da SpeedyGonzales » lunedì 24 ottobre 2016, 9:12
Prendi con le pinze quello che ti sto dicendo, nel senso che non l'ho mai fatto nè sentito, e sarebbe quindi un esperimento... è un'idea che mi è venuta nel momento in cui ho letto la tua domanda e quello che proverei a fare io...
Togli un pezzo della guarnizione e tagliala, anche 2-3cm va bene, possibilmente una parte non seccata o comunque la migliore che hai a disposizione, in maniera da avere un campione il più fedele possibile, recati da un vetraio delle tue parti, meglio se è specializzato o lavora sul ramo degli infissi in alluminio, faglielo vedere e chiedi se è possibile avere 2-3 metri di guarnizione il più simile possibile, non ho le borse originali quindi le misure devi prenderle tu, magari basta anche meno comunque la spesa è ridicola, meglio mezzo metro in più che in meno, e vedi cosa ti risponde.
Magari se al primo ti va buca prova con un secondo ed un terzo, non è detto che tutti ce l'abbiano, o magari qualcuno potrebbe dirti di no perchè è più la seccatura del guadagno.
Trovando una guarnizione compatibile questa sarebbe la migliore soluzione e la più semplice, in alternativa se vedi che così non riesci a combinare, vai da un ferramenta ben fornito (lascia perdere i centri fai da te, Brico, ecc ecc) e chiedi di una guarnizione liquida per plastica, so che ci sono dei tubetti che permettono la creazione di rondelle e guarnizioni a base siliconica o plastica, che non permettono la fuoriuscita di fluidi, vedi cosa ti consiglia il ferramenta c'è una varietà di prodotti infinita, questa opzione richiede più sbattimento e un po' di manualità.
Occhio a non mettere le guarnizioni liquide sigillanti tipo per testate di motori o similari che ovviamente poi ti ritrovi con il bauletto sigillato!