Moto demo

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Moto demo

Messaggioda alessiodl » mercoledì 9 settembre 2015, 19:18

Ciao a tutti,

il concessionario con cui stavo trattando l'acquisto di una Caponord TP mi ha consigliato di aspettare qualche giorno per valutare delle occasioni su delle moto demo che saranno presto disponibili.
Il risparmio, anche se non so esattamente di che entità sarebbe, stando a quello che mi ha detto il titolare dovrebbe essere considerevole, ma mi viene il dubbio se fidarmi o no, poiché si tratta delle moto date in prova ai giornalisti. Ho idea che loro le strizzino abbastanza, probabilmente a freddo, e ci facciano di tutto e di più (ricordo una CN immersa in acqua di mare fino alle carene in un video di Motociclismo... e sale e sabbia, si sa, non sono un toccasana), così che anche una moto con 2000/3000 km o meno potrebbe essere non proprio al top.
Il concessionario comunque mi darebbe i 2 anni di garanzia canonici (che, se posso, estenderei), quindi in caso di problemi grossi penso che verrebbero fuori in questo periodo... fermo restando che sarebbero comunque una seccatura.
Prima domanda: qualcuno nel forum ha una CN ex demo di questo genere?
Seconda domanda: ipotizzando una ex demo con al massimo 3000 km, quanto dovrebbe costare meno della nuova per prenderla seriamente in considerazione?

Grazie!
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Moto demo

Messaggioda kobaiano » mercoledì 9 settembre 2015, 19:49

Io mia l'ho presa nuova....
Comunque, secondo me e dato le offerte sul nuovo ( a Lucca da Serchiomotori la CN TP nuova Nera la danno a 14500 Euro...) una demo dovrebbe costare almeno 5000/6000 Euro in meno del listino! :sayok: :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Moto demo

Messaggioda Catano » mercoledì 9 settembre 2015, 21:05

Io presi la Shiver ex demo x i giornalisti (2300 km) e la vendetti a 32.000 senza avere nessun tipo di problema...
Risparmiai circa 1500 euro rispetto al nuovo e con il tagliando dei 1000 risparmiato ;-)
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Moto demo

Messaggioda alessiodl » mercoledì 9 settembre 2015, 22:26

Grazie per le risposte.

Certo, con uno sconto di 5000/6000 euro sarei fortmente orientato a prendere la demo, ma temo che non si arrivi a tanto. Ci penso a partire dai 3000 risparmiati, specialmente se la moto ha anche qualche accessorio extra...

@catano: cercando informazioni su un altro forum mi sono imbattuto proprio nel tuo vecchio thread sulla Shiver. Diciamo che la tua esperienza positiva mi tranquillizza un po' :sayok:

@kobaiano, ho una domanda OT per te:
ho visto che la tua CN é rossa ed anche io sceglierei questo colore. Ho letto in giro che la rossa, però, contrariamente alla bianca e alla nera, non ha lo strato superficiale di trasparente... é così?
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Moto demo

Messaggioda alessiodl » giovedì 10 settembre 2015, 11:11

PRESA! Rossa, nuova...

Il titolare del concessionario mi ha telefonato per farmi un'offerta di 2000 euro inferiore alla precedente sulla moto nuova, da immatricolare, ed ho accettato. Potevo scegliere tra rossa e nera ed ho preso la prima (l'imbarazzo ci sarebbe stato con la bianca, ma non era disponibile).

Non vedo l'ora di salire in sella! :devils:
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Moto demo

Messaggioda kobaiano » giovedì 10 settembre 2015, 16:35

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Così verificherai se ha il trasparente.... Io non lo so!! Tra l'altro domenica mi è capitato un piccolo inconveniente... Mi sono fermato per un "bisogno fisiologico" in una strada di montagna (deserta!!) e ho avuto la malaugurata idea di posizionare la moto (sul cavalletto laterale) su un tratto di strada in pendenza (verso dx).... Beh, quando sono arrivato a ripartire, sono motato in sella e mi sono leggermente sbilanciato verso destra, ma, data la strada in pendenza, ho mancato l'appoggio a terra del piede dx (e sono alto 180 cm, non prorio basso...) e... Patatrac!!! La moto è finita in terra appoggiandosi su di un parapetto in cemento e si è graffiata in maniera piuttosto evidente nella zona subito sotto la scritta "aprilia" :wall: :wall: :wall: :inkazzato: :wall: :wall: :wall:
Tra l'altro per rialzarla...... Non passava nessuno in quella strada e da solo ho "sudato sette camicie" riuscendo a farcela quasi per miracolo dopo una 15ina di minuti buoni di prove! O_O :reye :'(

Non credo proprio di farla riverniciare..... Proverò con un ritocchino...... Il risultato non sarà il massimo, ma mi servirà da monito e lezione!! :wall: :wall: :redface:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Moto demo

Messaggioda alessiodl » giovedì 10 settembre 2015, 16:55

kobaiano ha scritto::clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Così verificherai se ha il trasparente.... Io non lo so!!


Vedremo, ma credo (e spero) di sì!

kobaiano ha scritto: Tra l'altro domenica mi è capitato un piccolo inconveniente... Mi sono fermato per un "bisogno fisiologico" in una strada di montagna (deserta!!) e ho avuto la malaugurata idea di posizionare la moto (sul cavalletto laterale) su un tratto di strada in pendenza (verso dx).... Beh, quando sono arrivato a ripartire, sono motato in sella e mi sono leggermente sbilanciato verso destra, ma, data la strada in pendenza, ho mancato l'appoggio a terra del piede dx (e sono alto 180 cm, non prorio basso...) e... Patatrac!!! La moto è finita in terra appoggiandosi su di un parapetto in cemento e si è graffiata in maniera piuttosto evidente nella zona subito sotto la scritta "aprilia" :wall: :wall: :wall: :inkazzato: :wall: :wall: :wall:
Tra l'altro per rialzarla...... Non passava nessuno in quella strada e da solo ho "sudato sette camicie" riuscendo a farcela quasi per miracolo dopo una 15ina di minuti buoni di prove! O_O :reye :'(

Non credo proprio di farla riverniciare..... Proverò con un ritocchino...... Il risultato non sarà il massimo, ma mi servirà da monito e lezione!! :wall: :wall: :redface:


Porca zozza... mi dispiace.
Io qualche mese fa, in un momento di distrazione, ho rischiato una cosa simile con la Shiver. Ormai, "settato" il cervello in modalità "tanto tocco bene in terra", facevo parcheggi a cacchio e fermate in punti improbabili per la troppa sicurezza.
Con la CN dovrò resettare!
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Moto demo

Messaggioda Motogitano » giovedì 10 settembre 2015, 19:44

kobaiano ha scritto: Patatrac!!! La moto è finita in terra appoggiandosi su di un parapetto in cemento e si è graffiata in maniera piuttosto evidente nella zona subito sotto la scritta "aprilia" :wall: :wall: :wall: :inkazzato: :wall: :wall:

Immagino il giramento di gabbasisi!!!!! :wall:Mi spiace.
Se non vuoi sostituire la fiancatina,magari un adesivo ben fatto potrebbe coprire la magagna???!!!! :reye
Ciao.
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Moto demo

Messaggioda Hurricane » giovedì 17 settembre 2015, 1:13

Calcola che una moto demo per la gran parte delle volte ti tolgono l'iva . Perché quasi sempre intestate al concessionario. Quindi loro successivamente passati 6 mesi , ti possono scalare l'iva e da li parti la trattativa sul prezzo, in base ai km . Ho sempre comprato le moto e auto così :sayok: :sayok:
Avatar utente
Hurricane
Friend of CNF
 
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 0:28
Moto attuale: MyDorsoduro 1200
Moto precedente: Dorsoduro
Provincia: Fi

Re: Moto demo

Messaggioda Hurricane » giovedì 17 settembre 2015, 1:14

giuseppe e te le rifaccio io due grafiche :sayok: :sayok: :sayok:
Scusate l'o.t.
Avatar utente
Hurricane
Friend of CNF
 
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 0:28
Moto attuale: MyDorsoduro 1200
Moto precedente: Dorsoduro
Provincia: Fi

Re: Moto demo

Messaggioda Wlady » giovedì 17 settembre 2015, 14:40

alessiodl ha scritto:PRESA! Rossa, nuova...

Il titolare del concessionario mi ha telefonato per farmi un'offerta di 2000 euro inferiore alla precedente sulla moto nuova, da immatricolare, ed ho accettato. Potevo scegliere tra rossa e nera ed ho preso la prima (l'imbarazzo ci sarebbe stato con la bianca, ma non era disponibile).

Non vedo l'ora di salire in sella! :devils:

:matto: ...ma sei sicuro di quello che hai fatto?...e se si rompe...se consuma...o se buchi la gomma?... :ganja:
Wlady
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 19:10
Moto attuale: Caponord 120 Rally verd
Moto precedente: MG Stelvio ntx e MV Turismo Veloce
Provincia: LC

Re: Moto NUOVA

Messaggioda alessiodl » giovedì 1 ottobre 2015, 12:34

Wlady ha scritto: :matto: ...ma sei sicuro di quello che hai fatto?...e se si rompe...se consuma...o se buchi la gomma?... :ganja:

Oggi la mia Caponord dovrebbe finalmente arrivare dal concessionario.
C'è qualcosa in particolare che mi consigliate di verificare prima di fare il bonifico?

Mi è già stato detto che per quanto riguarda i richiami ufficiali è a posto, ma vorrei comunque controllare, una volta che conoscerò il numero di telaio (si usa quello mi pare). Se mi ricordate dove lo devo inserire mi fate un favore :)

Inoltre vorrei chiedergli di appurare se sulla centralina è installata l'ultima mappa rilasciata da Aprilia che, per le moto senza risuonatore, dovrebbe essere la 1050FA35, giusto?

Altro...?
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Prossimo

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti