Ho letto tante di quelle critiche ai designer di Aprilia quando è uscita la nuova Caponord che non credo vogliano rischiare di sentirsi dire che "usano lo stesso frontale per tutte".
Feci, a suo tempo, un raffronto tra la RSV4, lo sooter SRV 850 e la Caponord 1200 evidenziando come, pur essendo i fari pressoché gli stessi, i design erano nel complesso assai differenti.
Diamine!
Tutti rincorrono il "family feeling", BMW e KTM in primis (per non parlare delle auto...), ma se Aprilia fa una cosa simile... Apriti cielo!
Io non ci vedo nulla di male anche perché, coi dovuti aggiustamenti, ciascun modello è differente e non si rischia di confonderselo come dicono i detrattori.
Il test qui sopra lo vedo gradevole.
Quanto al fatto che si metteranno a lavorare sulla Mana (o su versioni meno grosse della CN o su di un'altra moto automatica) non so dire.
La gente è strana.
Quando a proporre quella soluzione è la Honda gridano al miracolo e non si rendono conto che un ottimo prodotto esisteva già da qualche anno ed era Italiano.
Idem, per esempio, per il serbatoio spostato altrove e il comodissimo alloggiamento di cui la Mana è dotata.
Vedremo!