Dimenticavo....togliete anche il kat (questo toglie veramente tanta tanta potenza al bicilindrico!!) e avrete al banco altri 4cavalluzzi!!!! oltre a guadagnare un sacco di benzina (consuma molto meno la moto) e calore praticamente ottimale..
poi fategli fare da Mister Coma (dd forum, che saluto con affetto) una bella mappa dedicata sulla centrlaina originale, con un bel filtro dna (stesso della dd) e avrete una belva con un tiro che non finisce mai!!!! io gareggio con moto stradali!!!( velocità max. raggiunta 270km/h, con scarto al tachimetro di nenache 10orari a qualle velocità grazie alle gomme in mescola e di diversa misura al post. che utilizzo, infatti con gomma originale lo scarto è molto più alto: a 260 di tachimetro siamo a quasi 240 effettivi.) ragazzi credetemi, vola!!!
Leggete nella casella "confronto": è la situazione attuale della mia capo, con quasi 132cv(originale ne portava quasi 125, come dichiarato dalla casa); con un coppia passata da 115nm(moto originale) alla bellezza di 128Nm!!!! vi garantisco che sono tanti tanti..e le braccia ringraziano quando gli dai il gas!!
scusate l'ot in generale ma volevo farmi capire che non serve buttare soldi per accessori after...non servono a un c...o!!! lavorate su quello che avete e vedrete che come me, tirerete fuori bei cavalli e tanta potenza in più, consumando meno benzina e facendo respirare ma soprattuto raffreddare alla grande la vostra amata cn 1200!
Ho scritto a GPR.... E mi hanno confermato che il problema esiste! Che la stessa cosa è stata a loro segnalata da un altro utente e che hanno interpellato il loro "meccanico Aprilia di riferimento".... Mah.. Nel dubbio, io per ora rimonto lo scarico originale... Davvero, almeno con la spia accesa, ovvero praticamente sempre, la moto rende molto meno, ai bassissimi giri si nota meno, ma ai medi è un vero disastro con un "buco" di coppia tra 4000 e 6000 rpm direi disarmante!
Vedremo se e cosa risponderanno in GPR, ma appunto al momento lo scarico lo tolgo....
Viene da chiedersi perché, sapendo del problema ed essendo consapevoli che il peggioramento è ben avvertibile (e non solo rilevabile strumentalmente), non li tolgano temporaneamente dal mercato...
D'altra parte ho sempre sentito che intervenire sullo scarico senza procedere ad una rimappatura, raramente produce esiti positivi. Peso inferiore a parte.
Mi auguro risolvano. O, per lo meno, te li riprendano indietro