Nuovo acquisto

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Nuovo acquisto

Messaggioda Loris123macchine » domenica 5 aprile 2020, 13:33

Buongiorno.
Mi sono appena iscritto al forum e vorrei porre un quesito a chi conosce bene questa moto.
Ho recentemente venduto la mia Dorsoduro 750 che avevo preso usata due anni e mezzo fa,con la quale ho percorso circa 5000 km ,sia da solo che con moglie al seguito,mi ha dato molte soddisfazioni, ma purtroppo ho iniziato ad avere un problema alla cuffia dei rotatori e la guida mi causava spesso problemi di affaticamento.
Ho quindi pensato di passare ad una moto con posizione più turistica e la Caponord mi sembra la candidata ideale sia x estetica che per caratteristiche.
Voi cosa mi consigliate?
Ho 47 anni altro 1,75 x 74kg
Grazie
Loris123macchine
CNF baby
 
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 22:41
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Ve

Re: Nuovo acquisto

Messaggioda giuliano66 » mercoledì 8 aprile 2020, 9:45

il Cn essendo più basso sicuramente da fermo sforzi meno con il braccio-spalla perche la tieni meglio con le gambe............
bhe, sicuramente anche la protezione all'aria ti lascia piu rilassato nella guida e se prendi una con il risuonatore-compensatore e magari la Rally è meno scorbutica del DD.............
Quale spalla ti fa male?
Quali sono i movimenti che ti fanno male nella vita quotidiana?
In quale momento-movimento ti fa male in moto? in autostrada? in città? manovre da fermo?
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Nuovo acquisto

Messaggioda Marlon » mercoledì 8 aprile 2020, 10:42

giuliano66 ha scritto:manovre da fermo?

Fossero quelle, forse non avrebbe grossi vantaggi con la CN rispetto alla più leggera DD.

Per il resto concordo.
La posizione è un po' più rilassata, la protezione sicuramente migliore e in generale la moto è più comoda e dovrebbe darti sollievo.
Concordo anche sulla Rally, forse un pelo meno nervosa della TP per via della ruota anteriore un poco più grossa.
E pure per il "risuonatore", che ti permette di guidarla in souplesse, quindi con meno stress fisico.

Sì, perché è vero che la CN è più comoda, ma ha pure una badilata di cavalli in più rispetto alla DD750.
E se li dovessi sfruttare, il vantaggio per lo sforzo fisico potrebbe non esserci più.
Andando più tranquilli e senza coltello tra i denti, oltre a far felice la tua Signora, fai felice anche la tua "cuffia" ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Nuovo acquisto

Messaggioda Loris123macchine » mercoledì 8 aprile 2020, 18:31

Innanzitutto vi ringrazio x le risposte.
Non ci sono movimenti particolari che mi fanno più male degli altri in linea di massima,io faccio il manutentore meccanico ed in generale è più lo sforzo prolungato che mi provoca dolori ,in particolare a destra ma anche in qualche periodo a sinistra ma molto meno,e dipende molto dal tipo di lavoro che svolgo.
In moto è più un affaticamento che dolore.
Non sono uno smanettone,anche se non disdegno qualche sparata,ma è puramente sporadica,la mia guida ė prevalentemente turistica e viaggiando prevalentemente con la moglie da quello che mi suggerite , trovo conferma all'idea che mi ero fatto.
Io però mi ero orientato sulla TP poiché non sono endurista ,ne ho già visto alcune di persona prima del blocco con diversi prezzi e chilometraggi .
Sono rimasto colpito da come due moto pressoché identiche ,entrambe rosse,una del 2013 53000km
E una 2015 20000,nel primo caso fosse in condizioni pari al nuovo,nel secondo maltrattata.
E vorrei capire se in questo caso i km possono diventare un limite.
Grazie
Loris123macchine
CNF baby
 
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 22:41
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Ve

Re: Nuovo acquisto

Messaggioda giuliano66 » mercoledì 8 aprile 2020, 21:34

i km non sono un limite, conta di piu se uno ha fato correttamente la manutenzione............e come la moto è stata usata....es: 53.000 km fatti sempre in due con bagagli comporta una sospensione post. usurata, per cui puo essere che tu debba farla revisionare, cose che succedono con tutte le moto, ma motore-cambio è appena a un terzo della sua vita e forse anche a un quarto.............
la tua fortuna che sei vicino a Noale per cui per ogni problema in un attimo li risolvi e non credere che la manutenzione sia piu cara degli altri 1200 cc

per affaticarti meno nel tuo lavoro ti consiglio di tenere i gomiti meno in fuori, cioè il braccio dx meno ruotato in senso anti orario, ma invece tenere i gomiti un po piu verso interno, cioè braccio dx girato un po di piu in senso orario..(per il sx il contrario, meno in senso orario e di piu in senso anti orario), in questa maniera la postura migliora e di conseguenza va meno in conflitto a livello spalla. Il tutto lo puoi sperimentare anche quando vai in moto.
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Nuovo acquisto

Messaggioda Loris123macchine » giovedì 9 aprile 2020, 0:48

Un'altra ragione che mi fa propendere x quella moto è anche che ha tutti i tagliandi certificati esattamente a Noale,non so se posso scrivere in quale officina , che io conosco solo di fama, ma penso si possa facilmente intuire.
Non so l'uso che è stato fatto della moto,è in una concessionaria, ma vedendo le gomme consumate al centro , che verreddero sostituite , presumo non fosse uno che faceva pista o pieghe estreme con manate di gas,a me ha fatto un'ottima impressione,il risuonatore c'è quindi altro punto a favore,mancherebbe solo il bauletto centrale.
In ogni caso al momento purtroppo sto constatando che il mercato a causa del periodo in cui ci troviamo è un po ristagnante, anche se le offerte non mancano , mi sa che tutti stanno aspettando cosa succederà, sia chi vende che chi compera :'( .
Spero che presto si possa arrivare ad un allentamento che ci consenta degli spostamenti per poter girare un po giusto x allentare un po la tensione,io non so voi ma io è quasi un mese che sono chiuso in casa :wall:
con moglie :inkazzato:
e figli :prrr: :arrap: .
Grazie x il consiglio sulla postura ci proveró x quanto possibile al lavoro e anche quando potrò avere la possibilità di cambiare quel brutto nessuna sul mio profilo con Caponord......... :ahsisi:
Loris123macchine
CNF baby
 
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 22:41
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Ve

Re: Nuovo acquisto

Messaggioda giuliano66 » giovedì 9 aprile 2020, 12:33

se i tagliandi sono stati eseguiti li è una garanzia anche se avesse 100.000 km, io l'ho presa subito quando il precedente proprietario faceva il lavori li..............
bhe se fossi io al tuo posto tratterei il prezzo alla grande perchè presto il problema più grosso sarà la carestia e in questo caso hai il coltello dalla parte del manico se acquisti una moto......
bauletto? bhe usati ne trovi fin che vuoi, ho visto che ha gia la piastra per cui ok..........
ottimo che abbia il risuonatore :sayok: :sayok:
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Nuovo acquisto

Messaggioda Loris123macchine » giovedì 9 aprile 2020, 21:53

Grazie ancora
Appena riaprono il concessionario lo contatterò
Nel caso se nel frattempo vi vengono in mente altri consigli io sono spero a qualsiasi suggerimento.
Buona serata
Loris123macchine
CNF baby
 
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 22:41
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Ve

Re: Nuovo acquisto

Messaggioda Marlon » lunedì 13 aprile 2020, 13:32

Se la prendi, quando la porterai per farle dare un'occhiata, salutami Fiore ;) :lol:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Nuovo acquisto

Messaggioda Loris123macchine » domenica 10 maggio 2020, 0:21

Buonasera
Veramente buona :clapclap:
Vi aggiorno giovedì sono andato a ritirare la Caponord
Prime impressioni nel tragitto dal concessionario a casa veramente buone ,anche se non ho potuto fare un test liberamente poiché dovevo scortare mio figlio neopatentato che mi ha accompagnato al concessionario.
La Prima impressione è di guidare una moto molto più "facile" della Dorsoduro, toco a terra con entrambe le piante e questo mi da molta più sicurezza da fermo e sulle manovre sullo stretto ,con la Dorsoduro ero in punta.
Oggi giretto tranquillo in solitaria con moto spogliata di valigie,l'erogazione del motore mi piace, provata in R prima poi in T,lo trovo molto fluido e risponde come riuscisse a capire cosa voglio da lui.
Freni non ho avuto occasione ne necessità di testarli a fondo ma mi danno la sensazione di essere molto ben modulabili e che non ci siano grosse differenze rispetto alla DD.
Anche x la ciclistica niente da eccepire anche se non mi sono spinto molto con le pieghe poiché le gomme sono ancora nuove ,come mi avava già annunciato qualcuno che ce l'ha avuta o altri che l'hanno solo provata,scende in piega senza sforzo ,basta girare il casco e lei va dove stai guardando.
Confort ottimo sembra di essere seduti sul divano di casa, se la confronto alla DD sotto questo punto di vista non c'è paregone.
ADD una goduria. :sbav:
Domani prima uscita con zavorra :inkazzato: vedremo cosa dirà ma pressumo che anche lei sara felice del nuovo acquistato,altrimenti mi dovrò rassegnare a viaggiare in singolo :lool:
Per il momento responso dopo 120Km positivo al 100%.
Al più presto vi aggiornero.
Buona notte e buona domenica a tutti.
Loris123macchine
CNF baby
 
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 22:41
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Ve

Re: Nuovo acquisto

Messaggioda giuliano66 » lunedì 11 maggio 2020, 21:02

:clapclap: :clapclap: :clapclap:
se capiti dalle mie parti fammi un fischio che facciamo un pezzo di strada assieme, giro sempre con la moglie, da quello che ho capito anche tu, così socializzano anche loro :sayok: :sayok: :sayok:
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Nuovo acquisto

Messaggioda Loris123macchine » lunedì 11 maggio 2020, 22:05

giuliano66 ha scritto::clapclap: :clapclap: :clapclap:
se capiti dalle mie parti fammi un fischio che facciamo un pezzo di strada assieme, giro sempre con la moglie, da quello che ho capito anche tu, così socializzano anche loro :sayok: :sayok: :sayok:

Sicuramente ,però mi sa che bisognerà aspettare ancora un po ,non è ancora consentito girare a scopo ludico e mi sa che venire in zona Belluno- Fadalto x fare attività fisica va un po strettina come motivazione. :'(
Speriamo che con il prossimo passo in termini di aperture sia consentito, almeno in regione.
In ogni caso lo stesso vale anche x te se vieni in zona :ahsisi:
Loris123macchine
CNF baby
 
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 22:41
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Dorsoduro 750
Provincia: Ve

Prossimo

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron