Scarico SC Project

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Scarico SC Project

Messaggioda Asca23 » lunedì 11 novembre 2019, 1:22

Un saluto a tutti.
Sono Angelo neo possessore della CN1200 Abs del 2016, acquistata 15gg fa.
La moto ha 9000km, e me l'hanno consegnata con uno scarico della SC Project, bello e con un buon sound, mi hanno dato anche lo scarico originale che vorrei provare a montare ma che a prima vista non ho visto dove vanno collegati i cavi della valvola di scarico.
In questi pochi giorni ho percorso 4-500km e ho notato che verso i 2500/3000 giri sembra esserci quasi un vuoto e la sensazione che ho avuto è che ai bassi abbia poca reattività.
Potrebbe essere lo scarico?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Asca23
CNF newbie
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2019, 1:04
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Abs 2016
Moto precedente: Yamaha XTZ 660 Tenere
Provincia: MO

Re: Scarico SC Project

Messaggioda kobaiano » lunedì 11 novembre 2019, 7:13

Allora... Se hai lo scarico SC Molto probabile che, oltre ai cavi della valvola, abbiano rimosso pure il motorino di comando, e allora i cavi dello scarico originale non li puoi rimettere a meno di comprare il motorino di comando (che si trova sulla destra in basso sotto al cilindro anteriore).
Comunque io avevo rimosso il motorino e montato l’emulatore (circa 50 Euro su Ebay) nonostante avessi lo scarico Arrow con la valvola e la moto si bassi mi piaceva anche di più, anche se era un po’ più brusca che in originale.
Poi, Importantissimo, la tua moto ha il Risuonatore?? (Accessorio di serie solo sulla Rally e che migliora Notevolmente il tiro ai bassi-medi giri..). Dalla tua descrizione del comportamento sembra proprio che ne sia priva e allora la soluzione è...Montare il risuonatore allo scarico (dovresti spendere intorno ai 200 Euro, rivolgiti ad un Conce)
:sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Scarico SC Project

Messaggioda Asca23 » giovedì 14 novembre 2019, 1:02

Grazie kobaiano,
adesso che ho idea della posizione proverò a fare le verifiche del caso per lo scarico.
Ora la moto è priva di assicurazione, al ripristino proverò ad andare dal conce.
Grazie ancora
Asca23
CNF newbie
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 11 novembre 2019, 1:04
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 Abs 2016
Moto precedente: Yamaha XTZ 660 Tenere
Provincia: MO


Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti