Articolo sulla CN dagli USA

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Articolo sulla CN dagli USA

Messaggioda Marlon » venerdì 25 aprile 2014, 7:51

Solo per Voi, solo per poco: LINK

Oh!
E' roba riservata:
NON diffondete il link, mi raccomando! ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Articolo sulla CN dagli USA

Messaggioda SpeedyGonzales » sabato 26 aprile 2014, 2:14

106hp?? la caponord? 135 la multistrada?

vabbeh che loro hanno i galloni, le libbre, le miglia... ma gli hp sono hp...

non è nata per competere con la multistrada nè con la 1190?... è proprio vero che gli americani non capiscono una mazza di calcio e di moto, con la multistrada se la gioca eccome nel mototurismo, basterebbe avessero fatto un giro da almeno 300km in sù con passeggero e si rendevano conto subito, a me sono bastati i 50km circa della prova libera al concessionario per mettere subito all'angolo la Ducati, gran motore niente da dire, ma come dolcezza di guida e comodità siamo anni luce di distanza, mica c'è solo chi compra per impennare e far fumare le gomme... la ktm sinceramente non so come si può mettere a paragone con le due italiane, a me è sembrato di guidare una motocross gigante... mi si rizza il pelo solo al pensiero di fare veneto/sicilia con una moto del genere come mi sto apprestando a fare tra pochi giorni con la mia capona

comunque ognuno ha sue idee per carità...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Articolo sulla CN dagli USA

Messaggioda kobaiano » sabato 26 aprile 2014, 9:14

Beh, sicuramente le potenze indicate sono quelle rilevate da loro alla ruota, in questo caso direi che ci siamo.....
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Articolo sulla CN dagli USA

Messaggioda Marlon » mercoledì 30 aprile 2014, 17:19

E' possibile.
Ciascuno ha i suoi metodi e i suoi... metri!

Quanto alle considerazioni fatte nel confronto tra CN, MS e K, sono sostanzialente d'accordo con Speedy.

La K, che sulla carta non mi dispiaceva, dal vivo l'ho trovata grossa, alta di cupolino e pur un po' sgraziata.
La MS è già più paragonabile, ma sinceramente non mi ha mai convinto sul piano dell'estetica frontale.

Penso anche io che il surplus di potenza, all'atto pratico sia ininfluente per chi fa del turismo (anche se "veloce").
E son convinto che la CN resti assai più comoda.

Naturalmente, ora che hai svelato i tuoi piani, vogliamo un dettagliato resoconto scritto e fotografato del tuo bel giro ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Articolo sulla CN dagli USA

Messaggioda FF19 » sabato 3 maggio 2014, 10:59

Se posso aggiungere all'argomento.Sono anche io d'accordo con speedy..Gli americani hanno dei metodi tutti loro e fanno paragoni strani,personalmente io penso che MS e CN si possano paragonare come modello perfettamente compatibile,ma la K io ma metterei in un'altra categoria insieme al GS che sono a parer mio più da fuoristrada.La differenza sostanziale è che Aprilia ha puntato su confort e guidabilità,mentre ducati ha puntato tutto su cv e velocità come ha sempre fatto..Io tra le 2 sono per la CN senza alcun dubbio,ma se facevo più sterrato la K sarebbe stata la mia prima scelta.
FF19
CNF newbie
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2014, 20:34
Moto attuale: Aprilia Caponord1200 Ducati748
Moto precedente: ApriliaDorsoduro750
Provincia: Ra


Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti