Il Viaggio dei vostri sogni...

Argomenti vari, anche NON relativi alla Caponord

Il Viaggio dei vostri sogni...

Messaggioda Bikerina91 » venerdì 19 settembre 2014, 8:34

Buongiorno a tutti, stamattina mi sono svegliata e mi sono ricordata di aver sognato un viaggio in moto in solitaria ma non ricordo in quale posto stavo andando :???:

Poi mi è venuto in mente di chiedervi: quale sarebbe il viaggio dei vostri sogni? In solitaria, con la vostra dolce metà o in gruppo?

Sono curiosa :-)
"Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima"
Avatar utente
Bikerina91
CNF rider
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 11:21
Località: Pisa
Moto attuale: DorsoDuro 750
Moto precedente: Honda Hornet 600S
Provincia: PI

Re: Il Viaggio dei vostri sogni...

Messaggioda steboga » venerdì 19 settembre 2014, 10:27

Ehilà!
Ne ho un paio nel cassetto, primo tra tutti farmi tutta la carretera panamericana dall'Alaska alla terra del fuoco in patagonia, senza fretta e godermi tutte le regioni attraversate, giusto un paio d'anni :sayok:
L'altro più realizzabile, girare tutta la costa della Australia, sono 30mila km di costa ma di strada molto meno, ad occhio e croce un tre mesi dovrebbero bastare :ahsisi: :sayok:
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Il Viaggio dei vostri sogni...

Messaggioda Bikerina91 » venerdì 19 settembre 2014, 12:37

steboga ha scritto:Ehilà!
Ne ho un paio nel cassetto, primo tra tutti farmi tutta la carretera panamericana dall'Alaska alla terra del fuoco in patagonia, senza fretta e godermi tutte le regioni attraversate, giusto un paio d'anni :sayok:
L'altro più realizzabile, girare tutta la costa della Australia, sono 30mila km di costa ma di strada molto meno, ad occhio e croce un tre mesi dovrebbero bastare :ahsisi: :sayok:



:eekshock: :eekshock: :sbav: Bellissimi posti... non mi ricordo che lavoro fai ma se il tuo lavoro te lo permette buttati :-)
"Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima"
Avatar utente
Bikerina91
CNF rider
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 11:21
Località: Pisa
Moto attuale: DorsoDuro 750
Moto precedente: Honda Hornet 600S
Provincia: PI

Re: Il Viaggio dei vostri sogni...

Messaggioda steboga » venerdì 19 settembre 2014, 12:52

Il lavoro non permette, ma sto accumulando ferie e l'anno prossimo devo portare mio papa a capo nord, deve raggiungere il globo in moto, almeno gli ultimi 800 metri :ihih:
Probabilmente lui affitta il camper ed io Salirò in moto, cosi risparmio sull'alloggio....
Per i viaggioni la vedo dura, o mollo tutto o se mi mandano a lavorare in Australia il giro lo faccio a pezzi :winksmile:
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: Il Viaggio dei vostri sogni...

Messaggioda Bikerina91 » venerdì 19 settembre 2014, 13:01

steboga ha scritto:Il lavoro non permette, ma sto accumulando ferie e l'anno prossimo devo portare mio papa a capo nord, deve raggiungere il globo in moto, almeno gli ultimi 800 metri :ihih:
Probabilmente lui affitta il camper ed io Salirò in moto, cosi risparmio sull'alloggio....
Per i viaggioni la vedo dura, o mollo tutto o se mi mandano a lavorare in Australia il giro lo faccio a pezzi :winksmile:


Grandeeeee :sayok:
"Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima"
Avatar utente
Bikerina91
CNF rider
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 11:21
Località: Pisa
Moto attuale: DorsoDuro 750
Moto precedente: Honda Hornet 600S
Provincia: PI

Re: Il Viaggio dei vostri sogni...

Messaggioda kobaiano » venerdì 19 settembre 2014, 21:47

Per me una sola risposta.....
Dakar!!!! (intendo proprio la gara, la ex Parigi-Dakar) :clapclap: :winksmile:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Il Viaggio dei vostri sogni...

Messaggioda SpeedyGonzales » domenica 21 settembre 2014, 14:49

Con mia moglie Scozia e Irlanda l'anno prossimo che sto già organizzando, era qualche anno che desideravamo farlo ma non avevamo una moto adeguata. Sono anni che vogliamo fare anche il giro dell'Islanda, ma per questo giro non avevamo una moto adeguata prima e non l'abbiamo neppure adesso :wall: credo che dovremo rassegnarci a farlo in camper o noleggiare una moto sul posto.

Quello dei sogni invece sarebbe attraversare l'Europa come "piccolo transfert" veloce in una settimana circa per raggiungere il Kazakhistan o come si scrive... attraversarlo per lungo e raggiungere la Mongolia, arrivati al'estremo est della Mongolia sconfinare nella Russia orientale e dirigersi verso lo stretto di Bering (gran parte seguendo la costa per via dei rilievi ostili), una volta lì l'obiettivo è il Canada passando per Alaska e Yukon, dopodichè l'ultimo pezzo per Ontario e Quebec per raggiungere la meta finale che sarebbe la Nuova Scozia. Sono anni che facciamo ricerche sui punti di transito, luoghi da visitare, luoghi da evitare, percorsi fattibili, visti, passaporti, permessi... il "giretto" come piacerebbe a noi avrebbe una durata di circa 4 mesi...
L'anno scorso abbiamo fatto il primo tratto con la moto vecchia, fino in Transilvania orientale dove avevamo un amico romeno che ci aspettava ed ospitava, una volta lì abbiamo raggiunto il confine con Moldavia e Ukraina e siamo tornati indietro. Quest'anno non avremmo potuto fare nemmeno quello vista la situazione politica di quelle zone, ma ci sono problemi simili in almeno altri 3 tratti del percorso, per non parlare di permessi e visti nel tratto orientale. Poi ci sarebbe anche il problema dell'autonomia, in alcuni tratti si riesce avanzare solo con scorte carburante supplementare e non siamo riusciti ad informarci sulla possibilità di dormire nel tratto per raggiungere lo stretto di Bering. Dall'Alaska in poi invece sarebbe già tutto più facile.

Insomma è un giro dei sogni, e tale resterà purtroppo.... :nuuu:
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron