Ciao a tutti,
lo scorso week end c'è stato il porte aperte Yamaha e visto che un mio caro amico vorrebbe prendersi a breve la sua prima moto e che la vorrebbe adatta a fare qualche gita a medio raggio, economica e possibilmente nuova, ho pensato di portarlo a vedere la Tracer 700.
Non avendo ancora la patente A né il foglio rosa, l'ha provata da passeggero (un piccoletto di 190 cm e 96 kg) con me alla guida. Nonostante le rimostranze della compagna che una volta viste le XSR700 e XSR900 si era fissata con quelle, abbiamo atteso il nostro turno e siamo partiti.
Dunque... ok che con la Caponord sono diventato probabilmente un po' troppo di bocca buona e so che è tutta un'altra cosa, ma a parte l'estrema maneggevolezza anche con i nostri 176 kg complessivi sopra, questa moto, così apprezzata dalla critica (la stessa critica che fa le pulci alla Caponord) ha fortemente deluso le mie aspettative. Ha un on/off esagerato ed estremamente fastidioso e delle sospensioni che potrebbero tranquillamente essere state prese da un pupazzo a molla. Difetti così evidenti da essere notati da me, motociclista normale e anche abbastanza inesperto, possibile che non siano mai nemmeno menzionati dai tester? 7800 euro non sono una cifra esagerata, ma nemmeno spiccioli, considerando che poi, se vuoi un set di valige e qualche accessorio, si vanno a sfiorare i 9500 euro. Io pagai la Shiver ABS nuova e con un minimo di accessori 7200 euro, ma non c'è paragone nemmeno con quella.
Credo che, ammesso che la compagna non lo convinca per la XSR (piaceva molto anche a lui), gli cercherò una Shiver 750 usata