Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Re: Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Messaggioda pino8biker » sabato 29 agosto 2015, 12:07

Ho praticamente letto tutti i post e, stranamente :devils: , concordo con la maggior parte delle opinioni scritte.
La scorsa domenica, con un tour organizzato tra i Monti Simbruini e il Parco Nazionale d'Abruzzo, ho percorso 492 km tra autostrada, misto veloce e con curve, sterrato...Esatto sterrato: questa parolona che è tabù per la Rally!!! :???:
Le moto erano: KTM 990, SM-T, 1190; BMW GS1200, GS1200 ADV, GS800, RT1200; YAMAHA Super Tenerè 1200ZE; Ducati MTS 1200, Aprilia CN Rally (la mia :redface: ). Siamo partiti tutti con il pieno, abbiamo viaggiato abbastanza allegri :prete: , tutti ci siamo fermati nello stesso momento a fare benzina, tutti ci siamo messi a confrontare i consumi. Alla fine il consumo variava tra i 16-17,5 km/l (media tra tutte le moto...I 17,5 fatti solo dalla MTS my2013!!!).
Un amico appassionato di rally e proprietario di una KTM 990 mi chiese di fargli provate la CN....Avrei voluto fargli una foto mentre raccontava le impressioni di guida ai GSisti!!! :sbav: Unica frase che sono riuscito a captare e diretta all'elica è stata: "Quello che spinge a comprare il GS è il marketing e la moda, per il resto questa moto non ha nulla da invidiarvi. Ha una ciclistica da paura e una bellissima spinta ai bassi, sospensioni veramente al TOP ma, il freno posteriore, non esiste!!!!" :'( :'( :'(
Effettivamente nella mia non frena un granchè :reye
Io ho acquistato la Rally con il :heart e non con il pensiero di avere una moto che mi regga il mercato dell'usato. Nei miei 7130 km fatti non ho nulla da criticare eccessivamente, ad eccezione delle manopole riscaldate che, da Noale, non riescono a mandarmele per un problema del fornitore...
Va bene così, che ce ne siano poche in giro (lo spero solo x ora) in modo da essere "rari" - on the road - e di assaporare quel gusto di sentire "Vista da vicino è veramente una gran bella moto. Che stronzi noi che ci andiamo a comprare il GS!!!"....Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma, la moda, condiziona!!! :sayok:
pino8biker
CNF newbie
 
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 18:53
Moto attuale: Caponord Rally 1200
Moto precedente: Tiger 800 ABS
Provincia: BO

Re: Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Messaggioda Marlon » domenica 30 agosto 2015, 19:58

pino8biker ha scritto:la moda, condiziona!!! :sayok:

La moda e il conformismo eccome se condizionano!

Nelle parole di certi giornali si cerca quasi una giustificazione nelle nostre scelte.
Noi restiamo delusi mentre i vari giessisti o Multisti si sentono tranquilli.
Tranquilli fino a quando... non ci incontrano sul loro cammino e magari provano la nostra moto.

Allora qualche dubbio viene.
Sui consumi come sulla qualità costruttiva e pure - diciamolo - sulla piacevolezza di guida.

Difetti, o differenze ce ne possono essere, ma non quanti se ne leggono.
Kobaiano è uno che il freno dietro lo usa sempre e molto.
Può dare un giudizio che sentito da me (che non lo uso quasi mai) avrebbe molto meno peso.
Le differenze nell'abitudine di guida ci sono, e influiscono sui giudizi di un po' di tutto.
Resta vero che a dar credito a quel che leggo qui sul Forum (e tendo a credere molto più a Voi che non ai giornali... ;) ), chi esce in gruppo con le migliori avversarie non resta mai indietro né costringe gli altri a fermarsi per far benzina.
Quindi?
I cavalli in più sulla concorrenza ci sono di certo, ma davvero hanno l'influenza che uno si aspetterebbe leggendo il puro dato di targa quando non si è al banco bensì in strada?
Perché avere 40cv in più a 8500 giri, quando nel 90% dei casi si cambia a 8000 se non prima, serve a una ricca sega! ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Messaggioda photo65 » lunedì 14 settembre 2015, 21:54

Un po' di anni fa un mio amico capomeccanico di una concessionaria di una nota marca jap mi ha raccontato questo episodio che gli e' occorso personalmente : a gennaio viene il responsabile di zona per fissare i traguardi fatturato e i badget e ci dice che quest'anno la nostra 600 supersport sara ' la piu' venduta. Alla domanda mia e dei titolari della concessionaria di come faccia a saperlo gia' a gennaio fa segno sfregando pollice e indice dicendo : abbiamo sponsorizzato e quest'anno tocca a noi. Ad aprile e per tutta la stagione tutte le riviste hanno messo quella moto al primo posto in tutte le comparative miglior.frenata,ergonomia,motore,prestazioni,feeling.consumi bassi .......
Meditate gente meditate :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:
Avatar utente
photo65
CNF newbie
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 21:58
Moto attuale: Caponord 1200
Provincia: RO

Re: Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Messaggioda Marlon » giovedì 17 settembre 2015, 7:57

Beh!
Se non proprio sempre a questo modo, direi che è utopistico pensare che non succeda mai quel che hai scritto.

In questo va detto che in tutto il Gruppo Piaggio sono persone serie, e di fronte a richieste (o alla possibilità di "lubrificare" qualche testata) storcono sempre il naso e, giustamente, lasciano perdere.

In tutta franchezza, in un mondo governato dalle mazzette, non riesco in alcun modo a criticarli.
Anzi!

Certo è che, senza ungere, anche con il prodotto migliore in assoluto difficilmente ottiene il risalto che merita.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Messaggioda Silvio57 » giovedì 17 settembre 2015, 8:16

Basta guardare le valanghe di pubblicità con cui l'elica teutonica invade le riviste per capire il motivo per cui la GS è sempre in testa alle comparative da 10 anni.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Messaggioda Wlady » giovedì 17 settembre 2015, 14:00

...è anche un mezzo che merita la posizione che si è conquistata.
Di gente che la utilizza solo al bar, oppure la "domenica andando alla messa", oppure per andare all'Eicma, ce n'è molta; ma di quelli che ci fanno i kilometri, ce ne sono ancora di più!...
Wlady
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 19:10
Moto attuale: Caponord 120 Rally verd
Moto precedente: MG Stelvio ntx e MV Turismo Veloce
Provincia: LC

Re: Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Messaggioda alessiodl » giovedì 17 settembre 2015, 14:29

Wlady ha scritto:...è anche un mezzo che merita la posizione che si è conquistata.
Di gente che la utilizza solo al bar, oppure la "domenica andando alla messa", oppure per andare all'Eicma, ce n'è molta; ma di quelli che ci fanno i kilometri, ce ne sono ancora di più!...


Quoto.

Non so se quelli che ci fanno davvero i chilometri siano effettivamente di più di quelli che ci vanno all'aperitivo dietro casa, rigorosamente in completo di goretex e tris di valige in alluminio, ma ce ne sono e ne conosco anche.

La GS ha i suoi pregi e i suoi difetti - anche se per Motociclismo è perfetta e tutte le altre sono catorci - e la considererò, magari, per il mio 50esimo compleanno (ancora lontanuccio), se avrò in vista dei viaggi intercontinentali :D
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Messaggioda photo65 » giovedì 17 settembre 2015, 21:55

Piano con quelli con 50 anni. io li faccio domenica ed il regalo me lo sono gia' fatto ( la caponord) alla faccia

delle bmw con rumore da scooter :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:
Avatar utente
photo65
CNF newbie
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 21:58
Moto attuale: Caponord 1200
Provincia: RO

Re: Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Messaggioda alessiodl » giovedì 17 settembre 2015, 22:09

photo65 ha scritto:Piano con quelli con 50 anni. io li faccio domenica ed il regalo me lo sono gia' fatto ( la caponord) alla faccia

delle bmw con rumore da scooter :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih:

Grande! :sayok:
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Messaggioda cochise » venerdì 18 settembre 2015, 7:31

Ho letto anch'io questa comparativa dove, nel tirare le somme, si dice che il grosso problema della rally è quello di avere avversarie più valide...
Chiusa la rivista sono corso a comprarla :heart :heart :heart
Non ho mai scelto una moto in base agli altrui giudizi, ho sempre scelto quella chemi faceva battere il cuore! :sayok:
Is not the destination, it's the journey
cochise
CNF baby
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 23:34
Moto attuale: caponord rally 1200
Moto precedente: harley Davidson road king 1450
Provincia: fg

Re: Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Messaggioda nello60 » venerdì 18 settembre 2015, 9:39

Personalmente penso che il settore dell'editoria ha necessariamente bisogno di fondi per sopravvivere dopo l'avvento di internet. Quanti di noi comprano riviste?? Beh io personalmente non mi ricordo quando ne ho acquistata una.
Quindi, sempre secondo il mio modesto parere le aziende, e in questo caso BMW, foraggiano a dovere le varie riviste motociclistiche e non solo, ed ecco che moto come Supertènèrè soccombono a GS BMW che probabilmente non ha mai vinto una cippa. Record tuttora imbattuto, con 6 vittorie alla Parigi-Dakar della Tenerona.
Poi quando le moto vengono testate in " Solitaria " partono gli elogi " vedi http://www.motociclismo.it/aprilia-capo ... moto-61150" http://www.moto.it/prove/aprilia-capono ... -1200.html.
Solo per citare alcune riviste specializzate nel settore.
Ho provato la TP e mi ha emozionato ma quando ho visto la versione Rally mi è salita la scimmia (senza neanche provarla) e tra poco sarà mia.
A proposito, mi piacerebbe sapere quanti sono i possessori della CN in puglia, dato che non ne ho vista neanche una in circolazione.
Saluti :8
Avatar utente
nello60
CNF baby
 
Messaggi: 22
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 10:24
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Aprila Pegaso - FZ6 e FZ1 Fazer
Provincia: Ba

Re: Comparativa Maxienduro Motociclismo in Macedonia 2015

Messaggioda Marlon » venerdì 18 settembre 2015, 11:56

Infatti la moto la si SCEGLIE col cuore.
Poi, magari, la si COMPRA con un po' più di raziocinio.

Resta il fatto che acquistare una moto che non fa battere il cuore, anche se è la più "sensata", di soddisfazioni è difficile che ce ne dia.

Non ho idea di quanti Caponordisti ci siano in Puglia.
E quanti siano iscritti qui da noi.
Vediamo se qualcuno risponde.

Tieni conto che, prima di incontrarne parecchie, un modello deve essere venduto in TANTI esemplari.

Della Dorsoduro, che fino a prova contraria è in assoluto l'Aprilia più venduta degli ultimi 7 anni, non è che ne incontri poi molti.
Ma ti assicuro che ne hanno date via parecchie :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Precedente

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron