Garanzia estesa di due anni

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Garanzia estesa di due anni

Messaggioda mvis70 » venerdì 7 novembre 2014, 0:26

Ciao a tutti, a seguito della mia disavventura descritta nella sezione presentazione, mi sono informato per estendere la garanzia di ulteriori 2 anni, il concessionario a cui mi sono rivolto, che è lo stesso da cui ho preso la capo, ha chiesto 465 euro da pagare a lui direttamente, il contratto lo stampa direttamente lui. Essendo che la moto ha 535 chilometri all'attivo deve fare una sorta di dichiarazione che il chilometraggio è basso e non è ancora stato fatto il primo togliando, presumo che chi decida di estendere e abbia qualche chilometro in piu immagino debba avere i tagliandi eseguiti. Si può estendere entro il 24 mese di immatricolazione.
mvis70
CNF rider
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 22:19
Moto attuale: Caponord 1200 T.P bianco glam
Provincia: Bs

Re: Garanzia estesa di due anni

Messaggioda Marlon » venerdì 7 novembre 2014, 8:44

Sì,
credo che prima di confermare l'estendibilità dalla garanzia verifichino che la moto sia a posto e regolarmente tagliandata.
Va comunque ricordato che coi tagliandi a 20.000Km anche dopo un anno potrebbe non aver ancora fatto il 1° tagliando "vero" (mi riferisco a quello DOPO i primi 1000Km).

Non conosco il prezzo di listino della cosa, ma per star tranquilli altri 2 anni ed in rapporto al costo del veicolo, non penso che la cifra sia eccessiva.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Garanzia estesa di due anni

Messaggioda luc » lunedì 10 novembre 2014, 19:03

caspita a me il concessionario ne ha chiesti 530. ma non dovrebbero avere tutti lo stesso prezzo?
ps è una domanda non per far polemica.
luc
CNF baby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 20:45
Provincia: bg

Re: Garanzia estesa di due anni

Messaggioda mvis70 » lunedì 10 novembre 2014, 20:45

Ciao Luc, effettivamente così dovrebbe essere, ti posso solo dire che la signorina ha controllato a terminale ed il responso è stato di 465, anche ipotizzando che sia un prezzo senza Iva i conti non tornano lo stesso, altri conce Aprilia in Brescia non ne ho per.verificare e sicuramente entro dicembre stipulero' l'estensione.
mvis70
CNF rider
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 22:19
Moto attuale: Caponord 1200 T.P bianco glam
Provincia: Bs

Re: Garanzia estesa di due anni

Messaggioda Marlon » martedì 11 novembre 2014, 9:05

Non dimenticatevi che il prezzo di listino è unico per tutti (salvo errori di lettura o interpretazione) ma ciascun dealer è libero di applicare lo sconto che ritiene più opportuno.
Non esistono prezzi imposti per nessun prodotto.
Sono scelte commerciali.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Garanzia estesa di due anni

Messaggioda mvis70 » martedì 11 novembre 2014, 23:04

Appena ho il tempo materiale di sottoscrivere vi racconto nei dettagli.
mvis70
CNF rider
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 22:19
Moto attuale: Caponord 1200 T.P bianco glam
Provincia: Bs

Re: Garanzia estesa di due anni

Messaggioda mvis70 » giovedì 20 novembre 2014, 20:04

Ciao a tutti, questa sera ho trovato il tempo per fare la garanzia estesa 2+2, confermo il costo di 465 euro. Le condizioni di estensione prevedono al massimo la copertura per un totale di 24 mesi aggiuntivi o una percorrenza di 60.000 chilometri, quele delle due si verifichi prima fa decadere la garanzia, copre praticamente tutto tranne danni dovuti a fenomeni atmosferici e non copre il materiale di usura, naturalmente vanno rispettate le scadenze delle varie manutenzioni e tagliandi, direi che hanno preso le condizioni della garanzia convenzionale e si sono attenuti a quelle.
Il conce rilascia il certificato con i dati del motoveicolo e il codice concessionario venditore, è anche possibile sottoscrivere la garanzia presso un concessionario differente dalla concessionaria venditrice.
mvis70
CNF rider
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 22:19
Moto attuale: Caponord 1200 T.P bianco glam
Provincia: Bs

Re: Garanzia estesa di due anni

Messaggioda Marlon » venerdì 21 novembre 2014, 15:32

Bene.
Grazie dei chiarimenti.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Garanzia estesa di due anni

Messaggioda mvis70 » venerdì 21 novembre 2014, 18:25

Ciao Marlon se dovessero servire ulteriori condizioni adesso possiamo usufruire di una documentazione completa che il conce mi ha rilasciato. :sayok
mvis70
CNF rider
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 22:19
Moto attuale: Caponord 1200 T.P bianco glam
Provincia: Bs

Re: Garanzia estesa di due anni

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 23 dicembre 2014, 13:35

Marlon ha scritto:Non dimenticatevi che il prezzo di listino è unico per tutti (salvo errori di lettura o interpretazione) ma ciascun dealer è libero di applicare lo sconto che ritiene più opportuno.
Non esistono prezzi imposti per nessun prodotto.
Sono scelte commerciali.


esatto, il mio concessionario ad esempio mi ha esteso gratis la garanzia a 3 anni (non 4) con l'unica clausola che in quei 3 anni devo obbligatoriamente fare i tagliandi previsti e devo farli da lui.

Visto che sicuramente avevo intenzione di fare i tagliandi previsti ho accettato al volo senza pensarci.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Garanzia estesa di due anni

Messaggioda mvis70 » martedì 23 dicembre 2014, 17:57

Ciao SpeedyGonzales
Ma il tuo conce ti ha lasciato un documento ufficiale Aprilia o è un accordo stipulato tra voi?
Comunque non ci avrei pensato nemmeno io e nemmeno un secondo avrei accettato al volo!!!
mvis70
CNF rider
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2014, 22:19
Moto attuale: Caponord 1200 T.P bianco glam
Provincia: Bs

Re: Garanzia estesa di due anni

Messaggioda SpeedyGonzales » martedì 23 dicembre 2014, 18:06

Sì è stato fatto tutto a tavolino il giorno dell'acquisto, diciamo che avendo già avuto un'Aprilia prima ci conoscevamo già e quindi mi sono fidato della sua parola, non mi ha fatto nessun contratto scritto. Sempre lo stesso giorno mi ha decurtato il prezzo totale delle borse laterali che non ho voluto (ho una TP) per montare un set completo borse e bauletto H&B di cui avevo bisogno.

In sintesi è vero quello che dice Marlon, ogni dealer può decidere cosa fare e cosa non fare a sua discrezione, un po' come le assicurazioni per esempio.
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Prossimo

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron