Vibrazione plexiglass

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Vibrazione plexiglass

Messaggioda alessiodl » venerdì 6 novembre 2015, 12:14

Ciao a tutti,

quando procedo a basse andature con la mia CN noto un suono piuttosto fastidioso prodotto dalla vibrazione del plexiglass.

Ad occhio non si percepisce nessun movimento anomalo in quella parte (il tutto rientra nella normale vibrazione del mezzo a motore acceso) ed il rumore cessa quasi del tutto se piazzo una mano in cima al parabrezza per stabilizzarlo.

Provenendo da una naked non ho mai avuto a che fare con plexiglass o cupolini abbastanza grandi da vibrare e non ho mai sperimentato nulla di simile. Immagino, quindi, che il fenomeno sia tutto sommato normale e sia io ad essere "ipersensibile" nei suoi confronti.
Ho pensato di ritagliare dei pezzetti di neoprene a misura da mettere come intercapedine tra le viti del plexiglass e le staffe, così da smorzare le vibrazioni. Qualcuno per caso l'ha fatto? Si ottiene qualche risultato?

Grazie
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Vibrazione plexiglass

Messaggioda Aldo » venerdì 6 novembre 2015, 12:25

... ci sono già dei gommini tra le viti ed il plexiglass. Io lo monto e smonto almeno 4 volte l'anno alternandolo con quello maggiorato e non mai notato vibrazioni anomale, neanche con quello maggiorato Puig. Prova a smontarlo e vedere se qualche gommino è montato male o mancante del tutto.
"La vita è troppo breve per avere dei nemici"
Ayrton Senna
Aldo
CNF baby
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 14:39
Località: BARI
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 T.P.
Moto precedente: BMW R 1200 RT
Provincia: BA

Re: Vibrazione plexiglass

Messaggioda alessiodl » venerdì 6 novembre 2015, 16:32

A guardarlo non si direbbe che manchi qualcosa e tutti i gommini sono al loro posto.
Bha, forse qualcosa di allentato? Proverò a controllare.
Intanto grazie per la risposta!
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE


Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron