Navigatore

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Re: Navigatore

Messaggioda kobaiano » mercoledì 22 luglio 2015, 8:32

Ce l'ho fatta a fare qualche foto... Ieri sera alle 20 quando sono rientrato dal cambio gomme e montaggio cerchi forgiati OZ ( :clapclap: :clapclap: ne parlo in altro tread...).... Non saranno un granchè, ma queste sono! :| :reye
Allegati
004-.jpg
003-.jpg
002-.jpg
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Navigatore

Messaggioda fredaroony » mercoledì 22 luglio 2015, 8:49

kobaiano ha scritto:Ce l'ho fatta a fare qualche foto... Ieri sera alle 20 quando sono rientrato dal cambio gomme e montaggio cerchi forgiati OZ ( :clapclap: :clapclap: ne parlo in altro tread...).... Non saranno un granchè, ma queste sono! :| :reye


Grazie! My Tomtom came today :)
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: Navigatore

Messaggioda fredaroony » sabato 25 luglio 2015, 8:47

Ok not my Caponord so do not kill me! I use the same method on the Capo though

Immagine
Immagine
Immagine
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: Navigatore

Messaggioda kobaiano » domenica 26 luglio 2015, 19:55

Provato oggi il tomtom 400 ed il rispettivo supporto!!! :sayok: :sayok: :sayok: :clapclap: :clapclap:
Considerazioni:
1) il supporto è veramente ben realizzato ed il navigatore si riesce a posizionare subito sopra al cruscotto, ovvero in modo che allo sguardo la parte inferiore del navigatore si ponga proprio appena sopra la barra del contagiri... Unico appunto, se doveste montarlo, vi consiglio di stringere "alla morte" le due viti (con testa a brugola) di regolazione angolare sul supporto perché a me il navigatore con le vibrazioni della strada tendeva sempre ad abbassarsi nonostante sembrasse stretto bene!!
2) nessun problema di alimentazione dopo il "taglia e cuci" fatto per montare lo spinotto di serie sul tomtom 400 ai cavi di alimentazione predisposti dietro al cruscotto, accendi la moto e si accende il navigatore, la spengi e si spegne anche lui.. :sayok:
3) Un vero spettacolo questo tomtom, devo dire, almeno per come lo uso io, ovvero mi scelgo e pianifico il percorso a casa su PC con il programma TYRE PRO che è incluso nel tomtom in maniera direi semplice e intuitiva dato che ricalca il sistema di Google maps!! poi salvo il percorso su scheda SD (in formato "itinerario tomtom") e a questo punto basta inserire la scheda nel tomtom stesso ed importarsi l'itinerario!! Ho provato oggi su di un percorso di oltre 420 km e nessun problema o dubbi sulla strada da prendere e poi.... Senza distogliere (troppo..) lo sguardo dalla strada si riesce anche a vedere sul navigatore che tipo di curva si sta per affrontare, se ampia, tornante etc.... Può essere d'aiuto... :sayok: :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Navigatore

Messaggioda fredaroony » domenica 26 luglio 2015, 21:47

kobaiano ha scritto:Provato oggi il tomtom 400 ed il rispettivo supporto!!! :sayok: :sayok: :sayok: :clapclap: :clapclap:
Considerazioni:
1) il supporto è veramente ben realizzato ed il navigatore si riesce a posizionare subito sopra al cruscotto, ovvero in modo che allo sguardo la parte inferiore del navigatore si ponga proprio appena sopra la barra del contagiri... Unico appunto, se doveste montarlo, vi consiglio di stringere "alla morte" le due viti (con testa a brugola) di regolazione angolare sul supporto perché a me il navigatore con le vibrazioni della strada tendeva sempre ad abbassarsi nonostante sembrasse stretto bene!!
2) nessun problema di alimentazione dopo il "taglia e cuci" fatto per montare lo spinotto di serie sul tomtom 400 ai cavi di alimentazione predisposti dietro al cruscotto, accendi la moto e si accende il navigatore, la spengi e si spegne anche lui.. :sayok:
3) Un vero spettacolo questo tomtom, devo dire, almeno per come lo uso io, ovvero mi scelgo e pianifico il percorso a casa su PC con il programma TYRE PRO che è incluso nel tomtom in maniera direi semplice e intuitiva dato che ricalca il sistema di Google maps!! poi salvo il percorso su scheda SD (in formato "itinerario tomtom") e a questo punto basta inserire la scheda nel tomtom stesso ed importarsi l'itinerario!! Ho provato oggi su di un percorso di oltre 420 km e nessun problema o dubbi sulla strada da prendere e poi.... Senza distogliere (troppo..) lo sguardo dalla strada si riesce anche a vedere sul navigatore che tipo di curva si sta per affrontare, se ampia, tornante etc.... Può essere d'aiuto... :sayok: :sayok:


I wish I can write in Italian..sorry :)

The new software update 15.302 allows you to import GPX files so you dont need the SD import now.

The easiest way for me is to create routes with Google maps then convert the route to a GPX file

Like this:

1) Create route in Google maps
2) Copy the URL from the google map page (when you create a route it changes the URL)
3) Paste the URL into this page http://www.gpsvisualizer.com/convert_input
Immagine
Immagine

4)Click Convert
5)Download GPX file
Immagine
6) Import into Tomtom using the "Import Routes" button
Immagine
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Precedente

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron