prova Africa twin

Argomenti vari, anche NON relativi alla Caponord

prova Africa twin

Messaggioda max26 » giovedì 6 aprile 2017, 14:21

L'altro giorno son passato dal concessionario (aprilia/honda) per far registrare la catena, ne ho approfittato per provare l'Africa twin con il cambio elettronico.
Dopo un iniziale smarrimento per la mancanza della frizione e leva cambio, ho potuto apprezzare l'elasticità del motore, tempi di cambiata veloci, buona protezione dall'aria e vibrazioni quasi completamente assenti .
Di contro, sospensioni anteriori troppo morbide (non per il tipo di moto, ma per i miei gusti), sella dura (molto), plancia che mi ha ricordato fortemente il cruscotto della panda prima serie, con un impressione generale di poca cura nei dettagli.
Alla fine dopo mezz'ora circa, son risalito sulla mia e ho avuto la conferma di aver acquistato una Moto.
max26
CNF rider
 
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 23:48
Provincia: BR

Re: prova Africa twin

Messaggioda Marlon » giovedì 6 aprile 2017, 14:40

:lol:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: prova Africa twin

Messaggioda marcobonizio » giovedì 6 aprile 2017, 20:59

Prima della Caponord ho avuto 2 Honda e prima di acquistare la mia moto attuale anch'io ho provato l'Africa Twin però quella con il cambio manuale. Anche a me non ha entusiasmato anche se tutto sommato motore e ciclistica non sono male considerando anche il fatto che ha 30 cavalli in meno e minore elettronica.
marcobonizio
CNF baby
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2016, 22:03
Località: Poggibonsi (SI)
Moto attuale: Caponord Rally Raid 1200
Moto precedente: Honda Crosstourer
Provincia: SI

Re: prova Africa twin

Messaggioda max26 » sabato 8 aprile 2017, 19:35

Sì nel complesso male non è, ma non mi ha regalato emozioni.
L'ho provata per curiosità visto lo straordinario successo nelle vendite, che personalmente credo sia dovuto a 3 fattori fondamentali:

Il nome (molti appassionati della vecchia)
Il marchio (particolarmente per gli italiani, l'erba del vicino è sempre la più verde)
Il prezzo

Che potrei sintetizzare con una parola sola, marketing.
max26
CNF rider
 
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 23:48
Provincia: BR


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron