Vendo TP, Cerco Rally

Riservato alle trattative tra privati. Il Forum non assume alcuna responsabilità su quanto proposto

Vendo TP, Cerco Rally

Messaggioda alessiodl » giovedì 4 ottobre 2018, 7:42

Ciao a tutti,

ho una TP rossa con 10300 km e cerco una Rally con massimo 20000 km. La mia TP è in perfette condizioni, ma ho provato una Rally ed ho scoperto di trovarmi meglio.
Se c’è qualcuno interessato allo scambio o all’acquisto della mia (11000 euro) oppure se sapete di qualche concessionario che ha una Rally e prenderebbe la TP in permuta (in Ducati me l’hanno valutata 8500 per l’acquisto alla multistrada 950) fatevi vivi.

Grazie
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Vendo TP, Cerco Rally

Messaggioda giuliano66 » giovedì 11 ottobre 2018, 20:29

sicuramente domanda off topic, ma chiudi un occhio.........perche ti trovi meglio con la Rally??

ho controllato annunci su moto.it e hanno tolto uno che poteva andare , aveva una Rally, era concessionario e valutava permute. Bhe tieni sottocchio gli annunci e buon cambio versione. A suo tempo mi innamorai del Cn provando per bene il TP, ma poi avendo bisogno di essere libero di entrare nello sterrato senza farmi tanti problemi cercai il Rally e mi trovo STRABENE
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Vendo TP, Cerco Rally

Messaggioda alessiodl » giovedì 11 ottobre 2018, 21:26

Ciao, su questo genere di moto ho scoperto che mi trovo meglio con la ruota da 19”.
Dopo aver provato cn Rally, multistrada 950, ktm adventure 1290 e 1090... e pure un GS, posso affermarlo con discreta certezza. Mi piace la guida rotonda :)

Forse la Rally di cui parli ho capito qual è: era gialla e se non sbaglio era ad Arezzo.
Avevo inviato una mail appena visto l’annuncio, ma non mi hanno nemmeno risposto.

Ps: appena sarà possibile andrò a provare anche la Guzzi V85 TT.
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Vendo TP, Cerco Rally

Messaggioda giuliano66 » venerdì 12 ottobre 2018, 9:04

hai trovato il termine piu adatto per definire il Cn Rally.......ROTONDA........
rispetto a quelle che hai provato ha un motore rotondo, ktm e ducati tirano bene ai medio alti, ma lasciano desiderare ai bassi, i gs ultimi hanno una prontezza ai bassi esagerata da perdere il passeggero, appena apri il gas con decisione la ruota si alza , al inizio mi sembrava una cosa inutile il sistema anti impennamento , ma forse è veramente utile per un inesperto, perche anche su un banale sorpasso se tieni il gas aperto rischi di fare una capriola,(per lo meno con gs rally). Poi sono la misura gomme che fa la differenza, spalla piu alta e all'anteriore il 19 da piu manegevolezza , tanto chi di noi va in pista?? tutte cose che rendono la Ralli rotonda a 360°

poi aDD........prendi un tombino e non so lo senti nemmeno, e a 200 con moglie e valige è stabile come un fjr yamaha. Quale moto vi da questo? sospensioni da enduro con il tombino e sospensioni da sport turer in autostrada? il tutto senza fermarsi in officina per tarare il tutto .........
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Vendo TP, Cerco Rally

Messaggioda dottmary84 » martedì 9 aprile 2019, 19:43

ancora disponibile ?
































.
dottmary84
CNF newbie
 
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 9 aprile 2019, 18:50
Località: Milano
Moto attuale: xxx
Moto precedente: xxx
Provincia: TO

Re: Vendo TP, Cerco Rally

Messaggioda alessiodl » martedì 9 aprile 2019, 20:00

Venduta, mi spiace
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Vendo TP, Cerco Rally

Messaggioda giuliano66 » mercoledì 10 aprile 2019, 17:02

bhe ...........bene così adesso puoi valutare la rally..........se la prendi spero di vederti, mi piacerebbe organizzare un incontro con tutte o quasi le rally :sayok: :sayok:
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL

Re: Vendo TP, Cerco Rally

Messaggioda alessiodl » mercoledì 10 aprile 2019, 17:08

eh eh... alla fine ho optato per KTM. Una 1290 Super Adventure S... davvero una grande moto, senza nulla togliere alla Caponord 1200!

Ciao :beer:
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Vendo TP, Cerco Rally

Messaggioda max26 » mercoledì 10 aprile 2019, 21:32

Sostanziali differenze riscontrate?
Cavalli a parte, es. Comodità, vibrazioni, calore ecc
max26
CNF rider
 
Messaggi: 99
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2017, 23:48
Provincia: BR

Re: Vendo TP, Cerco Rally

Messaggioda alessiodl » mercoledì 10 aprile 2019, 22:00

Comodità, vibrazioni e calore mi sembrano simili alla Caponord. Non mi davano fastidio prima e non mi danno fastidio ora. Il bicilindrico 1301cc della KTM però lo trovo superiore e non solo per cavalli (la potenza dalla Caponord bastava e avanzava) ma per il tipo di erogazione. È il motore più gustoso tra quelli che ho provato, compresi bmw e Ducati. Spinge sempre, è “cattivo ma gestibile”, poi col quickschifter il gusto aumenta esponenzialmente.
Della Caponord rimpiango il setting automatico del precarico del mono (sospensione attiva), che era una bella comodità. Tolto questo, le wp semiattive sono delle signore sospensioni.
Avatar utente
alessiodl
CNF rider
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2014, 11:58
Moto attuale: KTM 890 Adventure R
Moto precedente: Caponord 1200 TP - Shiver 750 ABS
Provincia: PE

Re: Vendo TP, Cerco Rally

Messaggioda giuliano66 » giovedì 11 aprile 2019, 16:47

bhe l importante è aver la possibilità di goderci la moto e se il kappa ti da di più per le tue esigenze hai fato bene, io la scartai perche andando sempre in due trovavo la rally è più adatta, soprattutto di baricentro...........
buona stradaaaaaaaaaaaaaaaa e se capiti in Cadore fatti vivo che ci facciamo qualche sterrato-rifugio
giuliano66
CNF rider
 
Messaggi: 200
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2018, 20:31
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso 650 GA
Provincia: BL


Torna a Mercatino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron