Eccola!

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Eccola!

Messaggioda alessiodl » sabato 10 ottobre 2015, 12:51

Dopo quasi un mese di attesa dalla firma del contratto, finalmente é dove deve essere: sotto alle mie chiappe!
Travel Pack nuova nuova, con risuonatore montato.
Ieri sera ho fatto solo 20km su una collinetta dietro casa e oggi qui da me c'è il nubifragio, per cui per un giro come si deve mi tocca aspettare, ma già mi ci sento in sintonia.
Una grandissima moto!

Immagine
La nuova arrivata! by Alessio, su Flickr
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Eccola!

Messaggioda kobaiano » sabato 10 ottobre 2015, 16:08

Ciao e complimenti... È gemella della mia, ma, ti hanno fatto aspettare un mese perché? Il conce l'ha dovuta ordinare? Mi sembra un po' strano.... Serchiomotori a Lucca dove ho,preso,la mia l'aveva in pronta consegna e di 4 colori (bianca, nera, grigia e rossa).
A proposito avrei un paio di domande:
1) L'adesivo sul serbatoio con i titoli mondiali Aprilia c'era o lo ha messo te? È 52 o 54? La mia aveva il 52 e io l'ho poi rimpiazzato con il 54...
2) la prolunga sul parafango anteriore c'era già? Perché la mia non l'aveva ed ho dovuto un pó discutere per farla montare gratis, mi hanno detto che in realtà è a pagamento, non un "richiamo" effettuato su tutte ma una miglioria non obbligatoria....

:sayok: :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Eccola!

Messaggioda Catano » sabato 10 ottobre 2015, 19:00

kobaiano ha scritto:Ciao e complimenti... È gemella della mia, ma, ti hanno fatto aspettare un mese perché? Il conce l'ha dovuta ordinare? Mi sembra un po' strano.... Serchiomotori a Lucca dove ho,preso,la mia l'aveva in pronta consegna e di 4 colori (bianca, nera, grigia e rossa).
A proposito avrei un paio di domande:
1) L'adesivo sul serbatoio con i titoli mondiali Aprilia c'era o lo ha messo te? È 52 o 54? La mia aveva il 52 e io l'ho poi rimpiazzato con il 54...
2) la prolunga sul parafango anteriore c'era già? Perché la mia non l'aveva ed ho dovuto un pó discutere per farla montare gratis, mi hanno detto che in realtà è a pagamento, non un "richiamo" effettuato su tutte ma una miglioria non obbligatoria....

:sayok: :sayok:


La prolunga sul parafango è stato per poco tempo gratuita, poi messa come ricambio.
Sulla mia (maggio 2013) non c'era... dopo qualche mese scrissi ad Aprilia per chiedere se era previsto un parafango diverso visto che le ultime arrivate in concessionaria avevano la prolunga.. dopo qualche giorno mi telefonò una gentile signorina chiedendomi quale fosse il mio conce di riferimento, in quanto avrebbero fatto arrivare gratuitamente la prolunga da montare sul parafanfo originale...
Teoricamente l'unghietta avrebbe dovuto montarla il conce prima di darti fuori la moto...
P.S. Congratulazioni Alessio per la Capona :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Cristiano & "La Capona" (Caponord1200 aDD) from Polesine prov. di "nebbia"
Avatar utente
Catano
CNF runner
 
Messaggi: 345
Iscritto il: giovedì 20 giugno 2013, 19:41
Località: Rovigo provincia
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Moto precedente: Shiver
Provincia: RO

Re: Eccola!

Messaggioda alessiodl » sabato 10 ottobre 2015, 19:48

kobaiano ha scritto:Ciao e complimenti... È gemella della mia, ma, ti hanno fatto aspettare un mese perché? Il conce l'ha dovuta ordinare? Mi sembra un po' strano.... Serchiomotori a Lucca dove ho,preso,la mia l'aveva in pronta consegna e di 4 colori (bianca, nera, grigia e rossa).

Non era in pronta consegna, quindi abbiamo dovuto attendere che venisse spedita da Scorzé.
Se l'avessi presa nera l'avrei avuta subito, ma la rossa mi piaceva molto di più e in fin dei conti non avevo fretta (la scimmia però picchiava forte e stavo per cedere! :D)

A proposito avrei un paio di domande:
1) L'adesivo sul serbatoio con i titoli mondiali Aprilia c'era o lo ha messo te? È 52 o 54? La mia aveva il 52 e io l'ho poi rimpiazzato con il 54...
2) la prolunga sul parafango anteriore c'era già? Perché la mia non l'aveva ed ho dovuto un pó discutere per farla montare gratis, mi hanno detto che in realtà è a pagamento, non un "richiamo" effettuato su tutte ma una miglioria non obbligatoria....

L'adesivo riporta il numero 52, per cui la moto dovrebbe essere della generazione precedente all'ultima doppietta nel mondiale SBK (quindi 2013 o inizio 2014). Il parafango era già "prolungato" e dovrebbe essere anche già a posto il tubicino di sfiato che si riempiva d'olio nelle prime CN prodotte.


Catano ha scritto:P.S. Congratulazioni Alessio per la Capona :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Grazie! :sayok:
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Eccola!

Messaggioda Quido » sabato 10 ottobre 2015, 21:55

:sayok: complimenti!!!

...e più ci starai sopra,più ne sarai dipendente :sbav:
Avatar utente
Quido
CNF rider
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2013, 19:40
Moto attuale: caponord 1200 travel pack
Moto precedente: fazer
Provincia: pd

Re: Eccola!

Messaggioda alessiodl » lunedì 12 ottobre 2015, 9:47

Quido ha scritto:...e più ci starai sopra,più ne sarai dipendente :sbav:

Se rientro non troppo tardi dal lavoro oggi mi faccio qualche altro km :sayok:
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Eccola!

Messaggioda ilraffa » lunedì 12 ottobre 2015, 11:26

Bellissima, complimenti! :clapclap:
ilraffa
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2012, 9:15
Provincia: MI

Re: Eccola!

Messaggioda alessiodl » lunedì 12 ottobre 2015, 19:09

Allora... ho fatto un giretto di 50 km oggi pomeriggio, tutto in mappa T, e non posso che confermare le doti di questa moto.

La cosa più sbalorditiva, per me, é la fluidità di erogazione: già dai 2500 giri si riesce a tenere la seconda (volendo anche la terza) senza che la moto singhiozzi. Si sente borbottare (ma é normale per un bicilindrico 1200!) ma la marcia é regolare e senza sussulti. Rispetto alla shiver é un altro pianeta.
Non ho termini di paragone con altre CN senza risuonatore, perché sulla mia l'ho fatto montare subito, ma credo che faccia la sua bella parte nel dare questa regolarità.
Le sospensioni aDD sono una figata pazzesca: permettono di entrare in confidenza con la moto dopo pochissimi km e la stabilità che danno era per me sconosciuta fino a poco fa.

Adesso non vedo l'ora di poter fare un giro più lungo su qualche bella strada curvosa per saggiare ancora meglio quella che sembrerebbe proprio la mia moto ideale... :sayok:
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Eccola!

Messaggioda barbiere » martedì 13 ottobre 2015, 7:34

Complimenti per la moto Alessio :sayok:
Una domanda, ma per il rodaggio il conce cosa ti ha detto di fare? 500/1000km non superare tot giri o quant'altro ??
Perché a me non ha detto niente :???:
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Eccola!

Messaggioda alessiodl » martedì 13 ottobre 2015, 8:06

barbiere ha scritto:Una domanda, ma per il rodaggio il conce cosa ti ha detto di fare? 500/1000km non superare tot giri o quant'altro ??
Perché a me non ha detto niente :???:

Mi ha detto 1000 (come da libretto) e non mi ha fatto nessun'altra raccomandazione particolare.
Comunque seguirò le solite "regole": evitare di oltrepassare i 6000 giri, evitare gas costante per lunghi tratti (leggi autostrada) e fare il più possibile strade che portino ad usare il cambio, i freni e siano ricche di curve e saliscendi. Forse l'ultimo punto giova più a me che alla moto, ma certamente a lei male non può fare!
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Eccola!

Messaggioda Marlon » martedì 13 ottobre 2015, 10:41

Da quel che so, l'elettronica del 1200 provvede essa stessa a limitare il numero massimo di giri in base al procedere dei chilometri percorsi.
Non ricordo a che livello si sblocca del tutto (mi sembra dopo i primi 600Km ma posso sbagliarmi) e quindi prima, anche volendo, non dovrebbe essere possibile far salire i giri oltre una certa soglia ;)

Per il rodaggio, come detto, la cosa migliore è usare la moto nel modo più vario possibile.
Si pensa sempre e solo al motore, ma in realtà è tutta la moto a doversi assestare :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Eccola!

Messaggioda alessiodl » martedì 20 ottobre 2015, 10:54

Marlon ha scritto:Da quel che so, l'elettronica del 1200 provvede essa stessa a limitare il numero massimo di giri in base al procedere dei chilometri percorsi.
Non ricordo a che livello si sblocca del tutto (mi sembra dopo i primi 600Km ma posso sbagliarmi) e quindi prima, anche volendo, non dovrebbe essere possibile far salire i giri oltre una certa soglia ;)

Che tu sappia, a che numero massimo di giri è limitata?
Di regola, in rodaggio, mi tengo sui 5000/6000 ma domenica, preso dalla mappa sport, mi sono lasciato un po' andare e quando ho guardato il cruscotto ho visto che ero a circa 7000 giri.
Ho notato, comunque, che sale rapidamente fino a 6000, poi ad andare oltre ci vuole molto di più.
La mia Caponord, ora come ora, ha solo 350 km.
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Prossimo

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron