Collegamento a Tapatalk

Argomenti vari, anche NON relativi alla Caponord

Collegamento a Tapatalk

Messaggioda antarex78 » domenica 7 aprile 2013, 0:05

datosi che su lo uso quotidianamente per interagire con altri forum motociclistici... e notando che il forum è stato creato su piattaforma phbBB volevo suggerire all'amministratore di collegare il forum alla applicazione "Tapatalk" (http://www.tapatalk.com) in quanto installandola sui dispositivi portatili su piattaforma android o apple ( e anche su PC se si utilizza Crome come bronswer ) si facilita l'interazione con il forum e quindi una "maggiore partecipazione" quando non siamo a casa davanti al pc ...
antarex78
CNF newbie
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 11:50
Località: Trieste
Moto attuale: RSV1000Factory_RGV250_RS125sp
Provincia: TS

Re: Collegamento a Tapatalk

Messaggioda Marlon » domenica 7 aprile 2013, 16:16

Grazie per la segnalazione.
E' una funzionalità sulla quale stiamo lavorando da un po' di tempo ma ancora non abbiamo deciso se implementare con quel tipo di soluzione o con altre.
E' allo studio, insieme ad altra roba, ma il tempo disponibile latita sempre.
Siate pazienti! :)

Grazie ancora
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Collegamento a Tapatalk

Messaggioda DonDan » sabato 5 ottobre 2013, 1:13

Immagino che valga anche per il DDforum.. :ihih:
Avatar utente
DonDan
CNF baby
 
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 17:05
Moto attuale: Dorsoduro
Provincia: NO

Re: Collegamento a Tapatalk

Messaggioda Marlon » domenica 6 ottobre 2013, 10:15

Sì, certo.
Periodicamente spunta un post in cui si chiede di questa roba.

Francamente, essenso un frequentatore del Forum piuttosto intensivo, e disponendo di un cellulare con schermo piccolo (mi pare 3,5"), cui si aggiunge in extrema ratio un Blackberry dallo schermo ancora più stitico, non sono mai ben riuscito a comprendere tutta la necessità di navigare in una modalità differente da quella normalmente usata.
In genere, poi, a chiedere questa roba è gente giovane se non giovanissima.
E se io, che son vecchio e ci vedo poco, riesco a muovermi senza problemi...

Comunque, come scritto, è questione al vaglio.

Ma di roba al vaglio ce n'è parecchia davvero.
Su tutti i fronti.
E siccome il tempo e le risorse son quelle che sono, è indispensabile dare a ciascuna cosa una priorità.
Per ora questa cosa è rimasta lì in un angolino.

Vedremo, dai.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Collegamento a Tapatalk

Messaggioda DonDan » lunedì 7 ottobre 2013, 0:29

...tapatalk facilita senza dubbio la cosa su dispositivi non tanto grandi...
Vecchio è solo un concetto relativo come tanto o poco!! :ciappa:
Avatar utente
DonDan
CNF baby
 
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 17:05
Moto attuale: Dorsoduro
Provincia: NO

Re: Collegamento a Tapatalk

Messaggioda DonDan » lunedì 7 ottobre 2013, 0:33

...tapatalk facilita senza dubbio la cosa su dispositivi non tanto grandi...
Vecchio è solo un concetto relativo come tanto o poco!! :ciappa:
Io ne sono la prova vivente, mi sono comperato una Dorsoduro ad una età in cui altri pensano alla moto "definitiva"... sinceramente appena sono sceso da una Tiger 800 mi sono chiesto "...ma che c...o stai comperando?" O_O
So che non è il forum giusto per questo tipo di esternazioni :redface: :devils:
Avatar utente
DonDan
CNF baby
 
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 17:05
Moto attuale: Dorsoduro
Provincia: NO

Re: Collegamento a Tapatalk

Messaggioda Destroyer » lunedì 7 ottobre 2013, 9:44

DonDiego ha scritto:Immagino che valga anche per il DDforum.. :ihih:


No tapatalk no!
Marlon se lo vuoi mettere qui ok, qui io ci entro poco o nulla, ma di la non ce lo voglio, già mi devo arrovellare il cervello con quelli che scrivono in cirillico dal pc, mi ce mancano pure i disadattati che navigano dal telefono... :wall: :wall:

i forum si leggono comodamente seduti davanti ad un monitor con le chiappe sulla poltrona, sono posti dove rilassarsi e scambiare 4 battute con gli amici, a me di leggere i post preconfezionati e buttati li solo per il gusto di farlo non mi piace, non mi interessa e non lo voglio questi utilizzatori in mezzo alle scatole!
già ho i miei matti da tenere a bada, non voglio orde di gente che scrive come i bimbominkia nel nostro gruppo storico!

come detto, qui liberissimo di metterlo, ma di la please no!! :sayok:

poi ne abbiamo ampiamente discusso più di una volta in passato circa 'sti cosi telefonici... ;)
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che tu capisci!

Se sei un motociclista che Dio ti benedica, se non lo sei che Dio ti perdoni
Avatar utente
Destroyer
Friend of CNF
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 8:21
Provincia: Rm

Re: Collegamento a Tapatalk

Messaggioda DonDan » lunedì 7 ottobre 2013, 12:38

:'( io il pc praticamente non lo adopero più per andare su internet, solo smartphone (ho il privilegio di usare un galaxy Note) ma cerco sempre di essere il più corretto possibile con la nostra sempre più martoriata lingua Italiana.... sui forum si trovano i più spietati aguzzini della lingua :wall:
Vabbè se non è gradito agli admin non è che me ne faccia una malattia :ciappa:

P.S.
Destro... amministrando un forum dove ci sono gli utenti che spendono svariate migliaia di euro per comprarsi un mezzo che serve solo per giocare... non è che puoi avere la pretesa di avere a che fare con della gente sana di mente :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:
Avatar utente
DonDan
CNF baby
 
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 17:05
Moto attuale: Dorsoduro
Provincia: NO

Re: Collegamento a Tapatalk

Messaggioda Marlon » lunedì 7 ottobre 2013, 16:19

Infatti ce n'è pochina! :lol:

Per il resto condivido un po' il pensiero di Destroyer:
un Forum non è FB o Twitter, e di facilitare la vita a chi è già pigro di suo.

Quelli che arrivano e chiedono "che misura di gomme monta?" senza nemmeno aprire il manuale son già troppi, e li strangolerei con la camera d'aria (Se solo la gomma non fosse tubeless :lool: )

Non è bene generalizzare, chiaramente, ma chi è impallinato per quel genere di tool è anche uno che appartiene alla schiera dei "ho poco tempo da perdere" e quindi non contrinuirà mai ad una comunità.
Troppo preso a scrivere post striminziti con molte sigle e molte K.

Non mi interessa.
Il gruppo non cresce con quel genere di approccio.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Collegamento a Tapatalk

Messaggioda DonDan » lunedì 7 ottobre 2013, 18:02

Tralasciando il discorso Tapatalk che è un "problema" marginale se non ci fosse....
Non sono d'accordo con lo stereotipo dell'utilizzatore dello smartphone, il fatto di utilizzare un apparecchio piuttosto di un'altro non implica assolutamente niente e non riconduce a nessuna tipologia di utenza, insomma è palesemente evidente che utilizzare uno smartphone piuttosto che un tablet sul divano è senza dubbio più pratico (ho scritto pratico non comodo :nono: ) di utilizzare un pc, detto questo uno smartphone dispone di strumenti dedicati per sopperire ai limiti che attualmente denuncia nei confronti di un pc o notebook che sia...
Tapatalk (si parla di questa applicazione perchè è la più completa ma ne esistono altre) non è altro che uno strumento votato a quanto spiegato sopra, questa è la realtà che comunque nulla toglie alle opinioni "del padrone di casa" che legittimamente sono prioritarie :sayok:
Avatar utente
DonDan
CNF baby
 
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 17:05
Moto attuale: Dorsoduro
Provincia: NO

Re: Collegamento a Tapatalk

Messaggioda Marlon » martedì 8 ottobre 2013, 8:03

Bah!
tool specifici o no, non puoi negare che scrivere con una tastiera "vera" sia assolutamente meno faticoso che non impiegare quella virtuale di qualsiasi altro device.

Ho un Blackberry con tastierino minuscolo, un cellulare Android con schermo intorno ai 3,5", un tablet da 7", un netbook con schermo da 10", un notebook con video da 12" e uno col 15,6" e un fisso (con schermo da 24", ma è un altro affare).

I telefoni li uso prevalentemente quando non ho altro e voglio lo stesso far qualcosa, ma è una pena.
Va meglio col tablet, ma ugualmente mi trovo frustrato nello scrivere, e per mettere insieme più di 10/15 parole faccio fatica.
Con le tastiere, man mano che crescono di grandezza, di problemi non ce ne sono.

Considerando anche solo il tablet, in cui la tastiera può essere relativamente piccola in verticale o bella larga in orizzontale, è comodissimo come hai scritto tu se stai sul divano e vuoi prevalentemente LEGGERE.
Quando desideri scrivere, invece, piaccia o non piaccia finisce che ti limiti perché fai fatica.

Lo strumento che usi incide sì sulla tua libertà di esprimerti.
Così come lo hanno sempre fatto gli strumenti di scrittura.
Certi generi di "alfabeto" e rappresentazione dello scritto subiscono pesanti influenze dalla tecnologia che impieghi.
Da sempre è così e la cosa non cambierà nel futuro.

Quindi, per come la vedo io, chi usa un cellulare invece di un PC con tastiera finirà con l'essere influenzato.
Se poi è giovane di età, anche tornando ad avere tanti bei tastini, continuerà ad esprimersi "in codice" e lesinando le parole.
Lo strumenti ti impone la sintesi e l'economia di parole, e una volta che sei nato e cresciuto a SMSese, anche se puoi esprimerti in italiano finisce che lo usi poco e male.
Peccato!

Ad ogni maniera non voglio convincerti.
E' soltanto il mio pensiero.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Collegamento a Tapatalk

Messaggioda DonDan » martedì 8 ottobre 2013, 8:20

La cosa più triste è leggere le varie k x e parole in formato codice fiscale anche quando chi scrive si trova davanti ad un 24"... ad ogni modo personalmente riesco a scrivere decentemente anche da smartphone e senza programmini dedicati... :ahsisi:
Avatar utente
DonDan
CNF baby
 
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 17:05
Moto attuale: Dorsoduro
Provincia: NO

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron