Italia da vedere

Argomenti vari, anche NON relativi alla Caponord

Italia da vedere

Messaggioda AndreK » lunedì 5 agosto 2013, 11:21

Carissimi,
ritorno ora da un bel giro (1900 km :8 ) nella nostra Italia centrale, svicolando sull'Appennino tra Toscana, Marche ed Umbria. Chi vive in quelle zone e conosce i posti sa bene di cosa parlo: colori, arte, profumi, campi e cascate, passi montani e torri, castelli, abbazie ed eremi, tartufi salumi e pecorino.
Un centro Italia da vedere e visitare con calma, perdendosi tra le stradette bianche a malapena segnate sui navigatori.
Purtroppo e' un giro che "ingrassa" il viandante e meno male che la CN ha le sospensioni attive... :lool:

La belvetta ha macinato di tutto con noi in sella... dalle autostrade agli sterrati con facilita' sorprendente e piena soddisfazione del pilota e del passeggero :clapclap: .
Cito solo alcuni luoghi che ci hanno colpito tra i molti che sarebbero da ancora da vedere: Camaldoli e le foreste casentinesi, San Leo, le gole del Furlo, l'abbazia di Fonte Avellana, la piana di Castelluccio di Norcia... e ovviamente Gubbio, Spoleto, Cortona.... la lista e' lunga!

Dal punto di vista motociclistico, non posso non riportare manti stradali in condizioni pessime :nuuu: (la prossima moto la prendo cingolata! :lool: ) e guard rail che farebbero meno danni se non ci fossero ... :inkazzato:
Abbiamo trovato caldo infernale in alcune zone, sopportabile e quasi fresco in altre. Proprio il caldo ha dato qualche piccolo inconveniente con la CN. In un paio di occasioni la moto si e' spenta nel passaggio di marcia 2 ->1 :???: . Questo e' accaduto in condizioni particolari, dopo percorsi relativamente lunghi a velocita' molto basse, moto carica e caldo infernale. Credo che sia attribuibile al regime del minimo che si e' abbassato proprio a causa del caldo. Ho riacceso "in corsa" e non ho riscontrato ulteriori problemi.

La belvetta ha bevuto relativamente poco, con media di 17.8 km/l sul giro e si e' rivelata un'ottima tourer per comfort e agilita'.
Ora sono a quota 7100 km... e un passaggio dal mech e' d'obbligo, compreso il cambio gomme. Speriamo che vada tutto bene....

Saluti!
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: Italia da vedere

Messaggioda Marlon » lunedì 5 agosto 2013, 11:47

Bel giro, complimenti! :sayok:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Italia da vedere

Messaggioda steboga » lunedì 5 agosto 2013, 22:08

grande! :sayok:
son contento ti sia piaciuto, a settembre ho un raduno a Norcia e mi faccio qualche giorno su quelle strade :-)
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron