ho fatto il botto con la CN!

Argomenti vari, anche NON relativi alla Caponord

Re: ho fatto il botto con la CN!

Messaggioda ilraffa » mercoledì 11 febbraio 2015, 12:59

Mi spiace per l'accaduto, anche da parte mia l'augurio di una pronta guarigione! :sayok:
ilraffa
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 9:15
Provincia: MI

Re: ho fatto il botto con la CN!

Messaggioda fmx81 » giovedì 12 febbraio 2015, 2:26

Ringrazio tutti indistintamente
memento audere semper
Avatar utente
fmx81
CNF rider
 
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 8:42
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: rsv1000r
Provincia: VE

Re: ho fatto il botto con la CN!

Messaggioda SHIVERGT » giovedì 12 febbraio 2015, 21:51

Mi spiace,buona guarigione
Una moto che non piega è come una donna che non te la da.By Nando T
Avatar utente
SHIVERGT
CNF rider
 
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 16 settembre 2014, 23:15
Moto attuale: Caponord Travel Pack
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: BG

Re: ho fatto il botto con la CN!

Messaggioda Quido » giovedì 12 febbraio 2015, 21:55

:wall: ! ...azzz!!
Mi dispiace veramente!!!
Dai dai rimettiti alla svelta!!!! :sayok:
Avatar utente
Quido
CNF rider
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:40
Moto attuale: caponord 1200 travel pack
Moto precedente: fazer
Provincia: pd

Re: ho fatto il botto con la CN!

Messaggioda fmx81 » mercoledì 18 febbraio 2015, 15:00

Ponderando l'accaduto e quello che ho rischiato, sono giunto alla decisione che venderò la mia amata CN dopo aver sostituito i pochissimi pezzi danneggiati (meno male)!! Nn ho paura della moto, ne delle conseguenze che possono dare cadute e traumi, ne ho fatto quasi l'abitudine! Ma dopo il ricovero in terapia intensiva con la parte della gamba destra maciullata, in un momento di lucidità postoperatorio (nn sarà l'unica), ho scorto visi familiari dietro al vetro della sala. Erano tutti contenti, ma nn era una felicità spontanea! Era una felicità sfogo da apprensione e ansia per le condizioni mie mediche! Poi ho scorto il viso della mia dolce metà e li ho capito che nn merita altre preoccupazioni simili! Amo le moto e le sensazioni che esse trasmettono! Corro con esse da giovanissimo, ne ho fatte di cotte e di crude ma senza ma pensare cosa comportassero le mie scelte nel cuore degli altri! Nn posso permettermi di dare altri dispiacieri a mia moglie, i miei parenti e i miei amici, anche se nn sono d'accordo che per un evento io metta via la passione di una vita! NON HO PAURA DELLA MOTO, MA DEGLI ERRATI COMPORTAMENTI DELLE ALTRE PERSONE ALLA GUIDA DEGLI ALTRI VEICOLI! NN VOGLIO LASCIARE MIA MOGLIE VEDOVA! Con questo mi scuso con tutti voi del forum e con tutte quelle persone che condividono la mia stessa passione. Vi auguri ogni miglior bene e mi raccomando di considerarvi alla guida invisibili agli occhi degli altri utenti della strada! Quindi massima attenzione e buon divertimento! Ciao a tutti :sayok:
memento audere semper
Avatar utente
fmx81
CNF rider
 
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 8:42
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: rsv1000r
Provincia: VE

Re: ho fatto il botto con la CN!

Messaggioda Bikerina91 » mercoledì 18 febbraio 2015, 17:01

Ti capisco e mi dispiace molto :'(

E se tu aspettassi qualche tempo prima di venderla? Magari la rimetti in sesto e la tieni buona buona in garage per un pochino...

Magari sarà proprio tua moglie a invogliarti per fare un giro tra qualche mese o anno se occorre...

Pensaci :sayok:
"Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima"
Avatar utente
Bikerina91
CNF rider
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 11:21
Località: Pisa
Moto attuale: DorsoDuro 750
Moto precedente: Honda Hornet 600S
Provincia: PI

Re: ho fatto il botto con la CN!

Messaggioda Marlon » giovedì 19 febbraio 2015, 12:35

Non posso non condividere quel che hai scritto dal punto di vista della razionalità.
Però,
sempre usando la razionalità per portare avanti il ragionamento,
non posso nemmeno pensare che non è eliminando la moto dalla tua vita che eliminerai il rischio di provocare dolore ai famigliari (oltre che a te stesso, naturalmente).
Al massimo non potrai essere ritenuto "responsabile" per quello che, involontariamente, può esserti successo.

Ci si fa male in moltissime maniere, e in prima fila tra i luoghi più pericolosi per un infortunio figurano proprio le case in cui tutti ci sentiamo più al sicuro.

La moto, per i motivi che hai detto e per la sua intrinseca instabilità, è chiaramente una potenziale fonte di dispiaceri.
Ma non è l'unica.

Di motociclisti che si fanno male o moiono ce ne sono sempre troppi, ed è un fatto incontestabile.
Però muore anche tanta gente in auto, nave, aereo e... a piedi. Da pedone.
E non sono mica del tutto sicuro che se uno facesse la somma di chi ha reso l'anima a Dio viaggiando su veicoli diversi da una dueruote, noi saremmo al primo posto... :reye

Potrai mai non essere un pedone?
Credo di no.
E questi sono spesso protagonisti della cronaca per le stesse cause per cui lo sono i motociclisti: la distrazione e stupidità altrui.

Insomma.
Fai i tuoi ragionamenti serenamente e prendi le decisioni che pensi più sensate e più adatte a quel che provi.
Ma tieni presente che quando, tra un anno o due, ti verrà nuovamente voglia di farti un giro in moto, riconsidererai tutto in un'ottica ben differente e magari deciderai di ritornare in sella.

Io penso che ciascuno di noi abbia in qualche maniera un "destino" (lo scrivo tra virgolette perché il mio può essere un concetto un po' diverso da quello classico e filosofico), e che questo "destino" possa essere solo in parte modificato dai nostri comportamenti e dalle nostre scelte.
A tutto questo ci si aggiunge il caso.
Che a volte, come ha scritto qualcuno, è beffardo.

Tante esperienze (mie e altrui) me l'hanno fatto pensare.
Prendi ad esempio Michael Schumacher.
Ha rischiato le penne per un sacco di anni correndo come un disperato sulle piste.
Ha subito incidenti anche pesanti ma ne è uscito bene.
Poi, girando tranquillamente sugli sci come chiunque di noi può fare, è andato a cascare proprio su di un sasso che l'ha praticamente stroncato.

Non stava facendo una discesa libera a vita persa e nemmeno ero un pivello incapace.
Eppure...

Di episodi ce ne possono essere tanti.
Lino, un nostro Amico con la Dorsoduro, qualche mese fa è morto in un incidente in moto mentre percorreva un tratto assolutamente tranquillo della Futa.
Strada che avrà percorso chissà quante volte.
Ha fatto un frontale con un altro centauro, un ragazzo di quasi la metà dei suoi anni.

Uno dei due deve aver avuto un problema alla moto ed ha allargato la traiettoria invadendo la corsia opposta.
Oppure ha avuto un altro problema (si è parlato della puntura di un insetto).
Ma potrebbe anche darsi il caso che uno dei due abbia avuto un malore.
Fatto sta che invece di morirne uno solo, sono andati in cielo in due.
Ed il "secondo" avrebbe potuto anche essere uno che passava di lì a piedi.

Fatalità?
Destino?

Io penso che, quando capitano di queste cose, è perché quel giorno, in quel momento, ti è "scaduto il tempo".
Fossi stato nel suo letto a dormire, invece che in moto, ti sarebbe venuto un infarto.
O sarebbe scoppiata la bombola del gas.
O avresti inciampato nel tappeto battendo la testa sul bordo del comò.

Fai mente locale.
Quante volte rischiamo di farci del male, per la strada, e per un paio di secondi o per una decina di centimetri non succede niente?

Quante volte hai rischiato di investire il pedone o andare addosso alla portiera aperta dal cretino di turno ma, all'ultimo momento, hai schivato il pericolo?
Quante volte sei riuscito ad evitare un impatto (in moto o in macchina, non importa) per un istante o un centimetro?

Ecco.
Di questo parliamo.
Finché una cosa non accade... non è successo niente! :)

Mi rendo conto di essere particolarmente criptico, stamattina.
Faccio un esempio.
Tempo fa c'era il trailer di un film (mi pare) in cui un tipo stava cadendo da un grattacielo e, ad ogni piano, diceva qualcosa tipo "per ora, tutto bene!".
Ecco.
Estrapolando la cosa si potrebbe dire che di rischi ne prendiamo in continuazione tutti.
Che ci sono attività che sicuramente aumentano la possibilità di eventi avversi.
E che però, finché non accadono, il problema - passatemi l'azzardo - "non si pone".
Non in termini concreti.

Vabbé.
La chiudo qui.
Sto facendo un minestrone indigeribile.

Comunque deciderai, sarà la cosa migliore per te e la tua famiglia.
E comunque rimarrai il benvenuto qui tra noi.
Per il momento, di incidenti a frequentare un Forum e far quattro chiacchiere tra amici, non ne accadono! ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: ho fatto il botto con la CN!

Messaggioda fmx81 » giovedì 19 febbraio 2015, 14:20

Bellissima e profonda riflessione la tua Marlon,nn fa esattamente una piega! Dopo l'evento del povero Lino, che neanche ho avuto la possibilità di conoscere, sono diventato la persona più attenta alla guida cercando di guidare spostando l'attenzione anche oltre il cupolino della moto, cercando di prevenire ogni possibile turbativa! Ma nonostante tutto l'impegno profuso, l'attenzione prestata e rinuncia a cedere il passo piuttosto che azzardare, ancora una volta sono incappato in un incidente! Ho limitato i danni alla moto, ma nn sono riuscito a limitare i danni che sto patendo. Sono rimasto lucidissimo durante tutte le fasi concitate dell'evento fino all'arrivo in elicottero in ospedale. Ho perso tanto sangue dalla ferita alla gamba, ma nn ho lamentato più di tanto dolore o spavento per le mie condizioni. Nelle precedenti occasioni, dopo il periodo di degenza e dopo essermi rimesso in piedi sono riuscito a tornare in moto e continuare a guardare l'orizzonte con il vento che mi accarezzava il volto. Oggi, con l'esperienze maturate e gli espedienti passati, nn mi sento e so che nn mi sentirò di salire in moto! Ho perso la speranza che si possa guidare in città senza dover per forza incorrere in incidenti! Ripeto, nn e' la mia amica moto che fa paura, ma sono le disattenzioni e la leggerezza di chi guida l'auto a turbarmi! Parlo così perché sinora ho avuto per strada problemi solo con automobilisti. Anche io lo sono per necessità, però cerco di guidare con attenzione, ed essendo anche un motociclista, con il rispetto quasi religioso per chi guida su due ruote! Mi rendo conto purtroppo che oggi il 95% degli automobilisti nn la pensa allo stesso modo mio! La prima cosa che si sente commentare su un motociclista che ha avuto un incidente è: Stava andando forte, si sa che con le moto si va forte...... Stava sorpassando, si sa che in moto si sorpassa ovunque.......e chi ne ha più ne metta! Nn sono i soliti luoghi comuni, ma è ciò che esce dalla bocca di chi dalla medesima fa uscire solo aria, ma che ripetuto e riproposto in ogni discorso diventa convinzione per chi nn sa che è così! Nel mio caso alle persone che erano a bordo strada e mi vedevano riverso a terra in attesa del 118, nn interessavano le mie condizioni, ma tanto se andavo forte o avevo azzardato a qualche manovra vietata! Sono stufo anche di questo. Ma nn mi stancherò di sostenere il contrario e di continuare ad appartenere al Caponordforum. Ma la decisione di vendere oramai e definitiva, anche se a scriverlo ancora mi viene da piangerci, dopo tutti i sacrifici per acquistarla. Ricordo ancora il giorno in cui andai a ritirarla, sembravo un bambino impaziente in attesa del suo giocattolo preferito. Fu subito amore e alla guida mi resi subito conto dell'acquisto azzeccato che avevo fatto, compiaciuto del fatto che l'Aprilia avesse costruito un gioiello come la CN. Bellissimi ricordi che tali rimarranno! Vi saluto e chiudo, sognando e leggendo le vostre storie che continuerete a postare sul forum. Un caldo abbraccio a tutti
memento audere semper
Avatar utente
fmx81
CNF rider
 
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 8:42
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: rsv1000r
Provincia: VE

Re: ho fatto il botto con la CN!

Messaggioda Marlon » giovedì 19 febbraio 2015, 18:22

Il brutto è quello.
Farsi male SENZA averne avuto colpa.

Quando viaggi da cretino, o fai qualcosa di azzardato, sai che se finisci in terra la colpa è tua.
Questo significa che, per converso, tu puoi anche decidere di guidare con estrema prudenza.
In quel caso è difficile che ti succeda qualcosa PER COLPA TUA.

Ma qui la faccenda è differente.
Sono gli altri utenti della strada che, vuoi per stupidità, vuoi per incapacità, vuoi per distrazione (accidenti agli SmartPhone e a chi non vive senza tenere gli occhi allo schermo!), creano le condizioni per romperti le ossa.

Poi c'è la maleducazione stupida.
Quella che non fa concedere la precedenza (es sulle rotonde) prevaricando chi deve averla perché è più piccolo.
Ma non è solo con le moto, putroppo, che vedo comportamenti cretini.
La strada me la segano anche quando sono in auto, coi fanali accesi.
E come mi mandano a fanculo quando strombazzo!
Hanno ragione loro!

La facciamo una cosa?
Vendiamo le moto e ci compriamo un bel carrorarmato?
Se non prendiamo sotto ai cingoli chi non da la precedenza, perché è lesto a scappare, gli tiriamo col cannone! :devils:

Spero di averti fatto sorridere.
Quanto ti hanno detto che hai davanti, come degenza e riabilitazione?
Da quel che hai raccontato, non devono essere 3 o 4 giorni soltanto. :|

Dai!
Rimettiti.
Il resto verrà da sé ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: ho fatto il botto con la CN!

Messaggioda fmx81 » giovedì 19 febbraio 2015, 19:43

Le condizioni, dopo un periodo di cure morfina a go go, sono stazionarie! Nella prima settimana ero molto di sotto con i valori del sangue tanto da dovermi fare la bellezza di ben 8 trasfusioni da mezzo litro! Ho subito una prima operazione alla tibia e perone, ormai ridotti a dei crackers sbriciolati, per rendere possibile un'ulteriore intervento per ricomporre il puzzle! Adesso sono in attesa di subire l'intervento del puzzle in concomitanza a quello alla spalla sx dove mi sono fratturato la parte terminale dell'osso (in confronto alla gamba una passeggiata). Il primo di marzo invece mi faranno una tac dalla quale evinceranno se la frattura al bacino si e' saldata e potrò caricare il peso del corpo stando in piedi! Tutto sommato mi sento fortunato visto come sono ridotto e come sono andate le cose! Al carro armato ci avevo pensato ma mi hanno confermato che nn e' agevole la salita e la discesa nelle mie condizioni! Mi tocca attendere :lool: Nel frattempo mi doteranno di moto-carrozzella ad assetto variabile (per la gamba)!!!! :winksmile: Meglio che andar a piedi. Adesso però nn voglio riempiere il forum con storie antipatiche che possono mettere strani pensieri ai motociclisti iscritti e non! Sono positivo e penso che un giorno avrò l'opportunità di partecipare ad un raduno con le vostre moto, magari raggiungendovi in macchina! Un saluto a te Marlon e a tutti del forum! E ricordate che sarò un fan dell'Aprilia a vita! Perché che tifa Aprilia e' A RACER!!!! :clapclap:
memento audere semper
Avatar utente
fmx81
CNF rider
 
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 8:42
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: rsv1000r
Provincia: VE

Re: ho fatto il botto con la CN!

Messaggioda mvis70 » giovedì 19 febbraio 2015, 23:38

Ciao fmx81
Prima di tutto forza e coraggio e pensa a rimetterti, ho vissuto una cosa analoga con mio cognato due anni fa, ancora oggi ne porta le conseguenze, condivido la tua idea di mettere davanti alla tua passione la tua famiglia, se il cuore, ma soprattutto la testa ti dicono di fermarti, allora è arrivato il momento nessuno ti porterà via la passione che potrai vivere continuando a frequentare il forum.
mvis70
CNF rider
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 22:19
Moto attuale: Caponord 1200 T.P bianco glam
Provincia: Bs

Re: ho fatto il botto con la CN!

Messaggioda fmx81 » venerdì 20 febbraio 2015, 7:09

:sayok:
memento audere semper
Avatar utente
fmx81
CNF rider
 
Messaggi: 140
Iscritto il: sabato 14 giugno 2014, 8:42
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: rsv1000r
Provincia: VE

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron