Navigatore

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Re: Navigatore

Messaggioda fredaroony » sabato 18 luglio 2015, 23:35

mrcbzo83 ha scritto:Thank you Fredaroony!! :sayok:


No problem and let me know if you need help because all those pictures are from my bike.
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: Navigatore

Messaggioda kobaiano » domenica 19 luglio 2015, 19:16

Montato oggi il tomtom rider 400 con il supporto di engimoto,tutto ok, mi sembra ben realizzato e semplice da montare e regolare! :sayok: :sayok: :ahsisi:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Navigatore

Messaggioda fredaroony » domenica 19 luglio 2015, 22:21

kobaiano ha scritto:Montato oggi il tomtom rider 400 con il supporto di engimoto,tutto ok, mi sembra ben realizzato e semplice da montare e regolare! :sayok: :sayok: :ahsisi:


Can you post a picture please? I have a Rider 400 coming tomorrow and also this mount.

The Tomtom mount looks very tall and I want to see it looks from the side.

I will post some pictures once I have mine mounted too :)
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: Navigatore

Messaggioda mrcbzo83 » domenica 19 luglio 2015, 22:25

Parlando di presa sottochiave si nomina Tomtom, è mica ovale con due piccoli "aghi"?
mrcbzo83
CNF rider
 
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2015, 23:52
Provincia: Ud

Re: Navigatore

Messaggioda kobaiano » lunedì 20 luglio 2015, 11:31

mrcbzo83 ha scritto:Parlando di presa sottochiave si nomina Tomtom, è mica ovale con due piccoli "aghi"?


Questa è quella "nuova" che c'è nel tomtom 400! Quella sulla Capo è diversa, rettangolare e un pò più grande.... :| :sayok:
Per quello io ho dovuto "tagliare" :ahsisi:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Navigatore

Messaggioda Marlon » lunedì 20 luglio 2015, 14:16

Giuseppe,
non so come te la cavi con l'Inglese, ma fredaroony chiede se puoi pubblicare qualche scatto della soluzione, dato che a lui sta per arrivare a breve proprio quel supporto per quel navigatore :)

Se hai tagliato-e-cucito o hai fatto un raccordo o altro, è utile saperlo

Gracias
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Navigatore

Messaggioda kobaiano » lunedì 20 luglio 2015, 15:52

Beh, io parlo solo Toscano e Kobaiano.... O_O :reye
Comunque appena posso qualche scatto lo faccio, dell'opera completa però, non mi metto a rismontare... Per i fili ho 'brutalmente' tagliato e 'giuntato' i fili semplicemente attorcigliandoli e fissandoli con il nastro isolante nero (il tutto rimane comunque nascosto dalla vista e protetto dalle intemperie dietro il cruscotto!) :sayok: :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Navigatore

Messaggioda Wlady » lunedì 20 luglio 2015, 16:26

Ciao ragazzi,
mi pare comunque di capire che non c'è un cavo dedicato per il collegamento del navigatore; si deve "rubare" l'alimentazione da qualche parte!
Come supporto utilizzo quello che avevo fatto per la Stelvio, dato che i supporti del cupolino sono gli stessi!
Grazie.
W.
Wlady
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 19:10
Moto attuale: Caponord 120 Rally verd
Moto precedente: MG Stelvio ntx e MV Turismo Veloce
Provincia: LC

Re: Navigatore

Messaggioda kobaiano » lunedì 20 luglio 2015, 16:50

No, no.... Forse mi sono spiegato male.... ( e meno male allora che non l'ho fatto in kobaiano! :lool: :lool: )
Il cavo c'è, eccome!! :sayok: :sayok: Solo che il connettore non è quello del tomtom rider 400 e quindi io ho tagliato i cavi e ci ho messo quello fornito appunto a corredo del mio tomtom! :ahsisi: :ahsisi:
Allora, riepilogando, il cavo per il GPS C'E' :ihih: :ihih: Di serie ha un connettore che va bene per alcuni modelli di tomtom! :sayok: :sayok: Per gli altri navigatori, o si cerca un adattatore, o si sfrutta comunque quel cavo di alimentazione "innestandoci" un connettore adatto!! :sayok: :sayok: OK?? :winksmile:

Guarda qua!! Forse ti è sfuggito questo!! :sayok:
https://lnx.caponordforum.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=140
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Navigatore

Messaggioda fredaroony » lunedì 20 luglio 2015, 21:58

Marlon ha scritto:Giuseppe,
non so come te la cavi con l'Inglese, ma fredaroony chiede se puoi pubblicare qualche scatto della soluzione, dato che a lui sta per arrivare a breve proprio quel supporto per quel navigatore :)

Se hai tagliato-e-cucito o hai fatto un raccordo o altro, è utile saperlo

Gracias


Thanks Marlon.

I only need pictures of the Tomtom mounted on the bike, I know how to do the wiring already. The mount and device look very tall compared to the Garmin so I want to see how big it is.

I am waiting for one of these to turn up to run all my accessories http://pdm60.com/

Immagine
fredaroony
CNF rider
 
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 23:12
Provincia: NSW

Re: Navigatore

Messaggioda Wlady » martedì 21 luglio 2015, 8:00

kobaiano ha scritto:No, no.... Forse mi sono spiegato male.... ( e meno male allora che non l'ho fatto in kobaiano! :lool: :lool: )
Il cavo c'è, eccome!! :sayok: :sayok: Solo che il connettore non è quello del tomtom rider 400 e quindi io ho tagliato i cavi e ci ho messo quello fornito appunto a corredo del mio tomtom! :ahsisi: :ahsisi:
Allora, riepilogando, il cavo per il GPS C'E' :ihih: :ihih: Di serie ha un connettore che va bene per alcuni modelli di tomtom! :sayok: :sayok: Per gli altri navigatori, o si cerca un adattatore, o si sfrutta comunque quel cavo di alimentazione "innestandoci" un connettore adatto!! :sayok: :sayok: OK?? :winksmile:

Guarda qua!! Forse ti è sfuggito questo!! :sayok:
https://lnx.caponordforum.com/forum/viewtopic.php?f=9&t=140

:redface: Grazie!
Effettivamente non ho letto il post del "collegamento"...(mi sono iscritto da poco, non ho ancora letto tutto!!!)
Wlady
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 19:10
Moto attuale: Caponord 120 Rally verd
Moto precedente: MG Stelvio ntx e MV Turismo Veloce
Provincia: LC

Re: Navigatore

Messaggioda Marlon » martedì 21 luglio 2015, 9:33

Kobaiano,
Fredaroony ha poi scritto che quel che gli interessa non sono i cablaggi, che già sa come gestire (le foto esplicative le ha pubblicate lui... ;) ), bensì la foto del Nav montato sul suo supporto.

Dice che gli sembra più alto rispetto al Garmin, e vorrebbe capire quanto ingombra.

Quindi non occorre rismontare nulla: basteranno un paio di foto esterne.


Wlady,
in effetti il contatto dedicato c'è, ed il problema è proprio nel fatto che è... "dedicato" (ad uno specifico modello).

Purtroppo tutti i produttori di qualsiasi apparecchio non si metteranno mai d'accordo nell'adottare la stessa connessione (come forma, piedinatura e tensioni).
E spesso, con l'avvicendarsi dei modelli, cambia il connettore anche all'interno dello stesso brand.

Trovo la cosa veramente fastidiosa, perché costringe tutti noi utilizzatori ad adattare quel che già abbiamo a fronte di nessun particolare vantaggio.
Specialmente in questo caso dove, alla fine, quel che serve è solo un po' di corrente elettrica.

Dovessi fare io il lavoro, piuttosto che tagliare e ricucire, cercherei un adattatore.
Ma prendilo come un puro suggerimento :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

PrecedenteProssimo

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron