Pagina 1 di 1

Scarico SC Project

MessaggioInviato: lunedì 11 novembre 2019, 1:22
da Asca23
Un saluto a tutti.
Sono Angelo neo possessore della CN1200 Abs del 2016, acquistata 15gg fa.
La moto ha 9000km, e me l'hanno consegnata con uno scarico della SC Project, bello e con un buon sound, mi hanno dato anche lo scarico originale che vorrei provare a montare ma che a prima vista non ho visto dove vanno collegati i cavi della valvola di scarico.
In questi pochi giorni ho percorso 4-500km e ho notato che verso i 2500/3000 giri sembra esserci quasi un vuoto e la sensazione che ho avuto è che ai bassi abbia poca reattività.
Potrebbe essere lo scarico?
Grazie anticipatamente per la risposta.

Re: Scarico SC Project

MessaggioInviato: lunedì 11 novembre 2019, 7:13
da kobaiano
Allora... Se hai lo scarico SC Molto probabile che, oltre ai cavi della valvola, abbiano rimosso pure il motorino di comando, e allora i cavi dello scarico originale non li puoi rimettere a meno di comprare il motorino di comando (che si trova sulla destra in basso sotto al cilindro anteriore).
Comunque io avevo rimosso il motorino e montato l’emulatore (circa 50 Euro su Ebay) nonostante avessi lo scarico Arrow con la valvola e la moto si bassi mi piaceva anche di più, anche se era un po’ più brusca che in originale.
Poi, Importantissimo, la tua moto ha il Risuonatore?? (Accessorio di serie solo sulla Rally e che migliora Notevolmente il tiro ai bassi-medi giri..). Dalla tua descrizione del comportamento sembra proprio che ne sia priva e allora la soluzione è...Montare il risuonatore allo scarico (dovresti spendere intorno ai 200 Euro, rivolgiti ad un Conce)
:sayok:

Re: Scarico SC Project

MessaggioInviato: giovedì 14 novembre 2019, 1:02
da Asca23
Grazie kobaiano,
adesso che ho idea della posizione proverò a fare le verifiche del caso per lo scarico.
Ora la moto è priva di assicurazione, al ripristino proverò ad andare dal conce.
Grazie ancora