non avrebbe avuto senso.
Per il muovo modello sì, invece :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: problema caponord

Messaggioda ilgreco » martedì 23 settembre 2014, 10:56

Quindi... compra la nuova!! :winksmile: :winksmile: :winksmile:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: problema caponord

Messaggioda Marlon » martedì 23 settembre 2014, 17:15

Esatto! :lol:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: problema caponord

Messaggioda SpeedyGonzales » giovedì 25 settembre 2014, 16:06

Marlon ha scritto:Bah!
Non concordo!


Ho avuto la Pegaso 650 Trail, si spegneva una curva sì e l'altra anche, provato in tutte le maniere dal concessionario a risolvere alla fine l'ho venduta che quando sono venuti a provarla ho pregato Gesù Bambino che non si spegnesse durante la prova talmente era alta la possibilità che succedesse... in 4 anni avrò fatto sì e no 4-5 giri senza che si spegnesse per strada, questa rientra nella categoria delle sfigate. La Caponord 1200 nuova in 14.000Km mi si è già spenta 3 volte per strada, 2 volte delle quali dopo il richiamo ufficiale Aprilia e relativo aggiornamento e lavoro, una volta in autostrada a 150Km/h in terza corsia e vi assicuro che non è una bella esperienza!! un mio amico e compagno di uscite con Shiver 750 stesso problema, che poi è colui che mi ha dato la stessa dritta del statore come diceva fmx81. Maria qui sopra con una Caponord 1000 idem con patate. Mio nipote ha uno sputer Aprilia 50, non ricordo il nome del modello, ma lui dice che ogni tanto gli capita sopratutto in salita. Ma se non si è abbastanza contenti basta andare in giro e chiedere, si possono raccogliere fiumi di testimonianze di possessori Aprilia che hanno lo stesso problema. Fiumi, non rigagnoli. E come già detto, ripeto, non è circoscritto ad uno specifico modello Aprilia, ma è esteso a qualsiasi tipo e qualsiasi cilindrata. Poi ci sono quelle più sfigate come la mia Pegaso e quelle più fortunate, anche se parlare di fortuna o sfortuna su una roba del genere è abbastanza paradossale....
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: problema caponord

Messaggioda Silvio57 » giovedì 25 settembre 2014, 17:23

Ho avuto qualcosa come 10 Aprilia, dalla Pegaso in su (RSV V2 e V4, Tuono e CN).
L'unica che si è spenta in marcia è stata la prima RSV V2 del 1999, ma per la semplice ragione che quell'animale del meccanico non faceva il CO e la regolazione dei corpi farfallati.
Mi è capitato anche con la RSV V2 del 2006, quasi da fermo, ma era lo statore che stava tirando gli ultimi.
Per il resto niente, neanche tra tutti quelli che conosco, a parte quelli che hanno avuto problemi di statore ma questo era immediatamente verificabile anche perché dopo poco si restava a piedi del tutto con la batteria KO.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: problema caponord

Messaggioda ilgreco » giovedì 25 settembre 2014, 17:50

Due caponord 1200 in famiglia (io e mio fratello), altre tre cn1200 di amici, due shiver di amici una tuono v4 e due rsv 4 di altri amici, tre dorsoduro (una 1200 e due 750) di altri amici e altri conoscenti vari con altre aprilia che usciamo in gruppo e sinceramente a nessuno, ripeto nessuno di noi si è mai spenta la moto!!
Sarà il clima??
Boooo
Tra l'altro considera che Bari è piena anche di srv 850... (avuto tra l'altro insieme anche a diversi gp 800..) e problemi di spegnimento non è ho mai sentiti!!
questo fiume di testimonianze è in contraddizione con quello tuo, ma ripeto sarà un problema di clima..?!
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Prossimo

Torna a Discussioni generiche sulla Caponord

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron