ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pavese

Occasioni di incontro (anche non in moto)

Re: ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pave

Messaggioda Joker82 » venerdì 12 aprile 2013, 21:18

corso ha scritto:x arrivarci facciamo la forcella come x andare a s stefano e poi prendiamo x bobbio conosco benissimo la zona! :clapclap: ma gara 1 dove la vediamo?


Corso 6 un grande.... :clapclap: :clapclap: :clapclap: gara 1 te puoi rivedere sul mio schermo 42" con premium play :devils: :ciappa:
Avatar utente
Joker82
Friend of CNF
 
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 20:25
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Provincia: GE

Re: ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pave

Messaggioda Joker82 » venerdì 12 aprile 2013, 21:24

Domani vado a comprare la seconda batteria per la Go PRO :devils: così potrò filmare tutto l'evento in HD :sbav: :heart
Avatar utente
Joker82
Friend of CNF
 
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 20:25
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Provincia: GE

Re: ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pave

Messaggioda crazy » sabato 13 aprile 2013, 5:55

Al ritrovo di Marsaglia ci sono un paio di bar sempre frequentati da bikers se volete si fa li l'aperitivo, si guarda gara 1 e poi si riparte alla volta di Chiavari e si fa merendina con gara 2.

Fammi sapere di Momone e Ludero.
Ma di Francuzzo nessuna traccia oramai è un "desaparesidos" introvabile..... passate a prenderlo a casa :ihih:
DORSODUROCLUB... come fai a rimanerne fuori?
Avatar utente
crazy
Friend of CNF
 
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 12:52
Provincia: PV

Re: ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pave

Messaggioda crazy » sabato 13 aprile 2013, 6:50

Questo il percorso da Marsaglia a Chiavari http://goo.gl/maps/952dD

L'opzione aperitivo SBK1 in un bar di Marsaglia di cui non ricordo il nome.

L'opzione merenda SBK2 potrebbe essere questa al Bar Gelateria "Le Caravelle" http://goo.gl/maps/YUBxs che dispongono di grande TV Led e veranda esterna.



Provo a ricapitolare il tutto:

Puntello 1 Pavia c/o Bennet San Martino Siccomario.
http://goo.gl/maps/5PaVR ORE 9.00/9:15
Il percorso consigliato per chi arriva da Milano http://goo.gl/maps/esug3
Lista: Crazy, Insel, Morgan, Greg, Bloomers, Steboga.

Puntello 2 Casteggio Uscita Autostradale A21 (Controiviale a SX Dir Casteggio AGRI GARDEN)
http://goo.gl/maps/q9xpV 0re 9:30/9:40
Lista: Otodd, Dieghito

Puntello 3 Marsaglia c/o Distributore IP (unico distributore)
Ore: 11:30/11:45 GARA 1 SBK ore 12:00
Lista: The Joker, Corso, Momone, Ludero

Puntello 4 Chiavari Via Valparaiso Bar Gelateria "Le Caravelle" davanti al porto
Ore 15:00 circa GARA 2 SBK ore 15:30
Lista: Bonfigl (da confermare)

Rientro da definire.

ATTENZIONE.

E MOLTO GRADITA LA PUNTUALITA' O LA SEGNALAZIONE DI RITARDO VIA SMS al 3283643995.
SI RACCOMANDA DI FARE IL PIENO QUANDO IL GRUPPO SI FERMERA' A MARSAGLIA
E VI PREGO DI POSTEGGIARE LE MOTO IN MODO ORDINATO.
Grazzz
DORSODUROCLUB... come fai a rimanerne fuori?
Avatar utente
crazy
Friend of CNF
 
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 12:52
Provincia: PV

Re: ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pave

Messaggioda Joker82 » sabato 13 aprile 2013, 20:11

crazy ha scritto:Al ritrovo di Marsaglia ci sono un paio di bar sempre frequentati da bikers se volete si fa li l'aperitivo, si guarda gara 1 e poi si riparte alla volta di Chiavari e si fa merendina con gara 2.

Fammi sapere di Momone e Ludero.
Ma di Francuzzo nessuna traccia oramai è un "desaparesidos" introvabile..... passate a prenderlo a casa :ihih:


Allora, Ludero mi sa che non verrà fino a Marsaglia...Momone forse si.....Domani vengono fino a Lavagna...poi cercherò di convincerli a proseguire..... :devils:
Franco mi sa che non verrà proprio....a meno che non faccia la sorpresa come al Dorsoliguria.....
Avatar utente
Joker82
Friend of CNF
 
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 13 settembre 2012, 20:25
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Provincia: GE

Re: ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pave

Messaggioda OtoDD » domenica 14 aprile 2013, 19:01

Sono arrivato a casa. Devo dire che avrei preferito la CN in autostrada!
Ora mi ripiglio un attimo e appena possibile faccio il report sulla prova.
Grazie a tutti per la bella giornata!
OtoDD
CNF baby
 
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2013, 18:24
Moto attuale: Dorsoduro 1200 Rxv 550
Moto precedente: DD
Provincia: Bi

Re: ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pave

Messaggioda crazy » domenica 14 aprile 2013, 21:42

Fatto giro di telefonate tutyi arrivati a casa senza intoppi.
Il mio resoconto lo farò domani ora i bimbi mi reclamano per metterli a nanna.
Ne approfitto comunque per ringraziare tutti, geande giirnata sarsbbe stata perfetta se Eugenio non avesse fatto "na cazzata"
DORSODUROCLUB... come fai a rimanerne fuori?
Avatar utente
crazy
Friend of CNF
 
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 12:52
Provincia: PV

Re: ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pave

Messaggioda bloomers » domenica 14 aprile 2013, 23:36

Ciao e grazie a tutti...prima uscita "lunga" con la DD e non si è spenta neanche una volta :ciappa:
alla prox :clapclap:
Avatar utente
bloomers
CNF newbie
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 12 aprile 2013, 15:20
Moto attuale: Aprilia DD1200
Provincia: mi

Re: ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pave

Messaggioda crazy » lunedì 15 aprile 2013, 9:55

Eccomi per il resoconto.
Prima di tutto imperativo un mega gigantesco GRAZIE a tutti voi che avete partecipato a questa bella iniziativa dell'amico Mauro Gorini.
E' stato bello passare una domenica con voi ricca di curve , sole, salumi, formaggi, gelati ....... :ihih:
_________________
Veniamo al Test eseguito con CAPONORD 1200 Travel Pack, cioè con ADD/ABS/ATC/ACC (la prova è stata eseguita senza borse) gomme Diablo RCIII
Alla fine causa qualche defezione la nuova Caponord 1200 è stata provata da 4 persone (ognuno dei quali avrà modo di scrivere il suo resoconto).
Per quel che mi riguarda la mia prima sensazione saltando dalla mia 750 Factory ABS alla CNTP è stata di avvertire da subito una maneggevolezza (dovuta al manubrio più largo) che non mi aspettavo certo vista la differenza di peso.
Il baricentro più basso poi ti trasmette maggiore sicurezza nelle pieghe e le curve sono dolci e morbide (provato taratura ADD, solo pilota, ed in automatico).
Quando giri la chiave e parti, ti senti in un mondo più ovattato dato dalla mancanza di pressioni d'aria sul casco e sul petto merito del parabrezza (sono alto 183 cm ed ho eseguito la prova con casco Xlite 551 Motard), il bello è il rombo del motore (analogo e solo leggermente più cupo del 1200 ) che ti acchippa subito e ti fa venir voglia di girare il gas,
La prova è stata svolta su percorsi molto vari dal misto strettissimo all'autostrada, nel complesso è stata una piacevole esperienza in tuttti i sensi e la moto è sempre stata all'ineata alle mie aspettative di utente medio nello stile di guida.
Avendo la possibilità di settare la moto sulle proprie caratteristiche fisiche e di guida sicuramente si può ottenere di più dalla Caponord, diciamo che è un rapporto che andrebbe sviluppato :ihih:
Sicuramente il discorso ADD merita non uno ma molti elogi per come rende la guida facile e ben gestibile in ogni frangente, personalmente credo ci si debba approcciare alla regolazione in una veste più ampia di quella prevista, mi spiego ADD lavora su vari set pre impostati , 1 Casco (solo pilota), 2 caschi (pilota e passeggero), 1 casco + borse, 2 caschi + borse oppure in Automatico, be credo che l'ottimo si ottenga rapportando il proprio peso corporeo alle varie opzioni e non selezionando a priori l'icona prevista per il tipo di carico (es: io peso 85 kg ed in posizione "1 casco" personalmente trovavo la moto un po troppo morbida, meglio quando ho settato 1 casco + borse)
Ora mi soffermo su alcuni piccoli dettagli che non mi sono piaciuti o meglio potevano essere meglio sviluppati.
Il settaggio delle impostazioni da cruscotto le ho trovate troppo sensibili nel senso che per cambiare le impostazioni ATC e ADD ecc bisogna tenere premuto a lungo un tasto sul cruscotto (qui tutto ok) ma quando per cambiare le impostazioni bisogna agire delicatissimamente sul secondo tasto , (be in quel frangente con i guanti non è stato per nulla facile).
Seconda cosa il tappo per il rifornimento, abbiamo litigato.
L'apertura è con tappo incernierato, basta un piccolo clic con la chiave e il tappo si apre verso la sella, l'apertura però con chiave inserita non permette al tappo di stare in posizione aperta e quindi classico, (vestiario tecnico e gia si è goffi), impugni la pompa, ti giri per rifornire ed il tappo si è richiuso, vabbè poco male lo si riapre, ma il bello viene dopo quando devi inserire la bocca della pistola nel foro del serbatoio, considerando che in rifornimento la moto è sul cavalletto laterale ( si qualcuno dirà meglio il centrale ma sarebbe ancora peggio) bisogna destreggiarsi non poco per trovare la posizione ideale per l'inserimento. (personalmente ho trovato quella ideale posizionandomi davnti alla moto lato sx con il manubrio piegato all'interno sx, scordatevi un rifornimento agevole stando in sella come accade a volte).
Che penso della CNTP, moto super per i viaggiatori e parzialmente anche per gli smanettoni moderati della domenica a patto di trovare il settaggio giusto al loro peso con ADD.
Grande moto nel complesso se fossero tempi diversi la comprerei subito per le mie esigenze.
GRAZIE APRILIA
Grazie ancora a tutti ....... sopratutto alla Nikon di Chiara :ihih:
Immagine

NB: RICORDO che il prossimo fine settimana 20 e 21 Aprile la concessionaria Motortime di Gorini di CASTEGGIO (PV) proseguirà i Test Ride.
Per chi lo desiderasse sarà possibile prenotare una prova inviando la richiesta a crazy4dd@dorsoduroforum.com.
DORSODUROCLUB... come fai a rimanerne fuori?
Avatar utente
crazy
Friend of CNF
 
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 12:52
Provincia: PV

Re: ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pave

Messaggioda Bikerina91 » lunedì 15 aprile 2013, 15:01

crazy ha scritto: Grazie ancora a tutti ....... sopratutto alla Nikon di Chiara :ihih:


:sayok: la mia fedele compagna :sayok:
"Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima"
Avatar utente
Bikerina91
CNF rider
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2013, 11:21
Località: Pisa
Moto attuale: DorsoDuro 750
Moto precedente: Honda Hornet 600S
Provincia: PI

Re: ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pave

Messaggioda Marlon » lunedì 15 aprile 2013, 17:47

Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato e pure al nostro Amico Motortime Gorini!

Se non ti è amico uno che ti presta una moto nuova di trinca in modo che tu possa provarla per bene! :)

Ho sentito qualcuno e tutti son concordi nel dire che è stata una piacevolissima giornata.

Bravo Crazy per l'organizzazione e lo sbattimento :sayok:
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: ANTEPRIMA! Domenica 14 Aprile TestRide nell'oltrepo Pave

Messaggioda OtoDD » lunedì 15 aprile 2013, 18:42

Io sono uno dei 4 fortunati che ieri ha avuto la possibilità di provare la Caponord Travel Pack che ha ben descritto Crazy.
La location scelta probabilmente non era proprio "territorio di caccia" per la Caponord, tuttavia mi ha permesso di provarla e apprezzarla per le sue caratteristiche di guidabilità e di dotazione tecnica.
Premetto che arrivo da 4 anni di Dorsoduro (750 prima e 1200 da settembre 2011) pertanto non me vogliate ma il mio termine di paragone sarà lei.

ESTETICA
Qui la questione è prettamente personale. A me piace perché la trovo molto proporzionata rispetto ad altre, tipo nuova Multistrada, che ha un frontale grosso e alto ed un codino troppo smilzo.
Il frontale della CN rientra senza dubbio nei canoni stilistici delle ultime Aprilia (c.d. family feeling) tuttavia non si può dire che sia un banale trapianto di organi da una moto ad un altra. Il sottile profilo aerodinamico presente sotto al faro é un indice del fatto che ci sia stata una ricerca aerodinamica per ottimizzare i flussi d'aria sia per il confort del pilota/passeggero che per la dinamica di marcia.
Il codone é la parte che preferisco: attillato ma non "minimal", con il faro posteriore perfettamente integrato. Il portatarga di serie invece è il solito grosso pezzo che lo rende "a norma di legge" per l'immatricalzione in diversi Paesi. Tuttavia già alla presentazione da Pogliani avevo notato che esiste un portatarga (disponibile come accessorio) di misure più contenute che fa risaltare ancora di più la bellezza del codone.
Da non dimenticare le maniglie passeggero applicate al codone: due maniglie robuste applicate al codone che non sono semplicemente un tubolare piegato ma ricordano da vicino quelle di SandroDD...
La vista laterale beneficia dell'integrazione del puntale che copre il sistema Abs con la carenatura sottostante al serbatoio.
I vari tubi e raccordi che corrono esterni al grosso bicilindro inficiano la pulizia del design ma ritengo che non vi siano alternative per celarli alla vista.
Nota per me molto positiva é che sono presenti gli attacchi per le borse laterali ma, se proprio non vai a cercarli, non si notano nemmeno, quindi niente telaietti o impalcature da montare per posizionare le borse che rimangono lì una volta levate.

IN SELLA
Appena montato a cavallo ho apprezzato la morbida sella con il comodo appoggio per l'osso sacro. Rispetto alla mia sei molto più dentro la moto e la sella é leggermente più larga come seduta, tuttavia non ti impedisce di strigere il serbatoio tra le cosce quando serve.
Io sono che sono alto 1,73 e non ho lo stacco di coscia della Sellerona arrivo a toccare a terra agevolmente con entrambe le piante dei piedi, cosa che ti facilita non poco nelle manovre da fermo.
Il manubrio mi sembra dimensionato correttamente anche se la curvatura delle manopole é un po' troppo accentuata per le mie abitudini. Sicuramente si può migliorare ruotandolo in avanti di qualche grado rispetto alle impostazioni originali.
In generale la posizione di guida é molto più comoda della DD.
Il cruscotto é chiaro e ben leggibile e riporta una marea di informazioni, tra cui anche il livello carburante.
Per quanto riguarda il settaggio dell'aDD non mi esprimo in quanto me l'ha impostato Crazy come da mia richiesta ma ritengo che non si vada a cambiare molto spesso pertanto ci si può permettere di sfilare i guanti di tanto in tanto...
La chiave é un po' affossata davanti al serbatoio e forse non comodissima da azionare.
Manca il tasto per lo spegnimento del solo motore. Però sul blocchetto di destra é già presente quello per il cruise control e per le manopole riscaldate (optional), oltre a quello per l'accesione e cambio mappa e non credo ci fosse spazio per un'ulteriore funzione. Mi sovviene solo ora che non ho provato a tirare verso di me il tasto dell'accesione, magari così funziona per lo spegnimento come sulla DD 750 stock, da verificare.

IM MOVIMENTO
Nelle manovre da fermo il peso si fa sentire ma non mi sembra così ingestibile. Occorre un po' di sforzo in più rispetto alla DD.
Una volta in marcia questa sensazione sparisce.
Ad andatura turistica é un fuscello che si piega dalla parte che stai pensando (la DD richiede un po' più di sforzo, secondo me). Ad andatura un po' sportiva é più lenta nei trasferimenti di carico e quindi bisogna violentarla un po'...
L'accelerazione ritengo che sia buona per la mole che si deve portare appresso.
La ripresa é pronta anche se si avverte qualche vibrazione sulle pedane riprendendo dalla VI a 60 km/h sui 3-4000 giri (d'altra parte é un bicilindricone e le pistonate si fanno sentire).
I freni sono pronti e ben modulabili, la frizione é maschia.
La posizione in sella é più comoda rispetto alla DD: le gambe sono un po' più distese e le pedane (che montano la gomma nella loro parte superiore e il piolino di avvertimento in quella inferiore) sono posizionate un po' in basso, sempre rispetto alla DD.
Le sospensioni aDD: lavorano egregiamente per l'utente medio come me. Il confort di marcia é notevole, assorbono molto bene le asperità e non trasmettono vibrazioni o scosse fastidiose copiando bene le asperità.
Non ho avuto modo di testare l'efficacia dell'Atc, tarato al livello più basso di invasività, cioé 1 ma se lavora come sulla DD allora state sereni! Mi ha salvato da spiacevoli conseguenze in un paio di occasioni.

INCONVENIENTI DURANTE LA PROVA
Il primo é stato colpa mia: in una S a destra che cominciava in discesa e proseguiva in salita, quindi in piena compressione delle sospensioni, ho centrato un cratere/avvallamento che mi ha fatto dare una grattatina al cavalletto centrale e al paracalore dello scarico. A mia parziale discolpa c'é da dire però che lo scarico era nella posizione più bassa delle due possibili. Ammetto però che non stavo andando esattamente a "velocità codice".
Il secondo é dato da uno sfiato dell'olio posizionato sotto la pompa dell'acqua che, svolgendo il proprio lavoro, cioé sfiatando, andava ad imbrattare il motorino di avviamento e causava una antiestica goccia di olio che si raccoglieva poi sul sensore di pressione dell'olio, posizionato sotto al motore, con conseguente goccia a terra.
Con gli altri Dorsoduristi presenti abbiamo potuto constatare che su tutte le DD 750 presenti, a questo sfiato é collegato un tubicino in gomma che va poi sotto al motore, mentre questo tubicino non é presente sulle DD 1200 2011/2012 presenti alla prova.
E nessuna delle DD 1200 presenti aveva imbrattamenti da "sfiato d'olio".

Siccome ho scritto questa mia recensione in più riprese, spero di essere stato esaustivo e di non aver tralasciato molti punti salienti (ad esempio i consumi ma occorrebbe più tempo per valutarli).

Grazie a Crazy che si é prodigato come al solito per organizzare l'evento.

MA SOPRATTUTTO GRAZIE AL CONCESSIONARIO MOTOR TIME DI GORINI CHE HA RESO POSSIBILE EFFETTUARE UN TEST DRIVE VERO, NON IL CLASSICO GIRO DELL'ISOLATO DAL QUALE NON PUOI CAPIRE UN GRANCHE' DEL MEZZO CHE STAI PROVANDO!

E' così che si fa ad acquisire clienti! E se APRILIA aiutasse i concessionari in questi termini, con iniziative locali dedicate magari qualche moto in più la venderebbe!

Giuliano
OtoDD
CNF baby
 
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 7 marzo 2013, 18:24
Moto attuale: Dorsoduro 1200 Rxv 550
Moto precedente: DD
Provincia: Bi

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti & Giri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti