Info eicma caponord

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Info eicma caponord

Messaggioda Lewis » domenica 18 dicembre 2016, 23:18

Ciao a tutti,leggevo oggi su motociclismo,un articolo di un lettore che ha espresso una domanda che riguardava la nostra capona.La domanda era rivolta direttamente alla Aprilia e in breve chiedeva perché all'Eicma di quest anno nn erano state portate anche aggiornanmenti della moto,la risposta mi ha lasciato un po' perplesso,in quanto è stato risposto ,sempre in breve, che hanno avuto problemi di spazio dello stand,da un altra parte è stato detto fra le righe che era sulla rampa di lancio della cessazione di produzione e vi giuro che mi sono venuti i brividi.
Domanda,qualcun altro lo ha letto questo articolo oppure sognavo e magari se c'è qualcuno che ha delle notizie confortanti,sarebbero ben accette,Ciao e grazie
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Dodo84 » lunedì 19 dicembre 2016, 11:16

Se il motore attuale non verrà aggiornato alla normativa euro4 sicuramente il 1200 morirà.
Altro non si sa.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Lewis » lunedì 19 dicembre 2016, 16:08

Vedendo quello che hanno fatto altre case, nn e che ci hanno messo molto, la mia paura è che sia una scusa x togliere dal mercato la CN, x regole di mercato che sarebbero indice di scarsa professionalità
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: Info eicma caponord

Messaggioda marcobonizio » lunedì 19 dicembre 2016, 19:39

Io ho l'impressione che Aprilia, visto l'impegno che sta mettendo nelle gare, punti tutto sulle moto ad alte prestazioni. Non mi stupirebbe se venisse fuori una sport tourer come la Kawasaki Z1000SX o una enduro-naked come la S1000XR. Magari utilizzando come base il motore della RSV.
Insomma fine della Caponord
marcobonizio
CNF baby
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2016, 22:03
Località: Poggibonsi (SI)
Moto attuale: Caponord Rally Raid 1200
Moto precedente: Honda Crosstourer
Provincia: SI

Re: Info eicma caponord

Messaggioda max66 » lunedì 19 dicembre 2016, 20:09

Ero convinto che avrebbero presentato la CN euro4 entro fine anno, ma ormai siamo a natale e ancora non c'è.
Ho paura, a questo punto, che Piaggio voglia diversificare i marchi e lascire ad Aprilia i modelli sportivi (rsv4, tuono ecc.) e a Moto Guzzi i modelli retrò e da turismo.
Secondo me tra breve presenteranno la nuova Stelvio, studiada da Aprilia ma con marchio Moto Guzzi.
:wall:
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Lewis » martedì 20 dicembre 2016, 0:45

Secondo la mia modesta opinione se farebbero una cosa simile andrebbero a danneggiare un marchio come moto Guzzi e una tradizione come l'amore Stelvio,spero di no
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Silvio57 » martedì 20 dicembre 2016, 9:00

In Guzzi per il momento non c'è niente per sostituire la Stelvio, che è fuori produzione come la Norge.
Piaggio sta affossando sia Guzzi che Aprilia.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Marlon » martedì 20 dicembre 2016, 11:23

Ottimismo a piena mani, eh? :| :)

Di modelli Guzzi evoluti a Euro4 ce ne son stati, in EICMA, e l'annuncio è stato dato anche parecchio prima del salone.

Che la formula "Aprilia = Sportività : Moto Guzzi = Tradizione" fosse definita, non è cosa nuova.

E comunque sappiamo che tenere in piedi Aprilia soltanto con le RSV4 e le Tuono è pressoché impossibile.
Sono sicuramente tra le moto migliori che ci siano nei rispettivi settori, ma per un motivo o per quell'altro il mercato non le acquista nei numeri che si meriterebbero e quindi le vendite non basterebbero.
Forse per questo, in EICMA, hanno presentato la Shiver e la Dorsoduro 900. Moto sportiveggianti ma decisamente più "mainstream" delle spintissime V4.

Nel mezzo ci sono mille questioni.
Legate essenzialmente alle scelte di portare avanti (ovvero rendere compatibili all'Euro4) i modelli oppure non farlo e accompagnarli - si spera temporaneamente - fuori dal listino.

Questo sembra sia successo alle Caponord 1200 che, appunto, non son state esposte a Milano.
Al di là dello spazio fisico per mettercele, non essendoci al momento alcuna CN Euro4, avrebbe avuto poco senso averle allo stand.

Cosa abbiano in mente realmente i vertici del Gruppo Piaggio piuttosto che i responsabili di prodotto di Aprilia e Moto Guzzi non lo sappiamo.
Possiamo solo limitarci a speculare su quel che vediamo.
Cioè la presentazione di modelli nuovi o rinnovati e, purtroppo, la loro assenza.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Lewis » martedì 20 dicembre 2016, 12:47

Sinceramente Marlon se fosse vero che finirebbero la CN e la stelvio per concentrarsi insieme in un unica soluzione a mio parere sarebbe avvilente, dal punto di vista di possessore di una CN. Comunque staremo a vedere anche xche tutte le altre case hanno già aggiornato i lori prodotti all'euro4, e da gennaio 2017 entrerà in vigore questa normativa, speriamo bene
Lewis
CNF rider
 
Messaggi: 159
Iscritto il: giovedì 23 maggio 2013, 21:59
Provincia: DEL

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Dodo84 » martedì 20 dicembre 2016, 17:14

Verbi a parte...

Io ho acquistato una cn rally quando già si sapeva che non c'era la versione euro4.

Immatricolazione fatta a fine novembre invece che a inizio gennaio come proposto dal concessionario.

Personalmente me ne frego del mercato e della rivendibilità...

Mi affeziono ai veicoli a motore.

Le altre case hanno aggiornato? Pazienza.

Tanto non è con le chiacchiere che facciamo qui a cambiare le cose.

Ho letto un pettegolezzo dove dicevano che nel 2017 sarà presentata in versione rinnovata ed euro4, ma si tratta di voci nulla di certo.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Info eicma caponord

Messaggioda SpeedyGonzales » mercoledì 21 dicembre 2016, 1:08

A me personalmente, se devo dirla schietta, non me ne frega una mazza... ho la mia moto, la uso, posso essere contento o meno, che mi cambia di tutto il resto? che al momento di rivenderla prendo 3400€ al posto di 3000€ ??

L'unica cosa che mi interessa veramente, è avere i pezzi di ricambio disponibili tra qualche anno quando si comincerà ad averne bisogno...

per quanto riguarda la Caponord invece mettetevela via... è morta... è palese che in Aprilia stanno con l'acqua alla gola, come se non bastasse hanno venduto la Capona (e non solo) molto sotto le aspettative che avevano, si sono trovati con l'esubero tra i maroni ed hanno giocato il jolly con la Rally, la stessa moto con due ruote diverse e il cupolino 5cm più alto et voilà... venduto il magazzino... hanno fatto bene, io avrei fatto lo stesso... vorrà dire che saremo destinati ad avere tra le mani una moto rara, magari tra 10 anni la vendiamo a 40.000€ :ciappa: (scherzo ovviamente, che magari qualcuno mi prende sul serio)

Fanno moto stupende? fanno moto all'avanguardia in tecnologia? fanno moto prestazionali?

sì, fanno tutto questo, ma la gente non le compra... non ci faccio nemmeno più caso a tutti quelli che mi fanno i complimenti quando la parcheggio e poi dandomi una botta sulla spalla mi dicono "eh ma io Aprilia non la comprerei mai" come se mi dovessero confortare... ma vaffanculo pirla guarda che lo sfigato sei tu con quel catorcio mica io !!

E' inutile stare qui a dire e ridire le cose dette 1000 volte, Aprilia sicuramente non ha avuto negli anni una gestione oculata, un buon marketing, un buon parco accessori? sicuramente sì, la gente si passa parola, si chiacchiera al bar, si mormora alla pausa del lavoro, si scherza con l'amico, si bestemmia col parente... e il finale della storia è questa... vincere mondiali a gogò non è servito a niente, come alla Lancia a suo tempo, lo scrissi già qualche anno fa che mi parevano destinate alla stessa fine e si somigliavano come storia... a questo punto che succeda in fretta che qualcuno se la compra, tanto ormai in Italia di italiano è rimasto solo il debito pubblico, e magari la prossima estate oltre che crucchi con la Ducati, che adesso comprano, magari ne vedrò anche con l'Aprilia...

è stupido, ma è così, non c'è niente da fare...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Info eicma caponord

Messaggioda max66 » mercoledì 21 dicembre 2016, 8:40

No speedy non dirmi così, l' Aprilia non può fare la fine della Lancia!
Già sono nero con Marchionne per quello che ha fatto alla Lancia, ne ho avute 4 e tutte auto stupende, poi l'hanno snaturata e portata alla morte.
Se anche Aprilia deve fare quella fine...... va a finire che sono io che porto sfiga. :wall:
Se fosse così, magari mi compro un'Honda! :ihih:
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Prossimo

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti