Venerdì 11 marzo - Visita in Aprilia a Noale

Iniziative nazionali e locali

Re: Venerdì 11 marzo - Visita in Aprilia a Noale

Messaggioda max66 » sabato 12 marzo 2016, 17:40

Che dire, è la prima volta che visito una fabbrica e ne sono rimasto molto contento.
Ottima organizzazione e gentilezza da parte del personale che ci ha accompagnato.
Capisco la difficoltà e "scocciatura" nell'avere tante persone attorno mentre si sta svolgendo il proprio lavoro ma devo dire che sono stati tutti molto cortesi e pazienti.
Molto interessante la visita al reparto prove e collaudi dove abbiamo visto le sollecitazioni a cui è sottoposta una moto e la difficoltà nel rendere il tutto "fluido" e piacevole per noi che la utilizziamo.
Molto interessante e bella la spiegazione relativa alla parte Racing anche se piuttosto lontana dalla nostra realtà di utilizzatori finali.
Purtroppo non c'era molto da vedere a causa dei we di gara imminenti.
Sicuramente un'esperienza gradita e da ripetere in futuro se si ripresentasse l'occasione.
E' mancato, secondo me, una visita alla produzione dove avremmo visto come si assemblano e si curano le moto che utiliziamo tutti i giorni.
Ringrazio Marlon per l'opportunità che ci ha dato e Aprilia (e tutto lo staff) per la gentilezza, disponibilità e pazienza che ha dimostrato.
:winksmile:
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: Venerdì 11 marzo - Visita in Aprilia a Noale

Messaggioda Apriliaforli » domenica 13 marzo 2016, 11:52

Sisi verissimo Max, tutto molto interessante e tutti molto gentili! Vedere anche la fabbrica sarebbe molto bello, però tutto non si può avere mi sa...cmq rimane un pochino di amaro in bocca per aver visto solamente sviluppo e test di moto guzzi e niente di nuovo per Aprilia. Queste sono scelte di piaggio ovviamente, però dispiace. Cmq a Maura ho chiesto degli steaker #bearacer per la moto, spero me li mandi un giorno. Un grande grazie a Marlon per aver organizzato tutto!!
Apriliaforli
CNF baby
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2016, 9:47
Moto attuale: Caponord 1200 red
Moto precedente: Dorsoduro
Provincia: Fc

Re: Venerdì 11 marzo - Visita in Aprilia a Noale

Messaggioda Marlon » lunedì 14 marzo 2016, 12:34

Eh!
La visita alla linea produttiva di Scorzè (le moto le là...) è una cosa che nemmeno io ho fatto.
Ci sono problematiche a livello di regolamenti e autorizzazioni che non sono per niente facili da gestire.

Fondamentalmente credo che la produzione non sia stata pensata per consentire che dei visitatori transitino senza creare problemi logistici e soprattutto di sicurezza.
Altre fabbriche di "roba con le ruote" permettono le visite soprattutto perché si sono prima strutturati per poterlo fare senza incidere sul lavoro del personale e in condizioni di massima sicurezza.

Inoltre ci sono aspetti che riguardano i numeri: se non sono così consistenti da far viaggiare le linee di produttive con continuità, ed arrivare lì e vedere la linea ferma non sarebbe simpatico.

Tieni presente che la visita che ci è stata gentilmente concessa è stata programmata di venerdì, quando era assente parte del personale che avremmo potuto "intralciare", e la nostra (ingombrante) presenza.
Eravamo quasi 40, e infatti ci siamo dovuto dividere in due gruppi per non intasare tutto.

Ad ogni modo vediamo.
Mi piacerebbe ripetere la cosa dopo l'estate.
Sempre che le persone con cui sono in costante contatto ottengano l'OK.

La cosa più importante è che l'esperienza vi sia piaciuta e, come qualcuno ha scritto, vogliate rifarla.

I grazie, comunque, vanno tutti ad Aprilia e alle splendide persone che hanno fronteggiato l'invasione col sorriso sulle labbra :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Precedente

Torna a Raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron