Impressioni e commenti di ha provato la CN

Recensioni, pareri, discussioni sulla Sport-Tourer di Noale

Re: Impressioni e commenti di ha provato la CN

Messaggioda ilgreco » giovedì 23 gennaio 2014, 16:56

Aggiungerei...:

Dovranno studiare per anni gli altri per intaccare lontamente un' Aprilia!!!! :sayok:
ilgreco
CNF rider
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2013, 16:46
Località: Bari
Moto attuale: APRILIA CAPONORD 1200
Provincia: BA

Re: Impressioni e commenti di ha provato la CN

Messaggioda Ame » giovedì 23 gennaio 2014, 17:01

Grande!!!!hai ragione!!
Ame
CNF baby
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 28 agosto 2013, 10:46
Località: pieve di cadore belluno
Moto attuale: Caponord 1000 aprilia
Moto precedente: 1000
Provincia: BL

Re: Impressioni e commenti di ha provato la CN

Messaggioda max66 » giovedì 29 maggio 2014, 12:47

Ciao, riporto anche la mia esperienza sulla CN (anche se non l'ho ancora comprata) dopo le numerose prove effettuate.
La Prima volta l'ho provata ad Imola durante il gran premio di SBK.
Altezza da terra ottimale, (sono 1,73) si appoggiano abbastanza bene i piedi e ti da una senzazione di compattezza che altre non hanno.
Dopo pochissimi km sei già in confidenza e ti porta a spasso tra le curve che è un piacere.
Il Tester davanti a noi, andava come un forsennato e faticavo non poco stargli dietro.
Con noi c'erano alcuni ragazzi che provavano la tuono ma dopo 4 curve li abbiamo persi.
Certo la CN non è più veloce e neanche ha più potenza ma ti permette subito di andare forte.
Alla fine del giro (20') mi sembrava di averla sempre guidata.
Mi è piaciuta molto ma non sono riuscito a provarla in tutte le situazioni che avrei voluto.

Dopo poco ho avuto l'occasione di provare quella intestata al concessionario con su la moglie per vedere come si comportava ad andature più umane.In questo caso i primi difetti sono saltati fuori.
Sotto i 3000 giri, scalcia e si fatica ad usare, bisogna tenerla allegra perchè funzioni bene.
La sesta è molto lunga e visto il problema di prima è difficoltoso mantenerla e quindi si passa spesso in 5.
Breve tiro in velocità (200 in strada chiusa al traffico) e non mi sono accorto di raggiungerla. La protezione areodinamica mi è sembrata buona e la stabilità ottima.
Era una giornata caldissima (36°C e vento forte) il nostro abbigliamento non era "adeguato" perchè la prova non era in previsione.
Un caldo "notevole" (per essere buoni) si sprigionava dal lato dx della moto investendo la gamba del passeggero.
Al rientro del giro ci siamo lamentati con il concessionario ed ho scritto direttamente ad Aprilia.
Gentilmente mi hanno risposto che non esisteva un problema del genere sulla CN e mi hanno invitato a riprovare.

Dopo alcune settimane siamo tornati a riprovare la moto (con abbigliamento più adeguato) ed il problema non si è ripresentato.
Certo non è fresca come il GS, ma il calore che si sprigiona non è eccessivo e rientra nella norma.
Ho concluso che il giorno incriminato, si sono verificate una serie di coincidenze (giornata caldissima, vento caldo, abbigliamento non idoneo) che ci hanno portato a pensare che la moto fosse studiata male.
Nell'occasione della seconda prova, era stata caricato un aggiornamento alla centralina, e la moto risultava molto più guidabile a basso numero di giri e meno scorbutica.
Già con quella modifica (agosto 2013) la moto era quasi perfetta nonostante la frizione rimanesse un pò dura.
Mia moglie ha lodato il comfort, la posizione e la splendida sella del passeggero perfettamente comformata.
Ha criticato invece le maniglie del passeggero, troppo spigolose e taglienti.
Si fa fatica ad apprezzare il comfort della moto se non la si prova. Dopo un pò di km ti abbitui e sembra tutto normale ma appena ritorni sulla tua moto (la Mana in questo caso che comunque è ottima per viaggiare) ti sembra che la strada che hai appena percorso improvvisamente sia diventata piena di buchi.
Non ho avuto la possibilità di provarla da solo nelle varie condizioni e quindi non posso dire che la moto sia perfetta anche per sostituire la RSV.
Il concessionario mi ha garantito che con l'ultima mappa montata (2-3 settimane fa) la moto è molto migliorata.
Ora vi lasci altrimenti scrivo un poema.
Metterò anche le considerazioni sulle prove effettuate sul GS1200 LC e KTM 1190 adv.
Sempre qui?
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: Impressioni e commenti di ha provato la CN

Messaggioda kobaiano » giovedì 29 maggio 2014, 15:07

Io le prove di altre moto le metterei sotto "chiacchiere in libertà" :sayok:
Avatar utente
kobaiano
CNF runner
 
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 1:05
Località: Livorno/Lucca
Moto attuale: KTM 1290 SA S
Moto precedente: DD 1200 CN 1200 TP
Provincia: LI

Re: Impressioni e commenti di ha provato la CN

Messaggioda max66 » giovedì 29 maggio 2014, 15:37

Ok provvedo.
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: Impressioni e commenti di ha provato la CN

Messaggioda airforze1 » giovedì 29 maggio 2014, 19:04

Marlon ha scritto:Bizzarra 'sta faccenda!

Le prime uscite dalla catena di montaggio sono praticamente state provate tutte.

Ed il RbW, se ha problemi, lo segnala e si disattiva.

E' un comportamento inspiegabile, perché anche con la Rain non è che diventi inutilizzabile.
Rimane solo estremamente morbido.

Esclusa anche ogni possibilità che sia stata montata una mappa sbagliata.
Anche non fosse l'ultimissima in assoluto, per un mero errore, non potrebbe essere così.
E nemmeno esiste una mappa depotenziata, dato che la CN supera in ogni caso il limite dei 70KW.

Bizzarrissima cosa...

Se può esserti utile, questo è l'elenco dei dealer che hanno aderito all'Open Days dello scorso weekend:

http://opendoor.aprilia.com/pdf/dealers_it.pdf

Son sicuro che la prossima che proverai non presenterà alcun ritardo.
Benché, ovviamente, la moto sia comunque più "morbida" delle nostre DD.

Morbida, però, non significa "in ritardo" o "incerta"! :)

Non capisco come mai il dealer abbia messo ugualmente in prova una moto evidentemente "problematica".
Intendo dire: che ci guadagna a farle fare una figuraccia?

Già è strano che avesse la versione base.
Tutte le DemoBike sono, tendenzialmente, Travel Pack.
Far probare l'aDD è abbastanza essenziale per differernziare la moto dalla concorrenza!

Forse non voleva far troppo scomparire la nuova GS? :devils:


Scusa Marlon se ribadisco: "ma proprio non ce la fai??" "coppolastorta e "moregas" hanno provato la CN, hanno scritto le loro impressioni (peraltro pienamente condivisibili) non credo volessero offendere ne cose tantomeno persone. Tu invece, che non sei un "fanboy" :ahsisi: ti sei messo a ribadire, ribattere, corregge punto per punto....
Se mi permetti di darti un consiglio, visto che hai la possibilità di parlare con personale Aprilia, perché non riporti "pari_pari" le osservazioni di noi iscritti, perché non ti assicuri che leggano i nostri post, perché non chiedi Loro di rispondere "personalmente", ogni tanto.... in fondo in fondo noi siamo clienti (quelli che hanno pagato) e Loro imprenditori che vogliono e ci hanno venduto un prodotto e ci devono "qualcosa" che a casa mia si chiama rispetto e riconoscenza!!
Salutoni
Avatar utente
airforze1
CNF baby
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 20:23
Moto attuale: Aprilia CapoNord 1200 TP
Moto precedente: HONDACBR600F
Provincia: RM

Re: Impressioni e commenti di ha provato la CN

Messaggioda crazy » venerdì 30 maggio 2014, 16:54

Se mi permetti di darti un consiglio, visto che hai la possibilità di parlare con personale Aprilia, perché non riporti "pari_pari" le osservazioni di noi iscritti, perché non ti assicuri che leggano i nostri post, perché non chiedi Loro di rispondere "personalmente", ogni tanto.... in fondo in fondo noi siamo clienti (quelli che hanno pagato) e Loro imprenditori che vogliono e ci hanno venduto un prodotto e ci devono "qualcosa" che a casa mia si chiama rispetto e riconoscenza!!



Rispondo a livello generico.(quindi non intendo fare il professore)

Hei ma non crederete mica che la mamma qui non ci passi proprio mai, leggono certo che leggono, lo hanno sempre fatto (in tutte le piattaforme conosciute) solo che le aziende (tutte) per loro natura, struttura ed organizzazione non riescono a tramutare immediatamente le segnalazioni in casi reali, la casistica di difettosità per passare da occasionale a reale deve avere una minima percentuale di riscontri.
Ricordiamoci anche che tra una modifica (se necessaria dietro una segnalazione privata o da dealer che sia ) e la sua risoluzione passa comunque del tempo e rintracciare e richiamare mezzi non è poi così semplice (anche se maledettamente doveroso quando il caso lo richieda).
Lo sviluppo è continuo ma purtroppo le tempistiche sono molto lontane dalle esigenze di noi motociclisti (vorremmo subito risposte e soluzioni).
Questa è la situazione e neppure malaccio se penso che tutte le volte che prendo la mia moto è uno spasso malgrado tutto.

Ci si vede al raduno :clapclap: :clapclap: :clapclap:


ogni tanto.... in fondo in fondo noi siamo clienti (quelli che hanno pagato) e Loro imprenditori che vogliono e ci hanno venduto un prodotto e ci devono "qualcosa" che a casa mia si chiama rispetto e riconoscenza


Scusa l'ironia ......... e l'opinione diversa dalla tua , ma quindi quando vendo un prodotto siccome il cliente mi paga gli devo rispetto e non fa nulla se nel caso motociclistico questo va a casa smanetta con il prodotto, lo modifica con scarichi, centraline, ecc ecc non rispettando il lavoro di progettazione , sviluppo, costruzione eseguito da centinaia di persone.
Anche questa è una forma di non rispetto, kakkio dovrebbe dire l'ingegnere che ci ha lavorato sopra per mesi.
Tutte le cose possono e devono essere migliorate ma una nuvola non fa un temporale :ihih:

Tutti i giorni leggo sui vari forum di problemi alle moto, ci può stare, sono opere meccaniche costruite da uomini di natura imperfetti, leggo di lamentele anzi meglio definirle "sparate a zero", leggo post allucinanti di gente che dopo aver preso una moto usata , non averla opportunamente valutata ha un problema e di chi è la colpa del costruttore, benissimo può essere e del manico che la guidata prima ci dimentichiamo?
Vabbè dai queste sono solo le mie opinioni nulla più ci sarà chi le condivide chi no, pazienza ognuno deve vivere la propria MOTO come meglio crede ...concordi?
Ci sarai al raduno il prossimo 13/14/15 giugno..... ciauzz

Fabio
DORSODUROCLUB... come fai a rimanerne fuori?
Avatar utente
crazy
Friend of CNF
 
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 12:52
Provincia: PV

Re: Impressioni e commenti di ha provato la CN

Messaggioda crazy » venerdì 30 maggio 2014, 17:20

Ekkakkio , volevo fare un paio di correzioni e già non posso più hufff :nuuu:
DORSODUROCLUB... come fai a rimanerne fuori?
Avatar utente
crazy
Friend of CNF
 
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 12:52
Provincia: PV

Re: Impressioni e commenti di ha provato la CN

Messaggioda Marlon » sabato 31 maggio 2014, 22:53

airforce1 ha scritto:Scusa Marlon se ribadisco: "ma proprio non ce la fai??" "coppolastorta e "moregas" hanno provato la CN, hanno scritto le loro impressioni (peraltro pienamente condivisibili) non credo volessero offendere ne cose tantomeno persone. Tu invece, che non sei un "fanboy" :ahsisi: ti sei messo a ribadire, ribattere, corregge punto per punto....

Bah!
Stai riferendoti ad un commento che ho scritto più di un anno fa in risposta a due persone (soprattutto Coppolastorta) che conosco personalmente e fisicamente da un bel pezzo.
E che conoscono me.

Qual'è il problema?
Il fatto che ci sia qualcuno che, invece di mettere un emoticon e assentire a qualsiasi post, perda il tempo a scrivere (a dei propri amici, nella fattispecie) quel che LUI pensa della cosa?

Tutto voglio tranne che polemizzare, ma sinceramente non comprendo perché tu trovi tanto fastidioso quel che ho scritto o il modo in cui l'ho scritto.
Ti sta sulle balle il mio modo di pormi?
Libero di saltare a pié pari i miei post, e di dedicare il tuo tempo a leggere quelli di altri o a scriverne di tuoi.

Come ti è già stato scritto da Crazy, di gente di Aprilia che legge quel che i Clienti scrivono dei propri prodotti ce n'è sempre stata e sempre ce ne sarà.
Sono feedback importanti per loro, sui quali ragionano e - nel caso - agiscono per correggere il problema.
Per discriminare meglio la "sparata" fine a sé stessa da un commento ponderato, gli fa comunque comodo che si sviluppi un minimo di contraddittorio. Tramite di esso capiscono meglio come stanno realmente le cose.
E questo nasce dal dibattito che si crea (anche, e non solo, coi miei interventi).

Di gente che (cito ancora Crazy) ha comprato un'Aprilia usata e pesantemente modificata senza che lo sapesse, ce ne è stata. E quando ha avuto problemi legati a manutenzioni fatte male o a manipolazioni interne del tutto arbitrarie e amatoriali, ha preso a spalare cacca sul Brand.

Senza interventi che non fossero "Oh! Poverino! Come sei sfortunato!" la cosa non sarebbe emersa, e la valutazione sull'accaduto sarebbe stata differente.
Per Aprilia, per l'interessato e per chi legge.


La cosa importante ed essenziale è che ciò che viene scritto, soprattutto le critiche, non vengano né censurate né edulcorate da un editing dei moderatori.
E questo non avviene.

Quindi se tu arrivi e scrivi riguardo ad una tua sensazione o ad un presunto difetto, Aprilia ha modo di leggere tutto quanto senza alcun filtro, e semmai approfondire internamente la questione.
Il resto, lasciamelo dire, conta poco.
E quel che scrivo io anche meno.

Ti da noia?
Mi spiace.
Come aveva scritto in firma Destroyer tempo fa "sono responsabile di quel che scrivo, non di quello che tu interpreti"
(o qualcosa di simile).
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Impressioni e commenti di ha provato la CN

Messaggioda airforze1 » mercoledì 4 giugno 2014, 23:41

Marlon ha scritto:
airforce1 ha scritto:Scusa Marlon se ribadisco: "ma proprio non ce la fai??" "coppolastorta e "moregas" hanno provato la CN, hanno scritto le loro impressioni (peraltro pienamente condivisibili) non credo volessero offendere ne cose tantomeno persone. Tu invece, che non sei un "fanboy" :ahsisi: ti sei messo a ribadire, ribattere, corregge punto per punto....

Bah!
Stai riferendoti ad un commento che ho scritto più di un anno fa in risposta a due persone (soprattutto Coppolastorta) che conosco personalmente e fisicamente da un bel pezzo.
E che conoscono me.

Qual'è il problema?
Il fatto che ci sia qualcuno che, invece di mettere un emoticon e assentire a qualsiasi post, perda il tempo a scrivere (a dei propri amici, nella fattispecie) quel che LUI pensa della cosa?

Tutto voglio tranne che polemizzare, ma sinceramente non comprendo perché tu trovi tanto fastidioso quel che ho scritto o il modo in cui l'ho scritto.
Ti sta sulle balle il mio modo di pormi?
Libero di saltare a pié pari i miei post, e di dedicare il tuo tempo a leggere quelli di altri o a scriverne di tuoi.

Come ti è già stato scritto da Crazy, di gente di Aprilia che legge quel che i Clienti scrivono dei propri prodotti ce n'è sempre stata e sempre ce ne sarà.
Sono feedback importanti per loro, sui quali ragionano e - nel caso - agiscono per correggere il problema.
Per discriminare meglio la "sparata" fine a sé stessa da un commento ponderato, gli fa comunque comodo che si sviluppi un minimo di contraddittorio. Tramite di esso capiscono meglio come stanno realmente le cose.
E questo nasce dal dibattito che si crea (anche, e non solo, coi miei interventi).

Di gente che (cito ancora Crazy) ha comprato un'Aprilia usata e pesantemente modificata senza che lo sapesse, ce ne è stata. E quando ha avuto problemi legati a manutenzioni fatte male o a manipolazioni interne del tutto arbitrarie e amatoriali, ha preso a spalare cacca sul Brand.

Senza interventi che non fossero "Oh! Poverino! Come sei sfortunato!" la cosa non sarebbe emersa, e la valutazione sull'accaduto sarebbe stata differente.
Per Aprilia, per l'interessato e per chi legge.


La cosa importante ed essenziale è che ciò che viene scritto, soprattutto le critiche, non vengano né censurate né edulcorate da un editing dei moderatori.
E questo non avviene.

Quindi se tu arrivi e scrivi riguardo ad una tua sensazione o ad un presunto difetto, Aprilia ha modo di leggere tutto quanto senza alcun filtro, e semmai approfondire internamente la questione.
Il resto, lasciamelo dire, conta poco.
E quel che scrivo io anche meno.

Ti da noia?
Mi spiace.
Come aveva scritto in firma Destroyer tempo fa "sono responsabile di quel che scrivo, non di quello che tu interpreti"
(o qualcosa di simile).

Ok Marlon, è partita tuuta l'artiglieria e la fanteria dei DorsoDuristi...colpito ed affondato. Mi ritiro. Continuerò a leggere... ci sono anche cose interessanti.
Avatar utente
airforze1
CNF baby
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 20:23
Moto attuale: Aprilia CapoNord 1200 TP
Moto precedente: HONDACBR600F
Provincia: RM

Re: Impressioni e commenti di ha provato la CN

Messaggioda airforze1 » mercoledì 4 giugno 2014, 23:44

crazy ha scritto:
Se mi permetti di darti un consiglio, visto che hai la possibilità di parlare con personale Aprilia, perché non riporti "pari_pari" le osservazioni di noi iscritti, perché non ti assicuri che leggano i nostri post, perché non chiedi Loro di rispondere "personalmente", ogni tanto.... in fondo in fondo noi siamo clienti (quelli che hanno pagato) e Loro imprenditori che vogliono e ci hanno venduto un prodotto e ci devono "qualcosa" che a casa mia si chiama rispetto e riconoscenza!!



Rispondo a livello generico.(quindi non intendo fare il professore)

Hei ma non crederete mica che la mamma qui non ci passi proprio mai, leggono certo che leggono, lo hanno sempre fatto (in tutte le piattaforme conosciute) solo che le aziende (tutte) per loro natura, struttura ed organizzazione non riescono a tramutare immediatamente le segnalazioni in casi reali, la casistica di difettosità per passare da occasionale a reale deve avere una minima percentuale di riscontri.
Ricordiamoci anche che tra una modifica (se necessaria dietro una segnalazione privata o da dealer che sia ) e la sua risoluzione passa comunque del tempo e rintracciare e richiamare mezzi non è poi così semplice (anche se maledettamente doveroso quando il caso lo richieda).
Lo sviluppo è continuo ma purtroppo le tempistiche sono molto lontane dalle esigenze di noi motociclisti (vorremmo subito risposte e soluzioni).
Questa è la situazione e neppure malaccio se penso che tutte le volte che prendo la mia moto è uno spasso malgrado tutto.

Ci si vede al raduno :clapclap: :clapclap: :clapclap:


ogni tanto.... in fondo in fondo noi siamo clienti (quelli che hanno pagato) e Loro imprenditori che vogliono e ci hanno venduto un prodotto e ci devono "qualcosa" che a casa mia si chiama rispetto e riconoscenza


Scusa l'ironia ......... e l'opinione diversa dalla tua , ma quindi quando vendo un prodotto siccome il cliente mi paga gli devo rispetto e non fa nulla se nel caso motociclistico questo va a casa smanetta con il prodotto, lo modifica con scarichi, centraline, ecc ecc non rispettando il lavoro di progettazione , sviluppo, costruzione eseguito da centinaia di persone.
Anche questa è una forma di non rispetto, kakkio dovrebbe dire l'ingegnere che ci ha lavorato sopra per mesi.
Tutte le cose possono e devono essere migliorate ma una nuvola non fa un temporale :ihih:

Tutti i giorni leggo sui vari forum di problemi alle moto, ci può stare, sono opere meccaniche costruite da uomini di natura imperfetti, leggo di lamentele anzi meglio definirle "sparate a zero", leggo post allucinanti di gente che dopo aver preso una moto usata , non averla opportunamente valutata ha un problema e di chi è la colpa del costruttore, benissimo può essere e del manico che la guidata prima ci dimentichiamo?
Vabbè dai queste sono solo le mie opinioni nulla più ci sarà chi le condivide chi no, pazienza ognuno deve vivere la propria MOTO come meglio crede ...concordi?
Ci sarai al raduno il prossimo 13/14/15 giugno..... ciauzz

Fabio

Grazie Crazy, tu si che non fai il "professore" :nono: :ahsisi:
Avatar utente
airforze1
CNF baby
 
Messaggi: 32
Iscritto il: domenica 18 maggio 2014, 20:23
Moto attuale: Aprilia CapoNord 1200 TP
Moto precedente: HONDACBR600F
Provincia: RM

Re: Impressioni e commenti di ha provato la CN

Messaggioda Destroyer » giovedì 5 giugno 2014, 13:42

certo che però ste cose mi fanno rimanere di stucco... :|
non capisco il perchè vi dovete rovinare una bella esperienza, solo per tenere il punto come i piccini.

se passi a trovarmi ne parliamo davanti ad un buon caffè, che offrirò io. :sayok:

si sono scatenate guerre assurde sui forum, solo perchè si è mal interpretato lo scritto di un altro utente, lo so benissimo sono il moderatore del DDForum, ho circa un centinaio di persone che mi odia come pochi al mondo, semplicemente perchè secondo loro io non dovrei dire ciò che penso...
io no, ma loro si... :lool: :lool:
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che tu capisci!

Se sei un motociclista che Dio ti benedica, se non lo sei che Dio ti perdoni
Avatar utente
Destroyer
Friend of CNF
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 8:21
Provincia: Rm

PrecedenteProssimo

Torna a Aprilia Caponord 1200

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron