Tutti la guardano

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Tutti la guardano

Messaggioda photo65 » lunedì 14 settembre 2015, 21:41

Allora ieri mattina sono andato al motoraduno benefico di Sermide(MN) e mi sono divertito molto come sempre in queste occasioni. Pero' tralasciando il lato benefico e personale dela cosa scrivo per dirvi quello che mi ha divertito piu' di tutto: sembrava una candid camera. Tenete conto che la manifestazione di ieri ha visto partecipare circa 300-350 moto(forse piu') di tutti i tipi dalle custom alle iperspotive dallo scooter all'enduro.Come accenavo prima alla candid camera : arrivo poco dopo le 9 e parcheggio nella piazza del paese e capisco subito dopo 5 minuti che aria tira, mi allontano per andarmi ad iscrivere e la moto e' sotto osservazione molto ravvicinata dai vigili del paese (piu' tardi arriveranno anche i carabinieri), passeggio guardando le altre moto che arrivano e con la coda dell'occhio vedo sempre gente intorno. Ad un tratto facendo finta di niente (non mi conosce nessuno) mi avvicino e sento i commenti piu' disparati ma la maggior parte positivi ( oh il design italiano si vede - si pero l'affidabilita ? - tutte le moto hanno le proprie rogne - io pero' non la comprerei non mi fido - beh almeno la fabbrica e' abbastanza vicino per i ricambi- si e' bella pero beve - tralasciando i commenti dei soliti iperinformati che sanno solo loro la verita' e che parlano citando a memoria le varie riviste). Che altro aggiungere se non che chi non c'e' l'ha non puo' capire che moto e' . Probabilmente Aprilia dovrebbe investire di piu' sulla formazione di rivenditori e assistenza e anche un po' in pubblicita.
Ieri comunque ho avuto la sensazione che la moto piace anche se per i motivi sopra elencati intimorisce molti eventuali acquirenti. Beh mettiamola cosi' ieri ero sopra una special come certe Harley (che figata :sbav: ).
Per ultimo vi dico il piu' bello : bella e' bella pero' quella marmitta e' inguardabile quella del mio multistrada e' molto meglio :wall: . Ognuno ha il suo punto di vista e lo rispetto. Ciao alla prossima :sayok: :sayok: :sayok: :sayok:
Avatar utente
photo65
CNF newbie
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 21:58
Moto attuale: Caponord 1200
Provincia: RO

Re: Tutti la guardano

Messaggioda Marlon » giovedì 17 settembre 2015, 8:06

Sì,
succede spesso di lasciare un'Aprila uscita non da molto parcheggiata e trovarla "vivisezionata visivamente" dalla gente che passa :)
Capita ancora con la Dorsoduro, che i 7 anni gli ha compiuto, figurati con la Caponord!

Ogni parere è rispettabie.
Quel che però emerge è la (mia) considerazione che, alla fine, più che vendere il prodotto devi "vendere il brand".
Se la gente ha timori a fidarsi del brand, finisco col comprare altro.

Quanto ai ricambi ed alla vicinanza alla fabbrica...
Il centro ricambi del Gruppo Piaggio è a Pontedera.
E comunque, con la logistica dei trasporti che c'è da qualche anno in qua, quel che ordino in Olanda o in Inghilterra (ma pure fuori Europa...) con un vettore veloce, posso averlo nel giro di massimo 2 giorni.
Più che spesso i tempi di arrivo dei ricambi non sono legati all'assenza degli stessi nel magazzino o alla lentezza di Piaggio quanto al fatto che l'officina aspetta a fare gli ordini dei pezzi che servono quando ne ha più di uno per diluire il costo dell'invio.
Potrebbero dirti chiaramente "se lo ordino oggi, dopodomani ce l'hai. Ma il costo di spedizione mi tocca addebitarlo tutto a te: che si fa?".
Peccato che, quasi sempre, non ti chiedano niente e quando ti lamenti dei tempi lunghi danno colpa al brand.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Tutti la guardano

Messaggioda Wlady » giovedì 17 settembre 2015, 14:34

Purtroppo la nomea del marchio (brand) è caduta decisamente in basso a causa delle vicissitudini passate, di personaggi al posto sbagliato e altre situazioni che non sempre sono a conoscenza di tutti. Ma non solamente per colpa degli "addetti ai lavori", soprattutto per "il popolo bue" che senza neppure conoscere la realtà dei fatti si prodiga in paternali e filippiche contro gli uni e panegirici a favore di altri; e tutto "per sentito dire" ...dall'amico (che magari è stato "sfigato"), dal conoscente del cugino, dal fidanzato della figlia della colf del vicino...
Quando ho deciso di portare a casa la Rally, ne ho sentite di tutti i colori, da "...sei sicuro...fai troppi kilometri...l'assistenza...i pezzi di ricambio...se non ce l'ha nessuno ci sarà un motivo...beve come una spugna...un mio amico con la RS v4...". Ora alcuni "detrattori" del marchio, si stanno rimangiando quanto detto in precedenza ed alcuni, prossimi alla sostituzione, stanno quasi pensando...(tiè!)...
...e comunque, io mi diverto come un riccio... :sbav:
Wlady
CNF newbie
 
Messaggi: 14
Iscritto il: domenica 19 luglio 2015, 19:10
Moto attuale: Caponord 120 Rally verd
Moto precedente: MG Stelvio ntx e MV Turismo Veloce
Provincia: LC

Re: Tutti la guardano

Messaggioda lucano » giovedì 17 settembre 2015, 17:33

photo65 ha scritto:..... vedo sempre gente intorno. ......


Anche a me succede spesso, questa foto è di questa estate sul passo Gardena
Evidentemente attira l'attenzione :winksmile:

Immagine[/quote]
lucano
CNF rider
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2014, 11:58
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: R1200RT
Provincia: MI

Re: Tutti la guardano

Messaggioda Marlon » venerdì 18 settembre 2015, 13:10

Wlady,
si torna al discorso sul conformismo.
E alla profonda stupidità nel dare giudizi stroncanti basati esclusivamente sul sentito dire del cugino del cognato etc. etc. etc.

Un sacco di persone, e non solo per le moto, rinunciano a provare un prodotto che li soddisferebbe appieno solo perché "hanno sentito" che non va bene.
E si perdono cose belle.

Non mi ritengo più furbo né più intelligente della media, ma tendo a... sbagliare di testa mia :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Tutti la guardano

Messaggioda Lucas » giovedì 1 ottobre 2015, 23:51

Aprilia dovrebbe essere acquisita da una azienda in grado di valorizzare il marchio e investire sui progetti,abbiamo un Made in Italy che fa gola a tanti bisognerebbe solo trovare chi ci mette passione e investire...Aprilia ha i cassetti pieni di progetti e avrebbe una potenzialità esagerata con la qualità degli ingegnieri e progettisti....ma....gli obiettivi di Piaggio sono altri...Audi con Ducati il prossimo anno esce con nuovi modelli e la qualità si eleva sempre di più...arriveranno ad essere affidabili e con un post vendita degno del marchio...w l'Italia
Avatar utente
Lucas
CNF rider
 
Messaggi: 76
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2015, 1:19
Moto attuale: Caponord Rally
Moto precedente: TriumphTiger800
Provincia: LC

Re: Tutti la guardano

Messaggioda Pieromario » lunedì 5 ottobre 2015, 11:49

si la guardano ....quello che non gradisco e che comunque sia considerata una copia della ducati che non ha nulla in comune se non il bicilindrico....c'è un pregiudizio di fondo che non muore :matto:
Pieromario
CNF newbie
 
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 9 agosto 2015, 12:21
Moto attuale: caponord 1200
Moto precedente: kawasaki z1000sx
Provincia: To

Re: Tutti la guardano

Messaggioda Motogitano » martedì 6 ottobre 2015, 18:57

Pieromario ha scritto:si la guardano ....quello che non gradisco e che comunque sia considerata una copia della ducati che non ha nulla in comune se non il bicilindrico....c'è un pregiudizio di fondo che non muore :matto:

Vedrai che tra poco questi "intellettuali" diranno che la CP rally e' la copia della GS. :lool:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va


Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron