Raduno Stelvio - Riding Practice

Iniziative nazionali e locali

Raduno Stelvio - Riding Practice

Messaggioda GiCu » venerdì 23 giugno 2017, 12:17

All'interno del raduno dello Stelvio dal 29/6 al 2/7
http://www.motoraduno-stelviointernational.com/

Aprilia organizza per i suoi clienti un "corso di perfezionamento di guida su strada, gratuito e riservato in esclusiva ai membri della community possessori di Aprilia".
Questo il link sul sito:
http://bearacerclub.aprilia.com/bearace ... e-stelvio/

Qualcuno si è iscritto?
Avatar utente
GiCu
CNF baby
 
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 17:53
Località: Verona
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: VR

Re: Raduno Stelvio - Riding Practice

Messaggioda marcobonizio » venerdì 23 giugno 2017, 17:45

Bellissima iniziativa. Questo è il marketing che secondo me ripaga: test ride per chi ancora non è cliente e opportunità per chi cliente lo è già. :clapclap:
Peccato che probabilmente non potrò partecipare ma mi sarebbe piaciuto tantissimo. :wall:
marcobonizio
CNF baby
 
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2016, 22:03
Località: Poggibonsi (SI)
Moto attuale: Caponord Rally Raid 1200
Moto precedente: Honda Crosstourer
Provincia: SI

Re: Raduno Stelvio - Riding Practice

Messaggioda Motogitano » venerdì 23 giugno 2017, 22:17

Purtroppo anche io ho dei problemi ad andarci,sarei andato molto volentieri.Sono sempre stato incuriosito di sapere cosa potrei migliorare nella mia guida. :ihih:
Avatar utente
Motogitano
CNF runner
 
Messaggi: 352
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2014, 19:07
Moto attuale: caponord 1200 tp
Moto precedente: yamahafazer1000
Provincia: va

Re: Raduno Stelvio - Riding Practice

Messaggioda max66 » lunedì 26 giugno 2017, 6:20

E' una bellissima iniziativa, il marketing questa volta è stato bravissimo!
Purtroppo sono sfortunati, han messo pioggia e freddo tutta la settimana e neve sullo stelvio. :wall:
Sarei andato volentieri ma a causa impegni e previsioni tempo, non riuscirò.
L'unica pecca è che iniziano alle 9 del mattino e finiscono alle 18.
Per uno che viene da lontano (dalle 2 alle 4 ore di viaggio) diventa molto impegnativo partecipare.
Avatar utente
max66
CNF rider
 
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2014, 9:01
Località: Lugo (RA)
Moto attuale: Bmw r 1200 gs - Tuono V4 1100
Moto precedente: Aprilia Mana 850 na-Aprilia rsv 1000r
Provincia: RA

Re: Raduno Stelvio - Riding Practice

Messaggioda GiCu » lunedì 3 luglio 2017, 17:48

Inizialmente mi avevano detto che non c'erano più posti disponibili e poi, proprio all'ultimo, sono stato "ripescato".
Probabilmente qualcuno ha rinunciato viste le previsioni non ottime.
Invece nel fine settimana il tempo ha tenuto (certo venerdì ha nevicato poco sopra i 1800 metri ma sabato mattina c'era già il sole)
Il corso era tenuto da istruttori FMI del GSSS (Guida Sicura Su Strada, non pensate subito alla mucca bavarese :reye)
Alla fine posso dire che è stata una bella esperienza, il corso è stato interessante e, anche se solo di una giornata (ma intensa), è riuscito a lasciare un segno e a farmi apprezzare ancora di più le ottime doti della nostra moto.
Un corso che consiglierei sicuramente.
Insomma una bella iniziativa da parte di Aprilia :sayok:
Avatar utente
GiCu
CNF baby
 
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 17:53
Località: Verona
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200
Moto precedente: ShiverGT
Provincia: VR

Re: Raduno Stelvio - Riding Practice

Messaggioda Marlon » martedì 4 luglio 2017, 10:19

I ragazzi del GSSS li conosco personalmente e sono gente davvero molto seria e concreta.

In più di un'occasione li ho sentiti per vedere se c'era maniera di organizzare qualcosa insieme a loro.
Come, ad esempio, avere 2 o 3 di loro ad un nostro raduno.
Il problema - a parte far collimare i calendari, cosa già complicata - è che non abbiamo mai certezza alcuna sulle presenze reali all'incontro.
Siccome la gente del GSSS non fa i corsi per hobby, e giustamente richiede che gli sia pagato il lavoro che svolge e le spese che sostiene, non m'è mai riuscito di averli con noi.

Hanno a calendario corsi di diverso livello, che tengono alla loro sede di Polcanto (sopra Firenze), e chi li ha fatti ne è sempre uscito soddisfatto sia dall'impostazione del corso che dai risultati che ha ottenuto.

Lo scopo è di evidenziare le cattive abitudini che tutti abbiamo nel guidare, nel correggerle, e nell'insegnare tutta quella serie di tecniche che hanno lo scopo di assicurare un miglior controllo e una maggiore sicurezza nella guida su strada.

Non hanno problemi a organizzare un corso anche solo per noi, ma bisogna essere un numero sufficientemente consistente (diciamo una dozzina di moto minimo), inoltre i loro corsi si svolgono prevalentemente durante la settimana lavorativa e non nei weekend, quando il traffico aumenta rendendo difficili le lezioni e creando condizioni di potenziale pericolo.

Chi fosse davvero interessato non ha che da farsi vivo.
Trovassimo una quadra, ne sarei contentissimo!
(ovviamente la cosa potrebbe essere estesa ai cugini Dorsoduristi ;) )
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO


Torna a Raduni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron