Welcome!
Benvenuto sul Forum dedicato alla nuova Aprilia Caponord 1200 e alla Caponord Rally!
Sulla base dell'esperienza maturata con il DorsoduroForum - la più grande web-community di possessori di Aprilia Dorsoduro - io e il mio Staff abbiamo pensato che il nuovo modello della casa di Noale meritasse anch'esso un "luogo" a lui interamente dedicato.
Il nome "Caponord" non è nuovo:
Aprilia annunciò la prima versione nel 2001, aggiornandola via via negli anni a seguire.
Ma quella moto è ormai da tempo uscita di produzione, lasciando nel lineup Aprilia - e nei cuori dei suoi estimatori - un vuoto che presto sarà colmato.
"Presto" perché, mentre scrivo, l'annuncio ufficiale dell'uscita del nuovo modello non è ancora stato dato.
La sfida che abbiamo accettato nel mettere in piedi questa piattaforma di discussione è chiara:
diventare il principale punto di riferimento per chi possiederà - o sarà interessato ad acquistare - questa innovativa motocicletta.
Come già per la Dorsoduro - con la quale la nuova Caponord condivide più di una componente - il nostro obiettivo è aggregare una community di appassionati che, diversamente che sui molti (e molto validi) Forum "generalisti", possano parlare (quasi) esclusivamente di questa moto.
Il Forum, "tecnicamente operativo" da giugno 2013, è ufficialmente aperto al pubblico e metà settembre 2012 (anche se in versione "Beta (cioè privo di una propria caratterizzazione grafica e con operatività non è ottimale.
Consapevoli della cosa, stiamo provvedendo a sistemare ogni questione.
Preferiamo però essere operativi già oggi, anche se in modo imperfetto, che aspettare sia tutto a punto ed arrivare in ritardo all'annuncio del nuovo modello
E' evidente che, in questo momento, le uniche informazioni che potremo pubblicare sono rappresentate da "rilanci" di news o indiscrezioni lette/sentite qua e là.
Gli ottimi rapporti che da anni intratteniamo con Aprilia ci hanno consentito di avere una più approfondita conoscenza su svariati aspetti della nuova moto.
Tuttavia, il vincolo fiduciario che abbiamo con gli Amici di Noale ci impedisce di parlare pubblicamente di quel che già sappiamo.
Dobbiamo aspettare che la nuova Caponord sarà presentata.
Ma sarà un'attesa breve.
Anzi: brevissima!
Le sezioni attualmente aperte sono volutamente poche.
Invito chi volesse farlo ad iscriversi ed inserire link a siti o a riportare le indiscrezioni sulla Caponord che ha letto su Internet (possibilmente riportando l'URL della fonte).
Sarà comunque comodo a tutti l'avere un "indice" a quel che è stato già pubblicato.
Grazie!