Info eicma caponord

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Silvio57 » mercoledì 21 dicembre 2016, 9:11

max66 ha scritto:No speedy non dirmi così, l' Aprilia non può fare la fine della Lancia!
Già sono nero con Marchionne per quello che ha fatto alla Lancia, ne ho avute 4 e tutte auto stupende, poi l'hanno snaturata e portata alla morte.

Marchionne c'entra poco, la Lancia è stata snaturata da quando è stata acquistata da Fiat, cioè inizi anni 70.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Marlon » mercoledì 21 dicembre 2016, 17:05

SpeedyGonzales ha scritto:A me personalmente, se devo dirla schietta, non me ne frega una mazza

Idem! :lol:

SpeedyGonzales ha scritto:non ci faccio nemmeno più caso a tutti quelli che mi fanno i complimenti quando la parcheggio e poi dandomi una botta sulla spalla mi dicono "eh ma io Aprilia non la comprerei mai" come se mi dovessero confortare... ma vaffanculo pirla guarda che lo sfigato sei tu con quel catorcio mica io !!

:lool: :lool: :lool:

SpeedyGonzales ha scritto:come alla Lancia a suo tempo, lo scrissi già qualche anno fa che mi parevano destinate alla stessa fine e si somigliavano come storia...

Lo sai, vero, che Aprilia si chiama così perché al momento di scegliere un nome, decisero per quello dell'auto preferita?
Una Lancia Aprilia, insomma.

Immagine

Speriamo però che il destino si intrecci fino ad un certo punto ;)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Info eicma caponord

Messaggioda max66 » giovedì 22 dicembre 2016, 8:41

Silvio57 ha scritto:
max66 ha scritto:No speedy non dirmi così, l' Aprilia non può fare la fine della Lancia!
Già sono nero con Marchionne per quello che ha fatto alla Lancia, ne ho avute 4 e tutte auto stupende, poi l'hanno snaturata e portata alla morte.

Marchionne c'entra poco, la Lancia è stata snaturata da quando è stata acquistata da Fiat, cioè inizi anni 70.


Quando negli anni 70 è stata acquistata dalla fiat non era messa bene, ha passato un primo periodo così così poi ha iniziato a fare auto belle che vendevano (Delta, Thema, Ypsilon).
Solo negli ultimi anni l'hanno fatta morire, presentando i modelli Crysler di scarso successo con il marchio Lancia.

La Priduzione Aprilia sta seguendo la stessa strada (non per colpa loro) e spero proprio che si riprenda alla svelta nel prossimo anno altrimenti la vedo dura.
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: Info eicma caponord

Messaggioda barbiere » giovedì 22 dicembre 2016, 9:03

Ma potrebbe essere che la caponord non vada fuori priduzione ma magari verrà equipaggiata con i nuovi motori euro4 ossia una versione 900 e uno col 1100 v4 della tuono depotenziato
barbiere
CNF rider
 
Messaggi: 190
Iscritto il: venerdì 14 novembre 2014, 0:29
Località: comacchio
Moto attuale: caponord rally
Moto precedente: Yamaha R1 Gilera GP 800
Provincia: Fe

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Silvio57 » giovedì 22 dicembre 2016, 9:12

max66 ha scritto:
Quando negli anni 70 è stata acquistata dalla fiat non era messa bene, ha passato un primo periodo così così poi ha iniziato a fare auto belle che vendevano (Delta, Thema, Ypsilon).
Solo negli ultimi anni l'hanno fatta morire, presentando i modelli Crysler di scarso successo con il marchio Lancia.

Guarda che Lancia era già messa malissimo ancora nel 2000, perchè la K ha venduto poco e a parte la Y non aveva altro il listino che il monovolume e la media, che anche quelle andavano poco essendo delle Fiat con finiture diverse.
Poi, con la nuova Thema (nel 2002) ha raggiunto in fondo: ci rimetteva più di 10000 euro a macchina e comunque è stato un bidone. Da allora profondo rosso.
Quindi sono almeno 14 anni che Lancia è un simulacro, prima dell'era Marchionne. Comunque che al suddetto della Lancia non importi niente l'ha anche detto più volte.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Dodo84 » giovedì 22 dicembre 2016, 9:33

Delle due ipotesi (900 o 1100)

Vedo più fattibile il 900.

Gli attacchi del motore sono sicuramente più simili se non uguali.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Silvio57 » giovedì 22 dicembre 2016, 11:42

Dodo84 ha scritto:Delle due ipotesi (900 o 1100)

Vedo più fattibile il 900.

Gli attacchi del motore sono sicuramente più simili se non uguali.

Il V2 esternamente è lo stesso da 750 a 1200 cc, quindi gli attacchi sono gli stessi.
Certo che con il 900 la CN diventa un mulo.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Info eicma caponord

Messaggioda max66 » venerdì 23 dicembre 2016, 9:02

Silvio hai ragione, avevo rimosso quel periodo in cui si produceva la "k". Mamma mia che obrobrio.
Comunque ormai è andata e speriamo che non succeda anche ad Aprila.

Tornando a noi, sicuramente una CN con il 900 sarebbe un'ottima cosa, dopo aver usato per alcuni anni la GS con 105cv sono sempre più convinto che sia la potenza giusta per fare turismo.
La Ducati con la nuova 950 ha tirato fuori la moto "giusta" e altri lo stanno facendo quindi sarebbe un'ottima occasione anche per Aprilia.
Una CN con il v4 sarebbe un sogno ma credo che possa essere improponibile per questioni di costi, peso e complicazioni varie.
Non che il v4 non sia adatto, anzi da quando uso la tuono devo ricredermi sulle potenzialità di questo splendido motore, tantissima coppia in basso e ai medi e splendido allungo. Il motore è spettacolare e su una CN anche se ulteriormente depotenziato (150-160cv sono sufficenti) sarebbe una bomba di moto.
Purtroppo è un motore da corsa e quindi presenta alcuni difetti (che sulla tuono non danno fastidio ma sulla CN farebbe discutere e criticare Aprilia all'infinito) come il consumo elevato (sui 14km/l andando tranquilli e anche sotto i 10km/l spingendo) e il calore sprigionato dal motore che è come essere davanti a una fornace per pietre.
Due aspetti che non si possono modificare più di tanto.
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Silvio57 » venerdì 23 dicembre 2016, 20:17

max66 ha scritto:Una CN con il v4 sarebbe un sogno ma credo che possa essere improponibile per questioni di costi, peso e complicazioni varie.

Altro aspetto non da poco, è che si tratta di un motore molto spinto in quanto fatto per correre e non per fare tanti km: quindi manutenzione costosa. Es. le bronzine ogni 20000 km su una moto turistica sarebbe da suicidio.
Avatar utente
Silvio57
CNF runner
 
Messaggi: 534
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 9:02
Moto attuale: 1098R-RSV4 F-Tuono F-MTS 1200S-17_MG SP
Moto precedente: svariate
Provincia: VI

Re: Info eicma caponord

Messaggioda SpeedyGonzales » domenica 25 dicembre 2016, 2:12

Marlon ha scritto:Lo sai, vero, che Aprilia si chiama così perché al momento di scegliere un nome, decisero per quello dell'auto preferita?
Una Lancia Aprilia, insomma.


No, non lo sapevo, però mi piacciono queste curiosità

un po' meno le assonanze, vabbeh... la speranza è l'ultima a morire...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Emiliano » domenica 25 dicembre 2016, 20:59

Signori Buona sera...prima di tutto auguri di buon Natale e buone feste...allora io la cn rally mi è appena arrivata dal conce...e ieri mattina sono andata finalmente à vedere la mia bestiola...verrà immatricolaTa in gennaio... :sbav: ora vedere la moto tanto attesa che è arrivata del colore che vuoi con gli accessori richiesti...veramente e una emozione....da sballo!!! :sayok: poi...pensare di aver dato lavoro à noi operai come lo sono io...mi rende un po'orgoglioso di guidare italiano... :clapclap: poi...è vero...il cn rally non la fanno più...ma questo ormai io lo sapevo già..ma lo scelta uno prima di tutto perché mi piaceva tanto...poi per quello che in prova mi à regalato....beh chi c'è là lo sa meglio di me...ora aspetto...e...è dura anche se sono solo pochi giorni :wall:
Emiliano
CNF baby
 
Messaggi: 58
Iscritto il: venerdì 21 ottobre 2016, 17:03
Moto attuale: BMW k1300gt
Moto precedente: Suzuki v strom 650
Provincia: Bs

Re: Info eicma caponord

Messaggioda Marlon » martedì 27 dicembre 2016, 10:25

Bene! :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

PrecedenteProssimo

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron