sbaglio o...

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Re: sbaglio o...

Messaggioda alessiodl » venerdì 6 febbraio 2015, 15:49

Marlon, non sono d'accordo quasi su nulla :DD

Marlon ha scritto:Percentuale o non percentuale.
A parte tutto, lo ripeto, se la moto già ce l'hai in garage, dove sta il problema?


In garage ho una Shiver, che sarà la mia moto almeno fino a ottobre/novembre, di sicuro.
Avevo deciso di sostituirla con la CN1200 TP a fine 2015/inizi 2016.
A questo punto starò a guardare e ci penserò su. Nessuna polemica, solo un po' di delusione...

Ciao
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: sbaglio o...

Messaggioda Marlon » sabato 7 febbraio 2015, 13:01

Ah!
OK.
Non avevo proprio letto il tuo profilo (peraltro visibile sotto all'avatar... :redface: )

Che dirti: dovevi decidere prima! ;) :8

(è una battuta, non te la prendere! :) ).

Resta il fatto, e su questo penso pure tu sarai d'accordo, che non si riuscirà mai a far contento nessuno.
Se si abbassa il listino s'arrabbiano quelli che già l'hanno presa.
Se lo si alza, s'arrabbia chi stava valutando di comprarsela.
Se resta uguale... Si da contro al marketing di prodotto perché non movimenta il mercato.

Come fai, sbagli.
Per qualcuno, ma non per tutti.

Comunque anch'io nessuna polemica.
Stiamo amichevolmente discutendo e dando le proprie sensazioni su di un argomento.
E' il sale dei Forum ;)

Tra l'altro, anche se più di uno pensa che io sia foraggiato da Aprilia, di soldi ne spendo e non ne guadagno :lol:
Per Aprilia, insomma, sono altro che un normalissimo Cliente.
E nemmeno tanto buono: la prima Aprilia l'ho tenuta e usata per più di 20 anni, e l'attuale ce l'ho da quasi 7 anni :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: sbaglio o...

Messaggioda Relich » giovedì 12 febbraio 2015, 23:53

Probabilmente l'aumento è dovuto alle molte migliorie che hanno fatto alla moto.... 500/600 in più l'anno giustificano la messa a punto ed a quanto pare uscirà già con il risuonatore e mappa europea, questo giustifica ancora di più l'aumento. Tra l'altro chi la compra ora evita (come me tanti possessori della versione 2014/13) innumerevoli andirivieni dall'officine per continui aggiornamenti e spese supplementari come il kit risuonatore (bidone :8 ) che varia dalle 350 alle 400 euro. Fai due conti e vedi che son soldi spesi bene risparmiati anche del tempo che abbiamo perso noi pionieri :sayok:

Mio consiglio, prendila e non pensarci più, poi si sà che i listini al momento della vendita sono niente :taptap:

P.S.: La goduria che provi a dare sverniciate ad un GS non ha prezzo :sayok:
Immagine
Avatar utente
Relich
CNF rider
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 0:17
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Tiger800st
Provincia: MB

Re: sbaglio o...

Messaggioda Marlon » venerdì 13 febbraio 2015, 11:39

Allora.
La Travel Pack non dovrebbe avere il "risuonatore" nella dotazione standard, che invece che dovrebbe essere presente sulla Rally.
Inoltre, da quello che mi è stato detto, non dovrebbe costare le cifre che hai indicato.
Poi non so.
Non ho mai provato ad ordinarlo o a chiedere ad un meccanico di montarmelo.

Chi ha montato il risuonatore ha rilevato una migliore linearità e un avvertibile abbassamento della coppia.
Se questi miglioramenti li chiami bidone... :|

Non mi sembra infine ci siano stati poi tutti 'sti "innumerevoli" andirivieni in officina.
E' normale che una moto nuova, nella prima fase di lancio sul mercato, possa manifestare qualche piccolo inconveniente e quindi richeda qualche aggiustamento.

Facciamo un elenco di quello che alla fine può essere oggettivamente successo.

Su alcune delle Caponord uscite per prime dalle linee di montaggio, qualcuno ha rilevato delle perdite d'olio dal "blow by", ed son stati modificati alcuni componenti nell'area interessata.

Altri hanno avuto qualche warning sul cruscotto per colpa della valvola parzializzatrice dello scarico.
Cosa pure lei sistemata e che non dovrebbe più riguardare le ultime unità prodotte.

E' stato infine diramato un richiamo per controllare che una componente della trasmissione secondaria rientrasse nei limiti di tolleranza. Al momento, dopo parecchi mesi di controlli, sembra non ci sia stato nemmeno un caso in cui l'oggetto del controllo sia risultato difforme ai valori di fabbrica.

Quanto all'uscita di mappature nuove, che mi sembra siano state più di 2 o 3 al massimo, si è sempre trattato di interventi opzionali.

Per tirare le somme.
Comprando oggi, come giustamente ti è stato detto, acquisti una moto ormai matura.
Tutti gli interventi, i richiami e quant'altro li avranno obbligatoriamente applicati prima di consegnartela (la procedura di controllo interno prevede che non venga rilasciato il nulla osta all'immatricolazione se il veicolo nuovo non è stato sottoposto a tutti i controlli previsti nelle circolari tecniche ;) ), e pure a livello di mappatura avrai caricata l'ultima.

Se posso suggerirti un accessorio utile, acquista l'aMP.
E' un'interfaccia BlueTooth che permette di far dialogare la moto con il tuo SmartPhone e avere un sacco di funzioni e informazioni aggiuntive.
Non costa molto e io, dovessi comprare una CN, lo prenderei.
In seconda battuta il "risuonatore".

I prezzi...
Beh!
Alla fine sono una delle mille informazioni.

La moto la si compra quasi sempre col cuore.
Tutto il resto sono nostre "scuse" o per giustificare l'acquisto o per farci scappare la voglia di farlo ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: sbaglio o...

Messaggioda Relich » sabato 14 febbraio 2015, 17:29

Marlon ha scritto:
Chi ha montato il risuonatore ha rilevato una migliore linearità e un avvertibile abbassamento della coppia.
Se questi miglioramenti li chiami bidone... :|


Lo chiamo così perchè assomiglia fisicamente ad un bidone!! Non che sia inutile anzi io ho notato una netta differenza :sayok:
Immagine
Avatar utente
Relich
CNF rider
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 0:17
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Tiger800st
Provincia: MB

Re: sbaglio o...

Messaggioda Marlon » lunedì 16 febbraio 2015, 12:25

Chiamalo "bombolone", allora! :lol:

;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Precedente

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron