Bye Bye FIAT

Argomenti vari, anche NON relativi alla Caponord

Re: Bye Bye FIAT

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 23 dicembre 2014, 13:21

Silvio57 ha scritto:Ferrari è Ferrari se resta dove è.
Se fanno come i krukki di WV con Lamborghini (costruite in Bulgaria o giù di li) fanno un buco grande come una casa.
Perfino i krukki di VW l'hanno capito ed è notizia dell'altro giorno che riportano la produzione in Italia.



Speriamo sia così, per adesso le voci che circolano ai piani alti sono quelle di uno spostamento della sede e che a Maranello resterebbe solo la progettazione.

E' vero anche che alcune indiscrezioni riferiscono che a Montezemolo non vada giù questa cosa e sembra sia stato avvistato più volte in luoghi dove "non dovrebbe più esserci", della serie "a volte ritornano".... vediamo cosa succede, solo con il tempo sarà tutto più chiaro...

Per quanto riguarda i krukki se devo dire la verità, mi sono un po' scaduti negli anni, sia in qualità che affidabilità. Se è vero che fin da quando sono nato ho comprato Adidas e Puma tranquillo che mi duravano una vita e che stavo comodo, se è vero che fin da piccolo mi hanno insegnato a comprare un trapano Bosch per tutta la vita invece che comprarne 2 all'anno di altre marche, se è vero che negli anni '80 ho avuto una Golf GTI che ancora oggi reputo la migliore macchina che ho mai avuto, se è vero che quando compravi casa ti consigliavano di montare una caldaia tedesca e riempivi la casa con lampadine Osram, compravi alla moglie aspirapolvere, lavatrice, robottino da cucina e forno tutto tedesco, e potrei andare avanti fino a sera.... ebbene è vero anche che negli ultimi anni tutta questa qualità non c'è più, anche loro producono quasi tutte queste cose nelle Filippine, Taiwan e Cina, ma anche per quello che riguarda la produzione rimasta in terra teutonica è risaputo che i famosi e rigidissimi controlli qualità krukkonici hanno subito un tracollo verticale. Per mia esperienza personale ho avuto solo delusioni ultimamente con marche tedesche, tra le peggiori cito Einhell ma anche con Bosch ho avuto problemi recentemente, in ambito motoristico tutti sappiamo la debacle delle ultime moto BMW, le ultime auto tedesche... la verità è che continuano a vendere ancora in tutti i settori (a volte con prezzi fuori mercato) forti dell'immagine che si sono costruiti dal dopoguerra in poi, ma il sentiment del mercato sembra stia girando nettamente in questo senso. Certo resterà e sempre ci sarà l'avvocato che si compra la Mercedes, ma non è di sicuro quell'avvocato a fare il mercato e rendere i tedeschi produttori affidabili e di qualità.

In conclusione non mi preoccuperei più di tanto di quello che fanno e pensano i krukki, stanno con la mer@@ alla gola anche loro come il resto d'Europa, e insieme a francesi e inglesi hanno dovuto pian piano ammettere di esserci, dopo anni ed anni di bugie, cose nascoste e frasi fatte, stanno smettendo (non lo fanno del tutto ancora) di puntare il dito contro le nazioni più esposte e più fragili e stanno cominciando a pensare che è meglio muovere il culetto a risolvere i propri di problemi.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron