Pagina 1 di 1

Test e foto Caponord Travel Pack con ADD

MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 12:57
da Dariuz
ecco a voi il test e le foto fatte dal sottoscritto per Edimotive della nuova Caponord con Travel Pack e sospensioni ADD
http://www.omnimoto.it/magazine/12369/aprilia-caponord-1200-travel-pack-prova-test-2013-granturismo-on-off-enduro-stradale-consumi

Re: Test e foto Caponord Travel Pack con ADD

MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 17:15
da Marlon
:sayok:

Le frecce, se funzionano come sulla Dorsoduro, si disattivano dopo un determinato periodo di tempo OPPURE dopo una determinata percorrenza.
Ora come ora non ricordo i valori per la DD, ma presumo che sulla CN non cambi la logica.

Può essere un tempo lungo o corto: dipende da quel che si sta facendo.

Per svoltare bastano pochi secondi o metri, mentre per fare un sorpasso in autostrada ci si può anche ritrovare senza freccia quando invece servirebbe che ci fosse.

E' un valore di default, e come tale è perfettibile.

Re: Test e foto Caponord Travel Pack con ADD

MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 0:13
da HINRG
Il manuale riporta:
È stato implementato il rientro automatico degli indicatori di direzione con la seguente logica.
Se il veicolo è fermo, e quindi con velocità pari a zero, gli indicatori continuano a lampeggiare indefinitamente.
Se il veicolo è in movimento gli indicatori rientrano automaticamente al raggiungimento di una delle due condizioni se- guenti:
• Dopo un tempo t = 40 sec.
• Dopo aver percorso 500 m (0.31
mi)
Se durante questo intervallo la velocità si annulla, il conteggio del tempo e della distanza vengono azzerati ed il conteggio riparte da zero quando si rileva il veicolo nuovamente in movimento.
Il passaggio dall'indicazione da un lato all'altro lato senza un impulso di azzeramento intermedio, azzera e fa ripartire il conteggio sia del tempo che della distanza.

Re: Test e foto Caponord Travel Pack con ADD

MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 15:24
da Marlon
Quindi un sistema "intelligente", come c'è da sempre sulla Dorsoduro.

Dicevo una cosa.
A Dariuz.

Non che abbia avuto alcun problema con la frizione della CN, ma definirla "morbida" non sarebbe venuto.
Preferisco quelle un po' sostenute a quelle mosce mosce, perché mi danno più controllo.
E quella della Caponord mi sembra rientri nella categoria.

Se però la tua era morbida, nessun problema.

Magari avevano lubrificato molto bene IL CAVO :devils:

:lool: :lool: :lool: