Aprilia Tuareg 660

Argomenti vari, anche NON relativi alla Caponord

Aprilia Tuareg 660

Messaggioda giuliano66 » mercoledì 4 agosto 2021, 16:26

CHE FIGATA sta moto

la differenza tra gli infantili e gli adulti è che i primi attirano l'attenzione attraverso i LAMENTI , i secondi trovano SOLUZIONI

una persona onesta posta i difetti ma ANCHE tutti i pregi :devils: :devils:
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggioda spalla » giovedì 5 agosto 2021, 17:19

non ho capito il commento, ma la moto x me è molto bella.
Parlano di prezzo sui 12.000 che non sono pochi ma la KTM costa di più anche se ha più cv.
Certo che se facessero una crossover sulla falsariga di questa e con i 95 cv della Tuono....
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggioda Marlon » mercoledì 11 agosto 2021, 14:21

Non ho ancora analizzato per benino le specifiche.
La sensazione è che avrebbero potuto "osare" anche un pelo di più, per evitare che poi la gente la considerasse una specie di sintesi (i più cattivi potrebbero dire "copiatura") delle altre moto già in giro.

Ha un suo carattere e una sua specificità, ma ho paura che possa finire - commercialmente - col fare la fine della Caponord.
Cioè che sia una moto assolutamente valida e piena di contenuti interessanti, ma posizionata un pochino troppo in competizione con le big.

La Caponord aveva contenuti nettamente superiori di altre, ma finiva col costare in modo preoccupantemente simile ad altre (BMW, Ducati e KTM per citarne tre).
Nonostante sia una moto validissima, in troppi hanno finito con lo scegliere altro.

Ho visto scendere BMWisti e Ducatisti dai test-ride che un tempo organizzavano nei circuiti SBK.
Sostanzialmente erano tutti estremamente soddisfatti della moto, di come si guidava e di tutto l'insieme.
Però, sinceramente, dicevano che avrebbero difficilmente tradito il brand del cuore.

E' giusto e comprensibile.
Infatti non è coi Fan di un marchio che devi provare a convincerli, ma con tutti gli altri.
Gente che non ha problemi a cambiare marca ma, alla fine, fa i suoi ragionamenti e finisce con il restare condizionata dal conformismo e dai sin troppi sentito dire.
Se vedi un Caponord che costa - pur piena di accessori e dotazioni - "solo" 800 Euro meno della equivalente entry-level di BMW...
Vai sulla seconda.
Perché pensi che terrà meglio il valore (in parte vero), che abbia meno problemi (discutibile... Parliamone!) e pure perché non hai voglia di sentirti prendere per il c..o dai tuoi amici.
E' sorprendete quanto la gente si faccia condizionare da quest'ultima cosa.
Invece di decidere per il meglio "per sé", ha timore di prendere una posizione e si conforma al pensare corrente.
Bah!

Ecco,
la mia paura è che i 12K per comprare la Tuareg vengano considerati troppo simili a qualche alternativa più consolidata.
Forse, restare quei 6/800 Euro più bassi, avrebbe potuto levare il pensiero.

Ho l'impressione che si provi costantemente a competere coi "grossi", perché la qualità e i contenuti lo consentono, e si ottenga il risultato di finire nelle retrovie.
Meglio invece sarebbe se si riuscisse a capire che l'essere i primi della linea appena sotto pagherebbe in termini di vendite e penetrazione sul mercato.

Staremo a vedere.
Bella è bella.
E' leggera.
Tecnicamente non credo presti il fianco a critiche.
Speriamo la gente la preferisca alle altre!
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggioda giuliano66 » domenica 15 agosto 2021, 17:42

l'utente classico Aprilia è uno smanettone, non guarda i consumi o la comodità e c'è una fetta che non guarda nemmeno i costi...........per cui può essere che ci siamo

ps. cara Aprilia , tira fuori qualche soldino per qualche influenser (non so come si scrive), anche la Vespa con i volantina non aveva concluso niente, è bastato fare un film e tutti volevano la Vespa quando l'avevano inventata :winksmile: :winksmile: :winksmile:
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggioda Silvio57 » lunedì 16 agosto 2021, 8:54

Se vuole aumentare le vendite Aprilia non può rivolgersi ai suoi soliti clienti che, tra l'altro, sono interessati più che altro a modelli sportivi.
La Tuareg dovrebbe essere un modello di rottura per attirare i clienti che abitualmente acquistano altre marche.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggioda spalla » giovedì 19 agosto 2021, 14:45

Ha una collocazione, come dice Marlon, che è la classica via di mezzo che può accontentare tutti ma anche nessuno.
Ha ottimi contenuti che potrebbero posizionarla vicino alle più appetite, ma il prezzo poco inferiore e la potenza inferiore rischiano di tarparle le ali, così come il prezzo confrontato con la Tenerè la mette in second'ordine.
Peraltro, con quegli 80 cv la mette in competizione anche con la Guzzi V85TT, che è più stradale ma poi in effetti QUANTI userebbero una simile moto x fare fuoristrada? X gli sterrati la Guzzi basta ed avanza.
Se proprio volevi andare a pestare i piedi a KTM o BMW forse bastavano 5 cv in più x essere più appetibile.
A questo punto, visto che si mormora di una supposta Pegaso 660 o comunque di una crossover motorizzata 660 la speranza è che non tarpino le ali con potenze lontane da quelle di altri marchi "premium" come vorrebbero essere posizionati in Aprilia. Hai un motore che con la RS dà 100cv e la Tuono 95.....dagli non meno di 90cv se non i 95 della Tuono così da confrontarsi (leggi rubare clienti) a Triumph Tiger e con prezzo appetibile rispetto a BMW o KTM visto che Yamaha Tracer9 Gt ha più potenza e costo vicino a quelle dei tedeschi. Speriamo.
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggioda giuliano66 » domenica 22 agosto 2021, 8:55

la Tuareg sta tra la Yamaha T7 e il Ktm 790 R
Costa di più del T7, ma ha tanta roba in più
Costa di meno del 790 R e ha qualcosa in meno
guzzi 850 TT ? è un altra categoria
:devils: :devils: :devils: :devils:
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggioda Marlon » domenica 5 settembre 2021, 16:27

Sostanzialmente concordo con Giuliano66.

Il problema lo vedo più che altro nel prezzo, che potrebbe far decidere altrimenti gli incerti.
Forse hanno limitato un poco la potenza per renderla appetibile anche ai neofiti, oppure per ottimizzare la fruibilità del motore.
DI suo ha dimostrato che una decina di cavalli in più li regge senza problemi.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggioda giuliano66 » domenica 5 settembre 2021, 20:27

secondo me il prezzo è giusto, non dobbiamo andare a ribasso, non sempre ha un risultato vincente.......il problema è creare visibilità con qualche grande influencer

io che provengo dal fuori strada, vi dico che nessuno vorrebbe cavalli in piu, invece mappature dedicate a piu tipi di utenti fa la differenza, da quello che ho capito questo c'è,


cara Aprilia, non RIFARE l'errore di fare un buon prodotto e sperare che la gente lo capisca, ci vuole VISIBILITA e coinvolgimento EMOZIONALE............per cui ti richiedo. Tira fuori due soldini e comperati per bene un influencer :devils: :devils:
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggioda Marlon » mercoledì 15 settembre 2021, 10:07

Ri-concordo.

Il prodotto buono o ottimo non è sufficiente se non lo si supporta sul piano della comunicazione.

Quanto agli aspetti tecnici e di guida che hai elencato, concordo ma ti faccio notare che le moto (tutte) non vengono acquistate soltanto da chi "ci capisce" o ha esperienze ed esigenze specifiche.
Vengono comprate un po' da chiunque.
E proprio per questo, per far capire anche a chi non ha gli strumenti dell'esperienza e della conoscenza i vantaggi a scegliere Aprilia, si torna a bomba al tuo suggerimento:
PRO-MO-ZIO-NE!

Che siano influencee, siti, social, test ride o altro.
Basta lo facciano e siano incisivi.
Altrimenti rischiano di romperseli (gli incisivi, intendo ;) )
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggioda giuliano66 » giovedì 16 settembre 2021, 21:34

la ktm ne ha uno che con il 1190 fa cose pazzesche, la yamaha ne ha uno che con il T7 fa CIRCO, cose da paura, se l'Aprilia non se ne compera uno che spara la moto sui social , non lamentiamoci che la 660 non va.........i soldi spesi per un influencer sono i soldi piu ben spesi

ti prego Aprilia SVEGLIATI :devils: :devils: :devils:
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Aprilia Tuareg 660

Messaggioda spalla » martedì 26 ottobre 2021, 11:12

A me piace e mi interessa anche pur con l'incognita della ruota da 21 venendo dal 17 e se avesse qualche cv in più... Però è sempre un qualcosa visto su carta/video e non di persona, questo è il problema non da poco.
La moto la devi vedere e ci devi salire sopra x capire se è la TUA.
Aprilia - a mio vedere - sbaglia sempre un pò i tempi. La Tuono e la RS660 dovevano avere le borse laterali da mesi e mesi ma negli accessori non ci sono e chi le guardava con un occhio anche al turismo ora guardano altrove.
La Tuareg continuano a fartela vedere su video, significa che è pronta ma aspettano a mettere in concessionaria.
La puoi prenotare, ma chi prenota qualcosa senza averlo almeno visto dal vivo?
E prenoti senza sapere quali accessori ha? Vorranno presentarla e venderla da subito almeno con le borse laterali???
Hai la moto pronta, falla provare ai giornali.
non esiste una meta ma solo tappe
spalla
CNF rider
 
Messaggi: 127
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2015, 13:44
Località: cinisello balsamo
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: caponord 1000 - pegaso3 - atlantic500
Provincia: mi

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron