manopole riscaldate

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

manopole riscaldate

Messaggioda JohnTherese » lunedì 31 dicembre 2018, 14:00

Nel manuale sta scritto: "Il riscaldamento delle manopole, a prescindere dal livello di intensità scelto, avviene solo a motore avviato e al di sopra dei 2.000 rpm".
Domanda: questo vuol dire che il riscaldamento delle manopole lo si può accedere solo con la moto in movimento e con il motore che gira sopra i 2.000 rpm, oppure che si può accendere il motore, attivare il riscaldamento delle manopole, il cui effetto, però, iniziarà dopo che il motore avrà superato i 2.000 rpm?
JohnTherese
CNF rider
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 30 giugno 2018, 15:11
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: Aprilia Mana 850 GT
Provincia: MB

Re: manopole riscaldate

Messaggioda Marlon » lunedì 31 dicembre 2018, 16:57

Per come lo posso capire io, puoi anche attivare subito ma, siccome ha un discreto assorbimento (presumo) comincerà a funzionare solo superati i 2000 giri.
Sotto a quella soglia, a prescindere dalla posizione dello switch/pulsante, non sarà data corrente alle resistenze e quindi caldo non sentirai.

Ricordati comuque che tutte le CN hanno il tastino, ma solo in alcune son presenti le manopole riscaldate.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: manopole riscaldate

Messaggioda JohnTherese » lunedì 31 dicembre 2018, 19:30

Marlon ha scritto:Per come lo posso capire io, puoi anche attivare subito ma, siccome ha un discreto assorbimento (presumo) comincerà a funzionare solo superati i 2000 giri.
Sotto a quella soglia, a prescindere dalla posizione dello switch/pulsante, non sarà data corrente alle resistenze e quindi caldo non sentirai.

Ricordati comuque che tutte le CN hanno il tastino, ma solo in alcune son presenti le manopole riscaldate.

Nella mia ci sono anche i cavi e sto proprio testando se il riscaldamento funziona.
JohnTherese
CNF rider
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 30 giugno 2018, 15:11
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: Aprilia Mana 850 GT
Provincia: MB

Re: manopole riscaldate

Messaggioda Iban » domenica 22 marzo 2020, 10:49

JohnTherese ha scritto:
Marlon ha scritto:Per come lo posso capire io, puoi anche attivare subito ma, siccome ha un discreto assorbimento (presumo) comincerà a funzionare solo superati i 2000 giri.
Sotto a quella soglia, a prescindere dalla posizione dello switch/pulsante, non sarà data corrente alle resistenze e quindi caldo non sentirai.

Ricordati comuque che tutte le CN hanno il tastino, ma solo in alcune son presenti le manopole riscaldate.

Nella mia ci sono anche i cavi e sto proprio testando se il riscaldamento funziona.

Misurato la tensione ai cavi , tensione ai cavi (sia a motore spento e chiave su on sia a motore acceso) sempre 9.3 V
Iban
CNF newbie
 
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2019, 0:11
Moto attuale: Ktm 990 smt
Moto precedente: Aprilia Pegaso Strada
Provincia: Tv


Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti