10.000 km e non sentirli

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

10.000 km e non sentirli

Messaggioda AndreK » domenica 8 settembre 2013, 18:43

Cari Caponordisti (o caponordici, o caponordati... boh? :lool: )
la mia adorata belvetta e' entrata nella puberta' avendo compiuto i 10.000 appena ieri (ora si mette a rincorrere le altre moto ... beata gioventu' :lool: :lool: ), peraltro in ritorno da una spettacolare settimana in Sardegna, dove la CN e' stata messa alla frusta in tutti i sensi: carico, temperature, acqua, sabbia etc.

Confermo, se mai ce ne fosse bisogno, le ottime doti turistiche. Sia io che la mia consorte siamo scesi mai affaticati dai giri sulle belle strade sarde (percorsi circa 1500 km). Che sia veramente la famigerata "moto totale"? Per quanto mi riguarda si! :winksmile:


non di sola spiaggia vive l'uomo :ihih:
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: 10.000 km e non sentirli

Messaggioda steboga » domenica 8 settembre 2013, 19:08

ehehhe ti é Apparsa anche a te la chiave inglese sul cruscotto!?!?
io ci sono arrivato giusto oggi, mentre tornavo a casa, ero in giro tra lazio Umbria marche e toscana.
confermo che e proprio un gioiellino, si guida che é una meraviglia.
al ritorno in 2 carichi a 120 costanti mi sa che ho fatto i 19 circa
peccato che non vado mai cosi tranquillo :lool: :lool: :ciappa:
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: 10.000 km e non sentirli

Messaggioda AndreK » domenica 8 settembre 2013, 19:21

ehehhe ti é Apparsa anche a te la chiave inglese sul cruscotto!?!?


si si, ma lo sapevo gia'. il mech me lo aveva "predetto" e non mi sono allarmato. peraltro lo faceva anche la Guzzi (bonanima) :lool:

Non appena riesco ad aggiornare questa cavolo di mappa (per varie peripezzie non sono ancora riuscito... la volta scorsa era rotto il PADS... :wall: ) credo che anche questa piccola svista verra' sistemata.

Bellissimo il giro in Umbria/Marche. Dobbiamo assolutamente tornare, da tanto c'e' da vedere e gustare. Cmq anche noi sulle belle strade della Sardegna abbiamo mantenuto una media dei consumi piuttosto buona, considerando di essere in 2 a pieno carico, circa i 17.5 km/l. E' l'urbano che ammazza veramente ... mi sa che dovro' passare sopra le macchine :lool:

peccato che non vado mai cosi tranquillo


:arrap: e' che la CN si lascia guidare di un bene... ma di un bene... che come fai ad andare piano? :lool:
Reason is itself a matter of faith. It is an act of faith to assert that our thoughts have any relation to reality at all.
Avatar utente
AndreK
CNF rider
 
Messaggi: 146
Iscritto il: venerdì 7 giugno 2013, 15:10
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 travel pack
Moto precedente: MGBellagio
Provincia: GE

Re: 10.000 km e non sentirli

Messaggioda steboga » domenica 8 settembre 2013, 20:37

ehehe io non lo sapevo! però non ho vista nessuna spia rossa ed ero già tranquillo, poi girando il contachilometri :winksmile:
belle zone si ma ancora ho la nausea da quanto si mangia, l'ultimo pranzo e l'ultima cena ho saltato i secondi...
ho fatto anche il mototurista, girando da solo non vado mai forte, mappa T e la moto resta bella silenziosa, terza un filo di gas e via in scioltezza, rivalutata dopo che ultimamente usavo la S anche in città...
la caponord va bene, non sarà la moto totale, ma di sicuro per strada va alla grande, sia che vai piano e a spasso, sia se sei in compagnia a divertirti :sayok:
di sicuro non si rimpiange una stradale pura in strada, anzi non capisco come fa a non entrare il controllo di trazione in piega spalancando in seconda :lool:
steboga
CNF runner
 
Messaggi: 334
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:10
Moto attuale: fzs1000 caponord1200
Moto precedente: varie
Provincia: MB

Re: 10.000 km e non sentirli

Messaggioda Marlon » lunedì 9 settembre 2013, 0:19

La chiavetta inglese compare pure sulla Dorsoduro ogni 10.000Km.
Non è una svista, ma uno scrupolo di Aprilia che preferisce fare presente all'utilizzatore che ha percorso un po' di strada e invitarlo a valutare se è il caso di portare la moto a fare un tagliando oppure no.
Infatti sul manuale è scritto che i tagliandi sono ogni 20.000Km salvo nel caso di uso gravoso o sportivo (che non sono sinonimi di chi la usa in due con bagagli e passeggero piuttosto che di chi ci gira spedito sui passi, bensì l'utilizzo protratto in zone polverose o in pista o in modi poco consoni al genere di moto).

Quindi, per scelta, il software fa comparire il disegnino.

Sulla DD lo si elimina da cruscotto, dopo essere entrati nella modalità di servizio.
Serve il codice, ma per la CN ancora non lo conosco :reye
Non occorre alcuno strumento o altro, benché lo si faccia sicuramente anche con il PADS o il Navigator.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: 10.000 km e non sentirli

Messaggioda xmax750 » lunedì 9 settembre 2013, 13:28

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

[fabbraio arriverà ... :taptap: fabbraio arriverà ... :taptap: fabbraio arriverà ... :taptap: fabbraio arriverà ... :taptap: )
Avatar utente
xmax750
CNF newbie
 
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 4 agosto 2013, 16:07
Moto attuale: kawasaki z1000 my 2011
Provincia: AO

Re: 10.000 km e non sentirli

Messaggioda ciro » martedì 10 settembre 2013, 20:08

I primi 10mila km con la moto nuova sono tra i più belli...oltre alla bellezze dei percorsi e delle località che si sceglie di fare si aggiunge anche conoscenza del nuovo mezzo...
ciro
CNF rider
 
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:58
Moto attuale: Aprilia Caponord Rally
Moto precedente: Aprilia Caponord T.P.
Provincia: VR


Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti