Tanto si sapeva

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Re: Tanto si sapeva

Messaggioda Marlon » martedì 28 marzo 2017, 9:24

Innanzitutto noi vediamo i numeri del mercato nazionale e basta.
E' ovviamente impossibile che abbiano venduto solo 30 veicoli in un anno.
Non avrebbe senso.

Poi, 'sto mantra "che sfiga! La nostra moto si svaluta!" bisogna che smettiamo di ripeterlo.
Fai una cosa di una semplicità sconcertante: prova a cercare una Caponord 1200 o una Rally e vedi a quanto viene venduta.

Per le Dorsoduro 1200, le prime ad essere dichiarate fuori listino, i prezzi sono MOLTO saliti.

E comunque basta prendiate una qualsiasi rivista e scegliate moto che non appartengono all'elenco delle prime 5 o 10 più vendute (ma pure tra quelle) e vedete a quanto vengono quotate un anno o due dopo.

Non continuiamo a piangere su di una cosa che nel concreto non c'è.
E smettiamo di ripetere che le Aprilia si svalutano, che poi finisce che la gente ci crede davvero e ci troviamo il problema ;)

Positività.
Dobbiamo parlare di cose positive.
Tanto quelle negative ci pensano i detrattori a tirarle fuori.
A parlar male di quel che abbiamo (a qualsiasi cosa ci si riferisca) facciamo solo la figura dei rosiconi :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Tanto si sapeva

Messaggioda kobaiano » mercoledì 29 marzo 2017, 15:46

Io riporto questo semplice esempio:
un amico ha acquistato una DucAudi Panigale (in teoria si svaluta poco, è una DucAudi!! :reye )Super Super accessioriata di un anno e 5000 km, pagata nuova quasi 30.000 Euro, a....
15.000 Euro.. Ora se la capona si svalutasse allo stesso modo, potrei tranquillamente regalarla ora che ha quasi due anni... O_O O_O :lool: :lool:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Tanto si sapeva

Messaggioda ciro » sabato 22 aprile 2017, 21:40

Adoro la mia Capona, però la gestione generale di Piaggio e davvero imbarazzante...ma scusa, fai la versione euro 4 della Capo in linea con un normale e naturale adeguamento di un prodotto...no invece temporeggio, moto fuori produzione e cosi ti cuci addosso sempre di più l'etichetta di costruttore poco affidabile, per la serie ok a prendere un motorino ma se si devono spendere miglia di euro per una moto meglio valutare altro che magari oggi fanno una moto nuova e tra due anni decidono di non produrla più.
ciro
CNF rider
 
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 19:58
Moto attuale: Aprilia Caponord Rally
Moto precedente: Aprilia Caponord T.P.
Provincia: VR

Re: Tanto si sapeva

Messaggioda Marlon » domenica 23 aprile 2017, 19:03

Ogni opinione è più che rispettabile, ma ancora non riesco a capire in cosa vi crei problemi il fatto che la 1200 sia uscita di produzione...
Vi piace?
Ve la godete.
Non vi piace più, o avete trovato qualcosa che mi sconfinfera maggiormente?
La date via come qualsiasi altra moto.

Ad un valore che è poi quello che il mercato le da: la legge della domanda e dell'offerta ci penserà lei a tenere il valore più alto per quei beni che non sono più facilmente reperibili.

Insomma: non state a farvi troppe storie con 'sta faccenda.
Dispiace a tutti che non sia più a listino (figuratevi a me che ho pure messo in piedi un Forum! :| :reye ), e tutti speriamo torni presto.
Ma così è e non resta che prenderne atto.

Recriminare sulla gestione e sulle decisioni non serve a nessuno.
Non fa sfogare la rabbia a chi ce l'avesse e aiuta solo i detrattori a continuare a parlar male dell'Aprilia.
Vantaggi per noi che ne siamo possessori?
Nessuno.
Anzi! :nuuu:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Tanto si sapeva

Messaggioda Dodo84 » domenica 23 aprile 2017, 21:11

Oggi al sicday la fatidica domanda...da parte di un possessore di tracer900...

Ma vanno bene?

Noooo siamo 3 scemi che si sono divertiti a comprare una moto che va male...bah.
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Re: Tanto si sapeva

Messaggioda Marlon » lunedì 24 aprile 2017, 11:01

As usual...

Facile che le avesse messo gli occhi addosso e, leggendo i commenti disfattisti che si trovano facilmente sul web da parte di gente che "Aprilia" non sa nemmeno in che colore si scrive, ha deciso altrimenti.
Perdendosi un'occasione per guidare una moto migliore sotto molti aspetti di quella che ha poi preso.

Parlare male, continuare ad alimentare polemiche (molto spesso infondate) serve solo a dar credibilità ai detattori e ad abbassare la già non alta stima che la gente ripone in Aprilia.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Tanto si sapeva

Messaggioda SpeedyGonzales » lunedì 24 aprile 2017, 12:14

Io non ci faccio neanche più caso...

l'ultima volta proprio ieri pomeriggio, eravamo in 3, il solito mio amico con l' MT09 ed un'altro con una Honda 900 e ovviamente io con la capona... ci fermiamo a bere una birra... quando usciamo in mezzo al piazzale dove erano parcheggiate le moto troviamo uno con una Triumph che sta letteralmente ispezionando la mia capona...

quando ci avviciniamo chiede di chi è... poi mi sommerge come al solito di complimenti, ogni volta così... mi chiede questo e quello su motore e caratteristiche.... elogia tutto... mi metto il casco... faccio per accendere la moto e come sempre la frase finale di addio... "Mah... bella moto, però un'Aprilia non la comprerei mai... tu ti sei trovato bene?"... sì gli rispondo... "ma Aprilia è affidabile?"... non rispondo e faccio un sorrisetto... tiro giù la visiera e metto la prima.... lo affianco a moto accesa e gli mostro i quasi 50.000km sul cruscotto, e gli dico... "tutti fatti solo con 1 tagliando e i vari cambi olio, tu quanti ne hai nella tua?"... mollo la frizione e parto a missile per raggiungere i miei amici poco più avanti... :lool:

io credo che più che stare lì a dare spiegazioni, difendere il marchio, elogiare la moto, ecc ecc.... sia meglio fargli capire a chi fa queste domande, che sta facendo domande stupide... la prossima volta che ne parlerà con qualcuno forse si ricorderà questo momento e prima di parlarne male ci penserà un'attimo...

oppure non sarà servito a niente... ma in quel caso almeno non ho perso tempo a fare discussioni stupide...
SpeedyGonzales
CNF runner
 
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 15 marzo 2014, 13:54
Moto attuale: Caponord 1200 TP
Provincia: VR

Re: Tanto si sapeva

Messaggioda Dodo84 » lunedì 24 aprile 2017, 12:59

Esattamente è proprio una domanda stupida...

Se andasse male l'avrei già cambiata no? Ce ne compro 2 di tracer ...
La vita è breve ma Intensa, perchè non trascorrerla su un'Aprilia ?
Avatar utente
Dodo84
Friend of CNF
 
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 0:31
Località: Pisa (pi)
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro DDdodo DD08
Provincia: Pi

Precedente

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron