Hai fatto bene.
Il problema è soltanto capire se si rischiano sanzioni e se una cosa è opzionale oppure no.
Girare con kit per le medicazioni e gilet può sembrare una stupidata, ma considerate pure coloro che non hanno una moto capiente come la Caponord.
Senza parlare del fatto che, se per il gilet chiedono una specifica omologazione, quello dell'auto potrebbe persino non venire ritenuto valido.
Quanto al kit per l'alcoltest si sfiora (o sfiorava) il ridicolo.
Ti fermano e devi avere il kit... TU!
Non lo danno alla Polizia: pretendono che tu ce l'abbia.
E pure doppio, dato che se ti fermano 2 volte in una giornata resti senza.
Se hanno eliminato questa put....ata, proprio uno sbaglio non l'hanno fatto, dai!
Quanto all'abbigliamento ad alta visibilità, quando partirono queste regole, occorreva appunto qualcosa di omologato (in Francia, non necessariamente da noi...) da indossare SEMPRE.
Doveva avere materiale catarifrangente per una certa percentuale sul totale del corpo, e mi son sempre chiesto come diamine avrebbero potuto fare i controlli.
A mio modestissimo modo di vedere, è la solita storia delle "buone intenzioni applicate a pene di segugio".
Succede quasi sempre da noi, e vedere che all'estero ci seguono a ruota mi fa preoccupare.