Relich ha scritto:Mi quoto da solo continuando la discussione, ho ritirato la capo oggi dall'officina la causa della spia è la marmitta arrow quindi come sospettavo la sua valvola scarico dedicata (è diversa dall'originale). Mi è stato fatto l'aggiornamento alla centralina mappa 2015 dedicata a codesta marmitta rilasciata da poco d'aprilia. Concluso tutto nel migliore dei modi vi saprò dire cosa è cambiato girando questo weekend (domenica si fà lo stalvio ).
mi ririquoto chiedo scusa ma mando avanti qui la vicenda sempre che possa essere utile a qualcuno o meglio ancora a me ... Fatto oggi val brembana circa 280km ... dopo 100km spia EFI accesa a questo punto bho!!!! Domani riporto in officina... sembra che la moto vada in "semiemergenza" come prima limitando l'aspirazione dell'airbox quindi i cavalli a disposizione ma non la velocità. Secondo voi cosa potrebbe essere? Pensavo ad un problema di cambio quota ma a quanto pare non è così!! Premetto che è sempre successo a moto calda. Altra cosa che mi viene in mente è questa benedetta valvola del terminale che scaldandosi potrebbe stararsi e quindi funzionare male mandando in EFI la moto, il motore gira come un'orologio, la temperatura è costante le ventole vanno e non ha minima perdita ne d'olio ne di refrigerante nonchè di benzina. Qualche idea? grazie