Pagina 3 di 3

Re: CN 1200 2014 Tanta roba!

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 12:25
da Marlon
Kim ha scritto:abbia lasciato la moto così prettamente turistica una rapportatura da sportiva :taptap:

Lo sport è nel DNA di Aprilia.

In ogni caso, accorciando i rapporti, la fai diventare ancora più sportiva ;)

Re: CN 1200 2014 Tanta roba!

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 14:36
da Kim
AHAHAH

vero ma ragion veduta rapporti lunghi o corti è sempre sportiva :arrap:

sabato lo monto...preso della marca CHIARAVALLI in acciaio più resistente dell'ergal.

Anche pbr su ebay è disponibile e costa qualcosa in meno spedita ma ho preferito ordinarlo da un mio amico con il negozio a € 45 scontato.

L'altro su ebay costava 22 + spedizione circa 30/35€ preferisco però far girare l'economia e per 10 euro far guadagnare qualcosa a un amico.

Tra l'altro mi faccio aiutare da un altro amico con l'officina a montarla, spero non chieda troppo :prete: :devils: altrimenti lo mando a quel paese

Re: CN 1200 2014 Tanta roba!

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 17:17
da Marlon
:sayok:

Re: CN 1200 2014 Tanta roba!

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2014, 20:38
da Catano
Ottima scelta Kim :sayok: vedrai che non te ne pentirai!!! :winksmile:

Re: CN 1200 2014 Tanta roba!

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2014, 0:51
da SpeedyGonzales
Non fraintendetemi, mi interessa conoscere l'effettivo sbalzo di velocità massima per capire quanto e come sto modificando la moto, sopra i 200 ci sono andato 2 volte o forse 3 in 15000Km e sempre per delle prove e mai per "bisogno", ma siccome faccio tanta superstrada e altrettanta autostrada, mi romperebbe parecchio trovarmi a 130 all'ora con la moto sù di giri per 800 e più Km di viaggio... ecco perchè mi interessa principalmente la punta, ma 11Km di differenza non mi sembrano eccessivi e quindi ai 130 invece di 4200 giri al minuto credo si dovrebbe stare intorno ai 4300?? 4400?? (magari chi l'ha fatto sa dire con precisione), se invece fossero stati intorno ai 5000 o peggio sopra, mi avrebbe già scocciato di più... poi mi trovate d'accordo nel pensare che avendo la moto che soffre meno ai bassi regimi e potendo usare una marcia in più in varie occasioni, probabilmente i consumi ne risentono meno di quello che si crede, e anche se non fosse così sicuramente il motore ne dovrebbe beneficiare alla lunga. In ogni caso male che vada dopo 20000 Km si può ritornare indietro, o anche prima vista la somma che richiede la modifica.

Re: CN 1200 2014 Tanta roba!

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2014, 20:53
da Catano
Calcola Speedy che sali di circa 200-250 giri mediamente :winksmile:

Re: CN 1200 2014 Tanta roba!

MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 21:22
da Relich
Tornato dalla spagna mi son fiondato in officina!!! La moto ha presentato alcuni "guasti" Già risolti tutti dal conce aprilia della zona.
Seguo, ovviamente per quello che la mia conoscenza motoristica mi consente, con la spegazione:
Guasti rilevati durante 6000km di spagna:
1- olio che fuoriusciva sulla parte superiore della testa quando a temperatura andava a creare una nube temporanea d'olio bruciato, lo faceva alcune volte.
2- spia efi accesa e spenta dalla moto stessa (io non ho proceduto mai al reset delle 3 volte accesa spenta) almeno 6 volte negl'ultimi 2000 km chiudendomi in parte l'airbox sui 6000 giri quando la spia era accesa, mai entrata realmente in emergenza la moto.
3- malfunzionamento della valvola marmitta che si starava in continuazione (questo faceva si che s'accendesse dopo un po anche la spia efi)

La causa di tutto ciò? Malfunzionamento della pompa dell'acqua che perdeva mandando in pressione eccessiva l'olio motore... insomma una reazione a catena di guasti :taptap: Tutto risolto con le dovute regolazioni, serraggi di tutti i bulloni del motore, sostituzione (in garanzia) della pompa con relative guarnizioni e parti lesionate e sostituzione olio motore e relativi liquidi (70€ quelli come giusto sia non li passano in garanzia)

Adesso funziona tutto alla perfezione...non perde più nulla grazie a dio!! :clapclap:
P.S.: Ancora una volta una sfiga mostruosa con ste benedette moto nuove...ma credo sia un problema che hanno tutte le marche chi più chi meno, ancora complimenti al conce davvero competente almeno in quello son fortunato ad averne non uno ma ben 2 vicino casa...chi troppo chi niente :prete:

Re: CN 1200 2014 Tanta roba!

MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2015, 9:39
da Pieromario
ora ho montato la corona da 44....ma quando sarà ora di cambiare la catena voglio provare il 16/41...