Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Riservato alle trattative tra privati. Il Forum non assume alcuna responsabilità su quanto proposto

Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Messaggioda Marlon » lunedì 18 settembre 2017, 11:23

Ragazzi,
sono lieto di annunciarvi che sono disponibili le felpe e le T-Shirt anche per il CaponordForum! :clapclap:

Il colore è il "Blue Navy", bello senza essere vistoso o sporchevole.
In alternativa la si può ordinare nera.

I modelli tra i quali scegliere sono i seguenti:

Euro 8 - T-SHIRT - classica maglietta in cotone a manica corta con stampa sul cuore
Euro 44 - BASIC - felpa chiusa, paricollo, SENZA cappuccio né tasche
Euro 46 - HOODY - felpa chiusa CON cappuccio e tascone a marsupio sul davanti
Euro 46 - HOODY ZIP - con zip a tutta lunghezza sul davanti, CON cappuccio e tascone (diviso dalla zip, ovviamente)
Euro 48 - CARDIGAN - con zip a tutta lunghezza sul davanti, SENZA cappuccio e 2 tasche ai lati chiuse da zip

La personalizzazione consiste nel logo della Caponord con scritta all'altezza del cuore.
Sulla T-Shirt, per mantenere i costi al minimo, è realizzato con vinile bianco liscio termosaldato.
Sulla Felpa, invece, è realizzato con due strati "floccati" (vellutati) sovrapposti.
Sempre in floccato c'è la sagoma della CN sulla manica, sovrapposta alla scritta e alla patch (vinilica termotrasferita) del logo "Aprilia community".

Come si vede nella foto, entrambi gli indumenti sono prodotti da Clique, e la qualità è più che discreta.
Ne ho diverse altre e nonostante numerosi lavaggi sono ancora in ottimo stato.

La pesantezza della felpa è intermedia: va bene nella mezza stagione da sola ma la si può usare anche in inverno sotto a qualcosa di più pesante.
La composizione del tessuto è per il 65% poliestere e 35% cotone (peso indicativo: 280 g/m2).

La vestibilità è "comoda". Non ci sono sciancrature e non tende a star stretta.
Consiglio di prenderla della propria taglia anche se non si è proprio filiformi.
La XXL è veramente parecchio grande.

MISURE FELPA "CARDIGAN"

Ho preso 4 misure di base sulle mie due felpe.
La prima è corrispondente al torace.
Una volta distesa la felpa sul tavolo, ho misurato la distanza tra le due cuciture INFERIORI opposte della manica (chiamatela "ascella" se preferite).

Stessa cosa ho fatto con la base della felpa, all'altezza della cucitura del bordino elastico che sta in fondo.

Poi ho misurato la lunghezza della chiusura lampo sul frontale da chiusa.
Ovvio che, in questa maniera, ci siano un po' di centimetri che non andrebbero conteggiati (sarebbe come calcolare l'altezza di un maglione dolcevita con il collo srotolato :) ).
Normalmente non si tira sù la zip fino in alto, a meno che non si voglia proteggersi dal freddo.
Quindi calcolate questo aspetto per non pensare che la felpa è sproporzionata e troppo "lunga".

Infine ho misurato l'interno della manica, partendo dalla base della cucitura dell'ascella fino al bordo estremo del polsino.

Queste sono le misure che ho preso.
Consideratele con un paio di centimetri almeno di tolleranza.

Larghezza al petto: 64cm, per la XL e 59cm per la L
Larghezza alla base: 53cm per la XL e 51cm per la L
Lunghezza cerniera: 72cm per la XL e 67cm per la L
Interno manica: 53cm per la XL e 51cm per la L

Al momento non ho taglie diverse da queste.
Dovessi ricomprarmene una oggi, penso che la comprerei M se non addirittura S (con la paura che sarebbe un po' piccola, però :lol: ).

Da quel che ho visto, la felpa non restringe particolarmente dopo il lavaggio.
Ha una percentuale di acrilico che mantiene la taglia abbastanza stabile, salvo si usino temperature eccessive o detergenti aggressivi in fase di lavaggio.


La spedizione con corriere costa 12 Euro, e garantisce che non verrà perso nulla.
Per la sola maglietta posso inviare per posta, senza particolari garanzie, ma con un costo contenuto a 6 Euro.

Qui sotto una foto di maglietta e felpa (modello Cardigan) da cui potete vedere qualche dettaglio in più.

CaponordForum - Felpa e T-Shirt.jpg



Per il DorsoduroClub se ne son fatte fare parecchie, e chi l'ha presa ne è contento.
Le faccio produrre pressoché su richiesta, ma è logisticamente più sensato passare l'ordine a gruppi, in maniera da non creare problemi a chi ce le fa.

Ultima cosa.
E' possibile avere la felpa personalizzata col proprio nome stampato sulla manica (quella opposta al logo già presente oppure lì, a scelta).

Il costo supplementare è di 5 Euro (stampa bianca floccata).

Chi fosse interessato indichi il proprio nickname seguito da modello, colore e taglia.
Tenga presente che occorrerà disporre un bonifico anticipato sul C/C del DorsoduroClub e avere la pazienza di aspettare che la realizzino.

Fatevi sotto, che il meteo sta rinfrescando ed è il momento giusto per comprarsi qualcosa di più pesante! :-)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Messaggioda Antimo » domenica 19 novembre 2017, 9:37

Ciao Marlon

Spero tutto bene, un po in ritardo.

L'iniziativa delle felpe e magliette é eccezionale.

Sono interesanto alla felpa Hoody senza zip con cappuccio e tasconi, taglia XL di colore blu.

Spero di non essere in ritardo e spero che in futuro si possono creare altri articoli (collare, cappellini, etc.)

In attesa di una tua conferma e il procedimento, ti auguro buon domenica.

P.S. Spero che puoi effettuare la spedizione all'estero.

Cari Saluti
Antimo
Be happy with what you have
Antimo
CNF baby
 
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 22:15
Località: 8810 Horgen, Svizzera
Moto attuale: Caponord 1200 Rally
Moto precedente: Pegaso
Provincia: Hor

Re: Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Messaggioda Marlon » domenica 19 novembre 2017, 13:01

Ciao Antimo.

Di problemi non ce ne sono.
Nel senso che è tutta roba che facciamo fare su richiesta.
Rispetto ad ordinarne un lotto cospicuo si spende qualche Euro di più, ma almeno non c'è da fare i conti con le giacenze invendute e alla fine il gioco vale la candela.

La Hoody è alla fine una delle felpe più classiche.
Il costo è di 46 Euro, come hai già visto.
Considera che, come tutte le felpe, veste ampia.
Quindi valuta se la XL è proprio la tua.

Per la spedizione ho da informarmi.
In genere uso TNT, che non credo abbia problemi a spedire anche in Svizzera, ma non so proprio niente delle tariffe.
Provo ad informarmi e, quando so qualcosa, te lo dico.

Quando avrò l'informazione, comunque, ti anticipo che la procedura sarà abbastanza semplice.
Ti chiederò di fare un bonifico sul C/C del DorsoduroClub (che gestisce il merchandising per le due community) e una volta che avrò passato a mia volta il denaro e l'ordine a chi ce le produce, metteranno in produzione la felpa.
In genere occorrono 10/15 giorni, perché siamo loro clienti fedeli ma anche... piccoli.
Se capita che hanno altre lavorazioni in ponte, è difficile che le rimandino per fare un favore a noi.
Ma nulla di particolarmente strano, per cose fatte su ordinazione una per una.

Ti faccio sapere, dai!

Per altri articoli, teoricamente, si può fare di tutto.
Ma l'accoglienza sempre assai... tiepida che hanno queste iniziative ha sempre ostacolato le produzione.
Quando non c'è niente fioccano richieste di continuo, quando prepari qualcosa... tutti tacciono.
Va be', nessun problema.
Intanto, se credi, mandami via MP i tuoi riferimenti. Più che altro per poter chiedere riguardo alla spedizione, fornendo un indirizzo/città specifici.
Ma non prevedo problemi.

Grazie! :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Messaggioda Marlon » mercoledì 22 novembre 2017, 14:25

Ciao.

Sono finalmente riuscito ad avere la risposta dal fornitore, che mi ha detto che con il corriere col quale ha un abbonamento può soltanto spedire in Italia.
Però si è detto disponibile a mandarti la felpa usando i servizi delle Poste (che, per inciso, usano Corrieri pure loro).

Il costo è di 20 Euro comprensivi dell'imballaggio, quindi non molto lontani dai 12 che spenderesti se fossi in Italia.

Fammi sapere se ti può andar bene, che ti faccio sapere quel che occorre per procedere.

Grazie! :)
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Messaggioda JohnTherese » domenica 19 agosto 2018, 19:34

C'è ancora disponibilità?
JohnTherese
CNF rider
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 30 giugno 2018, 15:11
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: Aprilia Mana 850 GT
Provincia: MB

Re: Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Messaggioda Marlon » venerdì 7 settembre 2018, 14:58

Penso di sì.
Ho da risentire chi ce le fa per capire se le cifre sono cambiate, ma sono fiducioso che non siano diverse.

Nel caso ti interessasse qualcosa, contattami che mi organizzo per parlare con quella gente.
Per le felpe ero arrivato ad un accordo per cui potevano anche farmene tirature minime.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Messaggioda JohnTherese » venerdì 7 settembre 2018, 18:42

Marlon ha scritto:Penso di sì.
Ho da risentire chi ce le fa per capire se le cifre sono cambiate, ma sono fiducioso che non siano diverse.

Nel caso ti interessasse qualcosa, contattami che mi organizzo per parlare con quella gente.
Per le felpe ero arrivato ad un accordo per cui potevano anche farmene tirature minime.

Prova a sentire per il cardigan.
Grazie.
JohnTherese
CNF rider
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 30 giugno 2018, 15:11
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: Aprilia Mana 850 GT
Provincia: MB

Re: Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Messaggioda Marlon » mercoledì 12 settembre 2018, 9:41

John,
chi ce le produce, in uno STRINGATISSIMO SMS (di parlarci a voce, non c'è verso), mi dice che è nel marasma più assoluto per la preparazione di un sacco di materiale per l'inizio della stagione.
Lavorano molto con squadre sportive di Volley e altro e ora che hanno riaperto devono preparare le divise.

Ciò premesso mi scrive, da quel che ho capito, che non dovrebbero esserci problemi a preparare la felpa e a spedirla direttamente.

Non mi ha detto niente sui costi, quindi sarei portato a pensare che siano rimasti invariati o siano saliti in modo minimo.
Quindi, se ti interessasse, fammi sapere.

La versione Cardigan che vedi in foto è blu scuro, ma se la preferisci nera oppure di un blu meno scuro penso se ne possa parlare.
Tieni sempre conto che sui due colori che ho citato non dovresti aver problemi, mentre con tinte più chiare quel che ti aspetti e quel che ricevi potrebbero essere leggermente diversi.
Nulla di ché, ma preferisco esser chiaro.

Idem per la taglia.
Come ho scritto nel post di apertura, la vestibilità è ampia.
Anche se mi piace star largo, con quei pochi chili che ho perso negli ultimi tempi la XL mi sta parecchio larga e lunga.
Quindi valuta la misura nell'ottica di ordinare la taglia effettiva oppure, se ti piace meno ampia, addirittura quella sotto.

Per la tempistica, viste le premesse, non sao fare previsioni.
Ma in genere una felpa nel mezzo di altre lavorazioni riescono sempre a infilarmela.
Occorrono 3/4 giorni tra che la ordinano e che arriva, ed una settimanina per realizzarla.
Poi va imballata e spedita.
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Messaggioda JohnTherese » giovedì 13 settembre 2018, 22:14

Quindi, in pratica, come si procede?
JohnTherese
CNF rider
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sabato 30 giugno 2018, 15:11
Moto attuale: Aprilia Caponord 1200 ABS
Moto precedente: Aprilia Mana 850 GT
Provincia: MB

Re: Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Messaggioda Marlon » lunedì 17 settembre 2018, 12:39

In pratica decidi la misura e calcoli il costo (Euro 48 per la Cardigan + 12 di spedizione = 60 Euro) sulla base del primo post.
Poi fai un bonifico sul C/C del DorsoduroClub (https://www.dorsoduroforum.com/conto.html, che si incaricherà di fare realizzare la felpa) e, quando vedo l'accredito, mando via l'ordine a chi la produce, che sarà pure quello che te la spedirà a casa o al lavoro o dove tu preferisci.

Il colore di quella "classica", in foto, è un blu piuttosto scuro.
Se la preferisci nera, penso non ci siano problemi.

Nel caso, contattami in MP
.~ Marlon ~.
Avatar utente
Marlon
Amministratore
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2012, 14:40
Località: PO

Re: Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Messaggioda Fabio63bg » sabato 22 settembre 2018, 11:45

Ciao Marlon,

Se ci fosse ancora disponibilità sarei interessato a felpa hoody e t-shirt taglia xxxl

Attendo tue per disponibilità e chiusura ordine.
Fabio63bg
CNF baby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 18:00
Moto attuale: Aprilia Cn rally ducati monter 1200 s
Moto precedente: garelli 50cc
Provincia: MB

Re: Felpe e T-Shirt del CaponordForum

Messaggioda Fabio63bg » sabato 22 settembre 2018, 11:51

Fabio63bg ha scritto:Ciao Marlon,

Se ci fosse ancora disponibilità sarei interessato a felpa hoody e t-shirt taglia xxxl

Attendo tue per disponibilità e chiusura ordine.
leggevo che la vestibilità è comoda, ho chiesto taglia 3xl in quanto il mio giovati è importante :lool: 120cm.
Fabio63bg
CNF baby
 
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 18:00
Moto attuale: Aprilia Cn rally ducati monter 1200 s
Moto precedente: garelli 50cc
Provincia: MB

Prossimo

Torna a Mercatino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron