Ho detto più e più volte che l'anteriore Aprilia è fenomenale e anch'io ho lasciato DucAudi proprio per quella sensazione di... Non so come dire.. Incomunicabilità, vaghezza... Boh... Dell'anteriore, mentre è proprio,uno dei punti forti di Aprilia ( e per la mia guida la fiducia nell'anteriore è fondamentale!!!!
)
Bene, lasciami spendere due parole sulla tendenza ad auto addrizzassi o se preferisci, allargare, dell'anteriore se si pinza in curva... Per prima e ovvia cosa di consiglio di utilizzare il meno possibile il freno anteriore in curva, mentre ti consiglio vivamente di usare il posteriore per correggere, io,lo faccio da sempre (anche se questo, purtroppo, comporta la sostituzione precoce delle pasticche freno posteriori... Addirittura ogni 2500 km!) e poi, innanzitutto può dipendere dal tipo di pneumatico, ce ne sono,di,più o meno sensibili al fenomeno, ma non ti saprei dire quale si comporta meglio in tal senso, per cui ti posso solo dire di provare di persona vari pneumatici.. Come seconda considerazione, beh.. Prova i cerchi forgiati (io ho gli OZ ex Tuono 1000 V2) e vedrai la differenza, ti sembrerà che la moto tenda quasi a chiudere troppo,le curve.... Certo anche qui si tratta di spendere un po', ma na vale enormemente la spesa!!!!!!